Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Pagine: 1, 2
f100
Ciao a tutti,
Sono Andrea non sono nuovo del forum ma ci sono rientrato da poco , OGGI!
Ebbene si, ieri pomeriggio ho scritto una email alla Nital dove chiedevo di essere riammesso al Forum , semplicemente elencando alcuni numeri di matricola di oggetti Nital in mio possesso. A dir la verita' credevo che i tempi di riammissione fossero lunghissimi ( addirittura mi aspettavo per settembre!!! ).
Ma rincuorato da un amico ( Claudio ) che mi ha detto sarebbero bastate 24 o 48 ore massimo....ho provato.
Be' ...sorpresona! questa mattina come accendo il computer trovo una email dalla Nital con promozione a Nikonista e conseguente riammissione, neanche il tempo di aspettare! SPLENDIDO!!!
Non ho parole per ringraziare Nital e in primis M. Difrancesco! Grazie veramente.
E un grazie a voi tutti ( ormai mi sembra di conoscervi da tempo ) non sapete come mi avete fatto compagnia quando sono stato fuori all' estero nel leggervi. Devo dire che questo e' proprio il piu' bel forum che ci sia! Dove ho trovato informazioni tecniche , consigli, dibattiti , battute ( veramente da divertirsi ) , e soprattutto persone con la mia stessa passione con le quali condividere la magia della FOTOGRAFIA .
Scusate il rientro con il poema ma non potevo farne a meno!
Un saluto a tutti voi del Forum

Andrea
Claudio Orlando
Ciaooooooooo, Andrea! wink.gif

Bentornato, un amico ritrovato! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Luca Moi
Bentornato, Andrea !!
Claudio ci aveva già raccontanto qualcosa.... wink.gif
gabriele_olei
Bentornato anche da parte mia wink.gif
nuvolarossa
Bentornato anche da parte mia!
f100
Ciao ragazzi, che stupore , stavo finendo di scrivere un' email a Claudio quando riapro il Forum e trovo subito vostre risposte .
Sono veramente contento di ritornare tra voi!
Saluto e ringrazio tutti tongue.gif

Andrea
Lambretta S
Ciao e buon ritorno... che il Forum ti sia amico... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
nf100
Bentornato!!!!! Pollice.gif laugh.gif
Gattestro
Beh, non ci conosciamo ma ben tornato anche da parte mia. wink.gif
Flanker78
Bentornato anche da parte mia!! smile.gif Pollice.gif
Fedro
Bentornato !!!!!!!!
morgan
Bentornato!! wink.gif wink.gif wink.gif
sergiobutta
Sei un'altro dei nostri. Ci vediamo alla prima occasione.
Andrea Lapi
Bentornato!!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
ryo
Bentornato anche da parte mia!
Franz
Bhé, ma allora mi aggiungo anche io... biggrin.gif

BENTORNATO!!!
Pollice.gif
francesco.nocera
Bentornato ! smile.gif
Felix B.
Bentornato.
carmelogenovesi
Benritornato!!!
matteoganora
Seee dry.gif ... bentornato... bentornato te lo meriti solo se prima posti un po di foto dei posti dove sei stato... laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ansiosi attendiamo!!! wink.gif
bluemonia
Non ricordo il tuo nick... comunque bentornato anche da parte mia, aspettiamo le foto!!! wink.gif
domiad
bentornato anche da parte mia..... naturalmente siamo tutti in attesa delle tue ultime foto..... wink.gif Pollice.gif
Fabio Blanco
Anche se un pò in ritardo BENTORNATO, ma le foto fatte durante il tuo girovagare dove sono???????
f100
Ragazzi, grazie a tutti , ho visto che siete accorsi in tanti per darmi il "bentornato" . CHE BELLA SENSAZIONE!
Spero che ci sia un giorno il modo di incontrarci anche di persona .
Alcuni di voi mi hanno chiesto di postare qualche foto , non so da dove cominciare ma lo faro'.
Purtroppo molte delle foto fatte sono in diapositiva e ancora si trovano li' da dove son tornato , ma quando arriveranno le postero' senz' altro. con me ho 5 o 6 cd purtroppo con foto in jpg , foto di indubbio valore e che potrebbero probabilmente risultare noiose ma che comunque postero' al piu' presto ! Ve la siete cercati ! biggrin.gif .
Adesso devo un attimino riorganizzarmi visto che in questo momento non ho ne' il ps ne' il capture ( anzi se qualcuno saprebbe dirmi dove trovarlo a Roma mi farebbe un gran favore visto che i negozi dove l' ho cercato non lo avevano ).
la mia mail : andreapierri2004TOGLIMI@yahoo.it

Quindi posto le foto cosi' come sono.....
Ciao a tutti!

