Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
tosk
Dai, rispondete 17-35 che fare? Comprarlo direte voi!
E io l'ho fatto e vi offrirei da bere se non fosse arrivato inutilizzabile!!!!!
La ghiera dello zoom è totalmente andata. Certo ho bloccato al venditore il pagamento via paypal, quindi dovrà reagire. Mi chiedo cosa sia meglio fare...restituirlo e aspettare mesi di controversia o provare a proporgli di pagarmi la riparazione?
Ci sarebbe un interessante 20/35 (della messa a fuoco superveloce non mi importa poi granché), ma svenderlo per portarmi a casa il 20/35 non mi sembra una ida molto intelligente!
Che fareste voi?
sangria
ritornerei il 17-35 di corsa ovviamente tenendo d'occhio il pagamento, cioè che i soldi ti restino in tasca, dopo ti mando un Mp per il resto della chiaccherata

ciao
bigmind
Rimadalo indietro e avvisa ebay (credo) dell' accaduto.
Per maggior sicurezza se entro pochi giorni non ottieni riscontro, segnala e blocca il movimento della carta di credito tramite la banca emittente.
Ciao.


tosk
ho già fatto il reclamo con paypal. Al venditore hanno bloccato l'accredito. Non vorrei che rispedendogli l'obiettivo restassi senza prove in mano per una eventuale richiesta da paypal.
_Simone_
ma questo ti ha mandato l'obiettivo senza avere i soldi in tasca? furbo !
buon per te.
se sei davvero riuscito a tenerti i soldi, segnala l'accaduto a chi di dovere
per simpatia io terrei il 17-35 fino a quando non sarà l'altro a chiedertelo
sangria
non so come funziona con Paypal non mi è mai capitato comunque manda un bel messaggio al venditore e poi senti Paypal, se già il pagamento è bloccato dovresti essere coperto

ciao
studioraffaello
francamente mi chiedo come potete comperare obiettivi di un certo costo senza provarli...........

tosk
Funziona così: io pago paypal, che accredita sul conto paypal del venditore. Ora ho fatto il reclamo e paypal ha addebitato l'importo al venditore. Però NON mi ha restituito i soldi, bisogna aspettare che la controversia si concluda, o con un accordo tra noi, oppure se entro 20 gg non riusciamo a trovare un accordo la paypal farà le sue indagini, ergo dovrò mandare la merce presumo, a loro.
Diciamo che attualmente i soldi ce li ha paypal
bigmind
QUOTE(studioraffaello @ Jun 29 2007, 09:35 AM) *

francamente mi chiedo come potete comperare obiettivi di un certo costo senza provarli...........

Concordo, però purtroppo a volte non ne hai proprio la possibilità, a quel punto o ti fidi o non ti fidi.

FALCON200
ciao Fabio
ho aperto negli anni varie controversie via paypal
se il venditore resiste sarai costretto a produrre a paypal una perizia attestante i difetti dell'oggetto
sempre se il venditore resiste e se paypal accetterà il tuo reclamo...in ogni caso il limite di risarcibilità è, nei casi migliori, di "soli" mille euro....
per approfondimenti....fammi una chiamata al cell.... wink.gif
un abbraccio
M.

tosk
Grazie Mat, al massimo ti chiederò consigli per un perito.
L'obiettivo in questione l'ho pagato meno di mille cartozze quidi sarei coperto.
X Studioraffaello: i feedback erano tanti e buoni, aveva pure venduto altri obiettivi Nikon con acquirenti soddisfatti. In più paypal offre una discreta garanzia e tutti gli obiettivi presu su ebay fin'ora erano ottimi.
Purtroppo stavolta è andata male.
studioraffaello
QUOTE(tosk @ Jun 29 2007, 09:54 AM) *

Grazie Mat, al massimo ti chiederò consigli per un perito.
L'obiettivo in questione l'ho pagato meno di mille cartozze quidi sarei coperto.
X Studioraffaello: i feedback erano tanti e buoni, aveva pure venduto altri obiettivi Nikon con acquirenti soddisfatti. In più paypal offre una discreta garanzia e tutti gli obiettivi presu su ebay fin'ora erano ottimi.
Purtroppo stavolta è andata male.

bhe io consiglio sempre a tutti coloro ce me le chiedono di non prendere mai attrezzature di costo elevato su internet....un oggetto come il 17-35 si vende da solo...e se lo mettono all'asta...potrebbe esserci qualcosa di anomalo.....il curriculum positivo del venditore.....ci sono tanti modi per renderlo estremamente positivo...
FALCON200
non ci sono solo aste
ma anche negozi che vendono a prezzo fisso, soprattutto ad Hong Kong
e taroccare 20.000 fb è dura....
ciao
M.

paco68
MAI comprare obbiettivi di un certo valore in internet senza provarli.

