Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
max16vj
Ciao Amici,

apro un 3d molto noto... l'importanza del BACKUP...solo oggi ne capisco il significato... ieri mi hanno fatto la festa al portatile..nessun BACKUP da MAI... indi per cui... nada foto se non dell'ultimo mese salvate sul p3000.

Mi raccomando ragazzi non fate come il sottoscritto... ho lasciato il portatile in auto 2ore dietro i sedili nascosto..parcheggio di un hotel secondo piano interrato...torno auto aperta...portiera scassinata (punto) nessuna traccia del portatile...

và bene questa lezione l'ho imparata... motivo in piu per scattare fotografie... (devo tornare pure in africa...e non mi dispiace)....

buona giornata ragazzi....

max16vj
simone_chiari
mi dispiace per il furto.
la settimana scorsa non so come si sganciata la tracolla del borsone ed il pc ha fatto un bel volo, quando ho aperto la borsa il pc era aperto come una cozza.... gli ho dato una sistemata alla bene e meglio e non so come ha ripreso a funzionare. ecco un altro motivo per fare il backup

ciao
Simone
littlebridge
ph34r.gif azzz, Max, mi dispiace...!!!
gciraso
Un suggerimento: dato che le schede di memoria costano ormai poco, io le scarico sul portatile, ma le cancello solo dopo averle scaricate anche su un HD diverso. In questo modo, se c'è una scheda che contiene immagini so che devono ancora essere scaricate (per sicurezza).
Saluti

Giovanni
ringhiobd
In questo periodo ho avuto parecchi problemi con il mio PC che mi ha piantato in asso alcune volte. Da sempre faccio dei backup identici delle foto su 2 HD esterni che tengo sempre aggiornati. Fino a quando non ho fatto i backup in due copie, non cancello le schede. Sino ad ora, nonostante i problemi con il Pc, non ho mai perso una foto. Speriamo bene per il futuro.
Andrea Moro
In questo periodo ne ho sentiti tanti di casi come il tuo. Ora ho la fobia di lasciare qualsiasi cosa in macchina. A parte che anche la punto ci ha messo del suo: è la macchina più facile da scassinare in assoluto...A me la vecchia punto l'hanno aperta 2 volte, per fortuna non c'era niente di prezioso dentro...
antonio briganti
Mi dispiace per l'accaduto, quella del backup è una cosa che si ricorda sempre a posteriori, sttimana scorsca per un palmare con una marea di informazioni, quando me ne accorsi pensai a tutti quei momenti in cui avrei potuto gare il backup e non l'ho mai fatto per tempo mad.gif
Dalle parti mie si dice:
"Al monastero di S. Chiara dopo rubato hanno montato i cancelli di ferro!!!"

saluti

antonio
Paolo Inselvini
Mannaggia a te Max... sempre backup sempre. Io ce l'ho su 2 hard disk e dvd non si sa mai....

E mai lasciare oggetti di valore in macchina...

Mi dispiace moltissimo aspettiamo le tue foto.

Un abbraccio,
Paolo. smile.gif
max16vj
many thank's....ragassi... certo che sono proprio forunato a volte... và bè come dicevo ieri al nostro collega Marco62 questo fatto mi porterà a fare foto ancora migliori di prima...e piu di prima...

max16vj
sangria
mi dispiace Max

la prossima volta sono sicuro che non lascerai mai più qualcosa in macchina wink.gif
clicknik
I posti più a rischio furto sono:
- parcheggi di alberghi (perchè la gente solitamente nasconde valigie in attesa che si liberi la camera o l'ultimo giorno, quando la camera deve essere lasciata libera)
- autogrill (qui nemmeno 1 minuto bisogna lasciarla incustodita! E' ovvio che è a rischio perchè la gente ha tutto, in macchina!)
- davanti a ristoranti la sera (tanti vanno a cena e lasciano la borsa del lavoro...)
- parcheggi di supermercati (quanta gente,non si porta il PC dietro ma lo lascia nascosto in auto, come pure la borsa della palestra ecc).
A me hanno rubato così l'autoradio, perchè avevo lasciato il frontalino nel cassettino. E furono i Carabinieri, presso i quali feci denuncia, che mi avvisarono appunto sui posti più a rischio...

Se ne conoscete altri...

Renzo74
mi spiace per il tuo portatile, i backup sono una importante, direi fondamentale, abitudine!
una curiosità: trattandosi di garage privato dell'albergo, non ci sono telecamere a circuito chiuso per la sorveglianza? L'albergo non è in qualche modo responsabile? non è che ti daranno indietro le tue foto, ma almeno il portatile te lo pagano loro econ i soldi che risparmi prendi un bel HD esterno (e ti consiglio di marca perchè quelli economici a me hanno riservato brutte sorprese!)
lucaste
Max mi spiace molto, purtroppo se ne sentono sempre di più di furti sia in macchina che a casa o in studio. Grazie alla tua segnalazione sono andato di corsa a fare quel back up che solo per pigrizia continuavo a rimandare.
grazie.gif
max16vj
ciao a tutti... oggi ho fatto la denuncia dai CC visto che con il mio lavoro li conosco molto bene qualcosina di aiuto me lo concedono.. purtroppo non ho neanche scritto da nessuna parte il numero della matricola del portatile ALTRA COSA DA FARE!!! cmq piu che altro mi dispiace per i vari documenti e per le foto...ora spero solo che facciano una bella formattazione di tutti i dischi cosi da evitare spiacevoli inconvenienti...

buona giornata ragassi e mi raccomando avanti con il backup!!!!!!!!

ps. buona idea anche quella di fare backup sul HD esterni ma non fate come il sottoscritto che li ha lasciati tutti con il portatile!!!!!!!

max16vj
FALCON200
max max max..... mad.gif
vista la nostra grande amicizi prima ti do un calcione nel sederone per aver lasciato il notebook in auto !

ma poi ti abbraccio e voglio farti sentire la massima solidarietà per quello che ti è successo !

ricordati di bloccare la sim vodafone con la quale navigavi.....

un abbraccio grande !
M.

max16vj
ciao Mat....accetto entrambi....oggi sono stato dai CC.... visto che confido che un giorno la fortuna giri dalla mia...io spero di non fare piu c.....e.. biggrin.gif

ok dai adesso mi devo piglià un pc nuovo che faccio?? che prendo?? boh...

sono davvero indeciso se fare il salto a mac....ma non so...non credo...mah...

grazie perl a solidarietà ragassi.. un saluto max16vj
FALCON200
il salto lo devi fare !
non fare altre ca....te !
jump on Mac !
ancora un abbraccio
Matteo
giac23
Che sfortuna. mad.gif
Hai tutta la mia solidarietà.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.