Andrea
LuVi
Sono rientrato anche io e grazie proprio ad una F100 ehehe wink.gif
Bentornato collega. wink.gif

LuVi
f100
Ho appena passato i cd sul computer , non sapevo che foto scegliere , cosi' ho deciso di mostrarvi qualche locale.
ho ridimensionato le foto , e adesso provo a spedire.
f100
una maiko
f100
non so qual' e' il giusto ridimensionamento per postare le foto ...ditemi voi.
Un prete buddista
f100
Vi assicuro che vedere questo padre dall' aspetto un po' "burbero " con quanta premura trattava il suo figlioletto e' stata una sensazione di una dolcezza incredibile.
f100
Make up
f100
Una bella bimba!
f100
Per adesso smetto (" grazie a dio " direte voi!), dopo aver postato ben 5 foto!!!
Non vorrei annoiarvi troppo

Ciao a tutti
Andrea
Claudio Orlando
Le foto mi sono piaciute molto Andrea! Spero che ti arrivino al più presto anche le altre, ne voglio fare una scorpacciata. wink.gif

Fra le cinque, comunque tutte belle, mi sono piaciute in modo particolare quella del prete buddista, sia per l'angolazione che per il momento scelto, e quella del papà esotico , questa mi ha colpito per l'accostamento tra quel tanto di orientale, fuso con l'acconciatura decisamente occidentale. Un mix colto da maestro. Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Fedro
Eh sì veramente belle, restituiscono un atmosfera molto ben catturata.
Hai colto attimi in cui si fai vedere come si fondano l'antica cultura nel mondo odierno.

nella prima, una macchina fotografica che spunta dalla borsetta di una donna altrimenti senza tempo, il make up, in costume tradizionale...ma proprio con gli stessi gesti (e prodotti) che potremmo immortalare qui.

Poi il monaco buddista, congelato nell'atto di compiere un passaggio, fisico e metaforico.

La foto del rapporto padre figlio l'ha già mirabilmente commentata Claudio

e la bimba? troppo dolce, il futuro che guarda al passato con occhi curiosi e confusi....

Bravo..ne vogliamo ancora Pollice.gif
nuvolarossa
Veramente belle tutte quante...

Tra tutte scelgo il prete per i motivi che hanno già detto gli altri e la prima per quella usaegetta blu che esce dalla borsetta...

Pollice.gif bravo Pollice.gif
dab
ohmy.gif Beh!! direi che sei tornato....... alla grande!!!
non sono riuscito a quantificare il tempo "rubato" al mio normale lavoro magnificamente speso a contemplare il monaco buddista...... Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

biggrin.gif BENTORNATO biggrin.gif

f100
Ciao ragazzi grazie per aver commentato le foto in modo piu' che benevolo!!!
QUANTO VI DEVO?????? biggrin.gif
Magari stasera provo a postarne qualcun altra.
Tra l' altro sono contento di aver ricevuto pareri positivi tra coloro che ho da tempo apprezzato nel Forum, in particolar modo parlo del club dei "sopravvissuti" ,tra cui Fedro e Nuvolarossa , i vostri scatti sembrano tratti da Ng! Pollice.gif , un genere fotografico (paesaggistica) nel quale non mi sono mai cimentato , al quale vorrei porre rimedio al piu' presto.
Claudio gia' conosce il mio parere sulle sue foto Pollice.gif , e apprezzo molto lo spirito tradizionalista con il quale si avvicina alla fotografia.
Bel mondo quello dei sopravvissuti! mi fa venir voglia di parteciparvi.