E' un suicidio.

E se una volta arrivato scopriamo che soffere di back/front focus?

E se ci sono dei segni o dei graffi anche sulle lenti?

Insomma, troppe incognite e poi diventa veramente dura contestare e riavere indietro i soldi.

Il tutto per cosa poi? per risparmiare qualche centinaio di euro?

No grazie, piuttosto aspetto e lo prendo nuovo, oppure, se decido sull'usato, lo voglio prima assolutamente provare.

Pollice.gif
M@rco
QUOTE(tosk @ Jun 29 2007, 09:54 AM) *

i feedback erano tanti e buoni, aveva pure venduto altri obiettivi Nikon con acquirenti soddisfatti.


Posso dirti che falsificare un feedback non è poi cosi' difficile, come potrai notare qualcuno ci è riuscito, quindi la prossima volta fai attenzione. wink.gif

I security labs di Websense si sono accorti che uno degli utenti di eBay, il cui account è stato prontamente chiuso dalla casa d'aste on line, era in grado di falsificare il proprio punteggio di 'feedback' (meccanismo che garantisce l'affidabilità di un venditore o di un compratore su eBay) attraverso l'uso di un codice javascript. Il codice è piuttosto semplice da utilizzare e dunque c'è il rischio che sia stato impiegato anche da altri truffatori per ingannare i potenziali acquirenti. Per verificare se un malintenzionato ha utilizzato lo script in questione per modificare il proprio feedback, si può provare a fare il 'refresh' della pagina web: negli istanti che intercorrono tra il caricamento della pagina e quello dello script che modifica il punteggio, il consumatore dovrebbe essere in grado di visualizzare il punteggio 'reale' assegnato all'utente.

MM
FALCON200
QUOTE(paco68 @ Jun 29 2007, 10:31 AM) *

MAI comprare obbiettivi di un certo valore in internet senza provarli.

E' un suicidio.

E se una volta arrivato scopriamo che soffere di back/front focus?

E se ci sono dei segni o dei graffi anche sulle lenti?

Insomma, troppe incognite e poi diventa veramente dura contestare e riavere indietro i soldi.

Il tutto per cosa poi? per risparmiare qualche centinaio di euro?

No grazie, piuttosto aspetto e lo prendo nuovo, oppure, se decido sull'usato, lo voglio prima assolutamente provare.

Pollice.gif


ripeto che ci sono negozi serissimi on line che vendono anche prodotti nuovi
anche con garanzia Nital
ciao
M.


VINICIUS
Scusa, la cosa più normale è un tentativo di riconciliazione con il venditore. Contattalo e digli che l'obiettivo è guasto. Probabilmente ti dirà che non se ne era accorto (o che la colpa è delle poste) ma che è disposto a prenderlo indietro...
tosk
è 2 giorni che provo a contattarlo, spero solo che sia fuori sede
Paolo56
Ho comprato quasi tutti i miei obiettivi, usati, su ebay.
Sono vetri di una certa importanza non facili da trovare sul mercato casalingo, li ho pagati circa un 15/25% di meno del corrispondente valore usato in Italia, ma cosa più importante sono assolutamente perfetti, quasi nuovi.
Fortuna? probabilmente si........ ma anche saper scegliere venditori che non siano privati, e che acettino pagamenti con paypal può aiutare a non incorrere in brutte esperienze.
Spero caldamente che quanto successo non sia un tentativo di truffa e che ti possa agevolmente accordare con il venditore.
Salutoni
Paolo
davide.lomagno
personalmente,ritengo il sito d'acte in questione,un'accozzaglia di loschi individui,il cui fine ultimo è far soldi,sia dagli inserzionisti(pataccari e non)sia dagli acquirenti.........io stesso ho fatto diversi acquisti(di poco conto pero')è mi è sempre andata bene..tranne 1 volta.Ma un sito d'aste che non riconosce le norme legali di una casa d'aste(cosa che invece è a tutti gli effetti)mi fa' sorridere.
Marino_de_Falco
Sono certo che la cosa si concluderà in modo positivo per te, soprattutto se il venditore ha qualche migliaio di FB positivi all'attivo.

