Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
octopus
ciao a tutti , da qualche giorno scaricando le immagini (file raw) su picture project (ma anche aprendole con nikon capture) mi sono ritrovato delle foto notevolmente sottoesposte , meno contrastate e nitide da come le visualizzavo sulla mia D50 ... fino a qualche giorno fa non era cosi , qualcuno mi sa dire quale può essere il problema? anche perchè sto aspettando a svuotare la card quindi tra un pò diverrà un 'urgenza
mi rimetto al giudizio di voi espertoni guru.gif
ciao smile.gif
Franco_
Premetto che non ho mai usato Picture Project, ma da quanto dici il problema non è legato ad esso.
Se non ci mostri quanche scatto con i dati EXIT o, meglio ancora, un NEF tramite mediafire credo sarà difficile darti una risposta.
Non capisco invece il problema della scheda; puoi tranquillamente salvare i file su HD (meglio in doppia copia) e poi svuotarla.
praticus
QUOTE(octopus @ Jul 1 2007, 04:13 PM) *

ciao a tutti , da qualche giorno scaricando le immagini (file raw) su picture project (ma anche aprendole con nikon capture) mi sono ritrovato delle foto notevolmente sottoesposte , meno contrastate e nitide da come le visualizzavo sulla mia D50 ... fino a qualche giorno fa non era cosi , qualcuno mi sa dire quale può essere il problema? anche perchè sto aspettando a svuotare la card quindi tra un pò diverrà un 'urgenza
mi rimetto al giudizio di voi espertoni guru.gif
ciao smile.gif


E' un pò difficile confrontare le foto viste su un piccolo schermo con quanto poi si vede sul monitor, comunque intanto puoi confrontare gli istogrammi sulla D50 e su capture/picture project.....scaricando ovviamente la scheda di memoria senza cancellarla.......

Ciao.... smile.gif
octopus
grazie a entrambi x le risposte
x franco : stasera o domani posto una foto ( anche se non so come fartela confrontare con quella sulla D50)
x francesco: la differenza si nota gia dalla miniatura quando le vedo sul pc ... per quanto riguarda gli istogrammi sembrano relativamente uguali
ciao wink.gif
Skylight
Ciao, occorre vedere almeno un nef "incriminato" biggrin.gif

Potrebbe essere colpa del monitor del computer?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.