Un salutone

Andrea
f100
grazie dab , scusa per il tempo rubato rolleyes.gif

Andrea
nuvolarossa
QUOTE
i vostri scatti sembrano tratti da Ng!


wub.gif wub.gif wub.gif
Fedro
QUOTE (f100 @ Jul 21 2004, 03:00 PM)
i vostri scatti sembrano tratti da Ng!

wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif

QUOTE
QUANTO VI DEVO??????


ma è ovvio !!!! altre foto!!!!
f100
La mia connessione a internet credo abbia problemi, provo a ripostare qualche foto come promesso.
f100
Ragazzi , fortunati voi! non riesco a postare, sara' per un altra volta.

Buone foto

Andrea
Fedro
QUOTE (f100 @ Jul 21 2004, 11:26 PM)
Ragazzi , fortunati voi! non riesco a postare, sara' per un altra volta.

Buone foto

Andrea

sad.gif ... attendiamo fiduciosi !!!
f100
Caro Fedro, io riprovo cambiando genere di foto, probabilmente noiose, solamente miei ricordi di posti visitati....te la sei cercata! tongue.gif !
f100
E' andata, una e' postata e ne seguiranno altre, caro Fedro visto che sei l'unico a richiederle mi aspetto un commento, poveretto te! biggrin.gif
Scherzo, ma comunque capisco possano essere foto noiose, semplici ricordi di viaggio che non avrei mai pensato di far vedere a nessuno se non alla mia famiglia.
Comunque se a te va un giorno si puo' organizzare un incontro a piu' partecipanti visto che mi sembra di aver capito che anche tu sei di Roma.

continuo a postare....comunque la foto precedente erano incensi.....girovagando per templi non si puo' non essere avvolti dal loro splendido profumo.....il fumo sacro guaritore (per i giapponesi).
f100
La foto di prima erano dei "Daruma" esposti in una bancarella intorno al tempio, ach'essi elementi ricorrenti, infatti in ogni famiglia giapponese che si rispetti ce ne e' senz' altro uno in casa. (Sono una sorta di portafortuna).

La prossima foto e' uno stendardo (non saprei come tradurlo) raffigurante un drago altro elemento che si puo' osservare ovunque da quelle parti
f100
Per finire concludo con dei petali di sakura (ciliegio giapponese); in Marzo e' possibile ammirarne la fioritura, qualcosa di indescrivibile, ma allo stesso tempo e stupendo trovarsi al momento della sfioritura in strada, e' allora che sembra di ritrovarsi sottouna nevicata rosa, tutto viene ricoperto dai questi petali delicati......I fiori di sakura rappresentano lo spirito dei samurai!
Fabio Blanco
QUOTE (f100 @ Jul 22 2004, 12:31 AM)
......I fiori di sakura rappresentano  lo spirito dei samurai!

<"Il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse una vita a cercarlo non sarebbe una vita sprecata" dice Katsumoto sfiorando col dito un ramo di sakura.>
Le tue Immagini e le loro Storie sono affascinanti come il paese che ritraggono.
LuVi
QUOTE (blanco.f @ Jul 22 2004, 08:37 AM)
QUOTE (f100 @ Jul 22 2004, 12:31 AM)
......I fiori di sakura rappresentano  lo spirito dei samurai!

<"Il fiore perfetto è una cosa rara, se si trascorresse una vita a cercarlo non sarebbe una vita sprecata" dice Katsumoto sfiorando col dito un ramo di sakura.>
Le tue Immagini e le loro Storie sono affascinanti come il paese che ritraggono.

E' vero, il Giappone è uno dei miei sogni mostruosamente proibiti. smile.gif
Mi da l'idea che ci sia talmente tanto da fotografare e da tenere nella memoria da non riuscire a farcela a trasmettere tutto.

LuVi
Fedro
Qualcosa la scrivo...ma perchè mi piacciono!
Una serie di particolari che raccontano molto, incisivi semplici ed esplicativi.
Il particolare che suggerisce ed evoca, che permette alla fantasia di volare, proprio dove volevi volasse....

La mia preferita quella con i petali di sakura, a terra, con la ruota di bicicletta, un taglio molto piacevole, molto riuscito e estremamente comunuicativo......mi pare che siano le tue foto ad essere uscite da ng......

foto ricordo?? beh ti porti veramete dei bei ricordi a casa!

L'incontro mi piacerebbe molto.....ma non sarà così semplice....visto che...non sono proprio di Roma...io sono di Feltre in provincia di Belluno...cmq sto vedendo con Claudio se riesco ad organizzare qualcosa..al imite se si riesce ti avviso.
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.