Ho comprato un paio di vetri da un riv con 19k di FB positivi, lenti arrivate in ottimissime condizioni e in quattro giorni, nessunissimo problema di montaggio, vetri rigati, backfocus e altro.

Non esistono solo aste e/o imbroglioni, forse le percentuali sono diverse da come la gente se le immagina, cioè 90% di imbroglioni e 10% di persone oneste.

Il risparmio è stato di parecchie cartozze, ovvio che l'assistenza se ne va a remengo, dipende da quello che si vuole ottenere.

Per una scelta sicura e senza problemi direi di comprare Nital in assoluto, se si vuole il meglio a meno, import parallelo e che qualcuno lassù ci assista negli anni a venire, al momento la spesa è sempre garantita. Soprattutto se c'è PP.
ANTENORE
Tosk speriamo vada a finire nel migliore dei modi e in ogni caso tienici informati. Poi il fatto che il pagamento sia stato effettuato tramite PayPal dovrebbe essere una garanzia per te e un deterrente per lui.
In ultimo vorrei dire a tutti coloro che intervengono per postare i propri vademecum/sermoni su il perchè non comprare in internet di lasciar perdere poichè il più delle volte non è utile e in più può essere fastidioso per chi ha dei problemi dopo aver sborsato cifre elevate.

Saluti, Matteo
tonci
A me è capitato con un 14mm, comprato su e bay, come già riportato su un altro forum. Quando è arrivato mi sono accorto che l'autofocus non funzionava. Mi sono rivolto al venditore, che subito disponibilissimo, si è fatto rimandare l'obiettivo guasto, lo ha rispedito ad Hong kong e dopo
due mesi mi è arrivato un nuovo obiettivo perfettamente funzionante.
Non è la prima volta che compro su e bay, mai avuto problemi.
Ci possono essere mele marce, ma direi di non generalizzare.
Ciao
antonio briganti
Sulla baia oltre all'import ci sono anche molti negozi seri che vendono nital certificato, scontrinabile ed in italia, quindi è ingiusto fare di tutta l'erba un fascio. Ho acquistato un ottica importante sulla baia, l'ottica è nital e l'hanno garantita per sei mesi con tanto di scontrino.
Spero per te che la cosa si risolva per il meglio
saluti
antonio
Banshee
.........è un pò come dire che TUTTI gli italiani sono MAFIOSI o che ancora TUTTI gli italiani sono abili suonatori di mandolino, per esempio io il mandolino (lo strumento) non lo suono affatto smile.gif
tosk
Grazie della solidarietà. Il fatto che il pagamento gli sia stato bloccato è una buona cosa, sicuramente con cirfre così alte non comprerò mai con bonifico anticipato. L'unico rammarico è che finché la questione non si chiarisce non posso usare l'obiettivo
ciao
tosk
QUOTE(ANTENORE @ Jun 29 2007, 09:24 PM) *

in ogni caso tienici informati.

Oggi mi ha risposto
Ha convertito lui stesso la contestazione in reclamo su paypal, così il gruppo verificherà in modo imparziale il caso.
Io ho anche mandato un messaggio amichevole al venditore
Lo so che i miei fatti non sono interessanti come quelli di Alessia Fabiani, ma magari questa discussione può essere di interesse per chi acquista sulla baia sulle garanzie offerte. ciao
ANTENORE
QUOTE(tosk @ Jun 30 2007, 10:27 AM) *

Oggi mi ha risposto
Ha convertito lui stesso la contestazione in reclamo su paypal, così il gruppo verificherà in modo imparziale il caso.
Io ho anche mandato un messaggio amichevole al venditore
Lo so che i miei fatti non sono interessanti come quelli di Alessia Fabiani, ma magari questa discussione può essere di interesse per chi acquista sulla baia sulle garanzie offerte. ciao


I fatti di alessia Fabiani ci interessano poco casomai ci interessano le foto! wink.gif
Beh se ho capito bene non è stato prorpio cordialissimo, giusto? Non si è offerto di sostituirlo ma ha passato tutto in mano a Paypal...peccato (per lui) credo abbia perso un cliente.
Credo invece che se tu ci terrai informati fino alla fine ci darai un gran servizio poichè queste sono cose che possono capitare a tutti.
Lo ripetevo anche a chi subiva le truffe sul nostro forum.
Thread del genere dovrebbero essere messi in evidenza come vademecum sugli acquisti on-line.
In bocca al lupo!

