Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Angelo Capasso
Ciao a tutti molte volte si sente dire o si scrive che una foto a distanza ravvicinata e' stata fatta solo usadando l'obiettivo invertito tramite anello adattatore o senza. Bene io ho provato ad invertire il 50ino senza adattatore ma la mia D70s si rifiuta di scattare. Dove sbaglio , cosa devo fare per far scattare la D70s, vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Ciao
Alessandro.virzi
Scusa ma cosa intendi per "senza adattattore"??? smile.gif
Angelo Capasso
QUOTE(Alessandro.virzi @ Jul 1 2007, 04:42 PM) *

Scusa ma cosa intendi per "senza adattattore"??? smile.gif

Ciao mi ero assentato per un po', con le analogiche si poteva fare giravi l'ottica e scattavi ho fatto la stessa cosa con la Digitale.
Alessandro.virzi
QUOTE(amill @ Jul 1 2007, 05:57 PM) *

Ciao mi ero assentato per un po', con le analogiche si poteva fare giravi l'ottica e scattavi ho fatto la stessa cosa con la Digitale.

Amill penso che senza anello di inversione riesca un po difficile... rolleyes.gif
Cmq se ti posso dare un consiglio..se vuoi fare macro compra un 60mm che va una bomba non costa tanto usato e ripaga senz'altro molto piu' di un 50ino invertito...
Ciao e buon divertimento! biggrin.gif
luigi67
QUOTE(Alessandro.virzi @ Jul 1 2007, 08:19 PM) *

Amill penso che senza anello di inversione riesca un po difficile... rolleyes.gif



perchè a me hanno detto che per le nikon digitali non era possibile invertire l'obiettivo?....eppure ho chiesto in un negozio nital hmmm.gif


un saluto,Gigi

P.s. per curiosità,perchè prendere il 60micro invece del 105micro,...prezzo a parte naturalmente smile.gif
monteoro
QUOTE(luigi67 @ Jul 2 2007, 11:04 PM) *

perchè a me hanno detto che per le nikon digitali non era possibile invertire l'obiettivo?....eppure ho chiesto in un negozio nital hmmm.gif
un saluto,Gigi

......cut.....


è possibilissimo, io ho acquistato l'anello BR2 (per obiettivi con diametro filtro 52 mm) col quale inverto un 28 mm f/2.8 della Panagor che usavo sulla mia analogica Pentax P30.
ciao, Franco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.