Saluti, Matteo


FALCON200
QUOTE(ANTENORE @ Jun 30 2007, 10:46 AM) *

I fatti di alessia Fabiani ci interessano poco casomai ci interessano le foto! wink.gif
Beh se ho capito bene non è stato prorpio cordialissimo, giusto? Non si è offerto di sostituirlo ma ha passato tutto in mano a Paypal...peccato (per lui) credo abbia perso un cliente.
Credo invece che se tu ci terrai informati fino alla fine ci darai un gran servizio poichè queste sono cose che possono capitare a tutti.
Lo ripetevo anche a chi subiva le truffe sul nostro forum.
Thread del genere dovrebbero essere messi in evidenza come vademecum sugli acquisti on-line.
In bocca al lupo!

Saluti, Matteo


hmmm.gif come pubblicità su come acquistare prodotti non Nital ?
dubito.... wink.gif
ciao
M.

Banshee
Tosk riuscirai sicuramente a risolvere l'incoveniente.

Il mercato dell'usato aiuta a vendere il nuovo
lucnikon
QUOTE(d.vid@iol.it @ Jun 29 2007, 12:19 PM) *

personalmente,ritengo il sito d'acte in questione,un'accozzaglia di loschi individui,il cui fine ultimo è far soldi,sia dagli inserzionisti(pataccari e non)sia dagli acquirenti.........


Ti assicuro che il sito in questione finora a me (come a molti altri) non ha mai riservato sorprese, avendo acquistato anche pezzi importanti usati (nikon F4, 20-35 f2,8, ecc.) investendo diversi euri.
Poi la pecora nera, o il distratto di turno, lo trovi dappertutto... wink.gif

Io per ora l'unico caso di pezzo difettoso l'ho avuto acquistando una D200... nuova e Nital.
Dopo appena 4 mesi andrà probabilmente in assistenza per tarare l'AF.

Tosk, ti ho risposto in MP, se vuoi ti faccio anche provare il 20-35.
Certo, non è il 17-35 (e non solo per i 3mm che a me non servono), ma è un'ottica veramente bella comunque, tosta e professionale, e oggi la trovi ad un prezzo notevolmente inferiore.
In bocca al lupo per ora
Luca
tosk
essendomi ritornato in tasca qualche eurino sono molto propenso al 20/35, se ne trovo uno ad un prezzo abbordabile me lo porto a casa, ne ho una discreta necessità. poi alla fine della questione 17/35 decido quale tenere
studioraffaello
QUOTE(lucnikon @ Jun 30 2007, 02:58 PM) *

Ti assicuro che il sito in questione finora a me (come a molti altri) non ha mai riservato sorprese, avendo acquistato anche pezzi importanti usati (nikon F4, 20-35 f2,8, ecc.) investendo diversi euri.
Poi la pecora nera, o il distratto di turno, lo trovi dappertutto... wink.gif

Io per ora l'unico caso di pezzo difettoso l'ho avuto acquistando una D200... nuova e Nital.
Dopo appena 4 mesi andrà probabilmente in assistenza per tarare l'AF.

Tosk, ti ho risposto in MP, se vuoi ti faccio anche provare il 20-35.
Certo, non è il 17-35 (e non solo per i 3mm che a me non servono), ma è un'ottica veramente bella comunque, tosta e professionale, e oggi la trovi ad un prezzo notevolmente inferiore.
In bocca al lupo per ora
Luca

infatti gira voce che nital ora distribuira' solo su e bay
ma certo che non avete limiti.........
ANTENORE
QUOTE(studioraffaello @ Jun 30 2007, 06:27 PM) *

infatti gira voce che nital ora distribuira' solo su e bay
ma certo che non avete limiti.........


Questo no.
Però non si deve nemmeno demonizzare eccessivamente un mezzo usato da milioni di persone in tutto il mondo...segno che poi così male non è.
Credo che gli inconvenienti avvengano anche con un venditore diretto...purtroppo.
Non ragioniamo solo con i nostri parametri che è un po "limitante"...

Saluti, Matteo
tosk
Si, davvero demonizzara la baia è un po' eccessivo, sebbene si stia riempiendo di schifezzuole.
lucnikon
QUOTE(studioraffaello @ Jun 30 2007, 06:27 PM) *

infatti gira voce che nital ora distribuira' solo su e bay
ma certo che non avete limiti.........


Infatti, Nikonist no limits e no comment... biggrin.gif
tosk
Se dovesse interessare a qualcuno paypal mi ha riaccreditato i soldi nel mio conto per mancanza di risposta da parte del venditore, tra qualche giorno posso anche farmi un bonifico.
Sapete cosa penso in tutta sincerità? Dato che l'obiettivo mi è arrivato nudo e crudo, anche senza tappi io credo che sia rubato. L'ha messo su ebay sperando di prenderci bene (aveva anche qualche altro oggetto nikon), ma sfortuna sua l'obiettivo è difettoso. Il fatto che non si sia più interessato aumenta i sospetti,a cnhe se naturalmente non posso dirlo con certezza.
sangria
bene dai adesso hai i soldi per acquistarne uno nuovo wink.gif da persone fidate
FALCON200
QUOTE(tosk @ Jul 11 2007, 11:35 PM) *

Se dovesse interessare a qualcuno paypal mi ha riaccreditato i soldi nel mio conto per mancanza di risposta da parte del venditore, tra qualche giorno posso anche farmi un bonifico.
Sapete cosa penso in tutta sincerità? Dato che l'obiettivo mi è arrivato nudo e crudo, anche senza tappi io credo che sia rubato. L'ha messo su ebay sperando di prenderci bene (aveva anche qualche altro oggetto nikon), ma sfortuna sua l'obiettivo è difettoso. Il fatto che non si sia più interessato aumenta i sospetti,a cnhe se naturalmente non posso dirlo con certezza.


Fabio, comprendo il tuo stato d'animo....
ma l'affermazione rimane gravida di conseguenze...per te.
Se il venditore la leggesse...potrebbe venirgli l'appetito di recuperare qualcosa in termini di risarcimento per diffamazione
e sai che te lo dico da amico
son contento che tutto sia finito bene....avevi comunque scelto una gran lente: spero ne voglia prendere un altro esemplare.
ciao
Matteo
tosk
beh il venditore è in UK, comunque i sospeti ce li ho tutti
by the way, per ora ho preso un 24 mm 2.8D, se non dovesse farsi vivo il venditore quasi quasi mando in riparazione l'oggetto che ho....
FALCON200
scusami ma non l'hai ancora rimandato indietro ??? blink.gif ohmy.gif
ciao
M.

tosk
QUOTE(FALCON200 @ Jul 12 2007, 01:23 PM) *

scusami ma non l'hai ancora rimandato indietro ??? blink.gif ohmy.gif
ciao
M.

No, non mi ha mndato nessuna comunicazione né paypal né il venditore al riguardo.
Il venditore doveva rispondere alla contestazione entro il 10 luglio. L'11 paypal mi ha comunicato di avermi ri-accreditato i pesos
Di mia iniziativa non gliel'ho rimandato: se paypal deve fare delle ispezioni non vorrei stare senza!!
ciao
roby1kenobi
Personalmente l'ho comprato tramite un sito italiano con ritiro in negozio e verifica prima del pagamento.
Ho speso di più, ma nessuna sorpresa e scontrino italiano.
FALCON200
QUOTE(tosk @ Jul 12 2007, 02:27 PM) *

No, non mi ha mndato nessuna comunicazione né paypal né il venditore al riguardo.
Il venditore doveva rispondere alla contestazione entro il 10 luglio. L'11 paypal mi ha comunicato di avermi ri-accreditato i pesos
Di mia iniziativa non gliel'ho rimandato: se paypal deve fare delle ispezioni non vorrei stare senza!!
ciao


tu hai riavuto i pesos....
paypal non avrà bisogno di altre ispezioni...credo....
forse ti conviene rimandarlo in UK con raccomandata e ricevuta di ritorno: imballato e tutto dovrebbe star sotto i 2kg che son il limite massimo pper la raccomandata internazionale.
ciao
M.


DoF
ergo 17-35 seppur fallato aggratisse? e poi dicono di non usare ebay! :-P
robyt
QUOTE(tosk @ Jul 11 2007, 11:35 PM) *
... Dato che l'obiettivo mi è arrivato nudo e crudo, anche senza tappi io credo che sia rubato.

QUOTE(tosk @ Jul 12 2007, 12:51 PM) *
... se non dovesse farsi vivo il venditore quasi quasi mando in riparazione l'oggetto che ho....


... ma come, ipotizzi che possa trattarsi di merce rubata e ti viene in mente di trattenerla ?

Dai retta a Falcon, impacchetta il tutto e rispedisci al mittente il più velocemente possibile.
tosk
ok, ok, se entro lunedi non ho risposta da paypal lo mando indietro.
ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.