Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ClaudiOcchioni
Ragazzi, ho bisogno di aiuto! Io non ci riesco, sono troppo coinvolto.
Questa bambina era mia figlia ed è mancata da qualche giorno. Ho bisogno, per me e per mia moglie, di rendere questa foto qualcosa di speciale.
Chi se la sente?
Fornirei in MP il file .psd zippato e/o altro formato meno che RAW/NEF, perchè all'epoca della foto non disponibile.

Grazie.
andy68
Ciao.........
Sono senza parole per quello che ti è accaduto........
Ho anche io una bimba della stessa età di tua figlia.........Si chiama Elisa.... gli dirò di recitare una preghierina per il tuo Angelo.......

Fabio Pianigiani
Questa foto è già qualcosa di molto speciale.
Che possiamo fare di più.


Un abbraccio forte.

Fabio
toad
Hai un MP.

Un grosso abbraccio anche da parte mia.

Guido
zico53
Per la foto non posso aiutarti, ma penso che correranno in tanti espertissimi di ritratti; per il resto sono turbato da queste sciagure; oserei dire che per il mio animo sono insopportabili. Fatevi forza, per quanto possibile.
robyt
Claudio...... credo che i suggerimenti per la foto arriveranno numerosi.
Purtroppo, di fronte a questi eventi, tutto perde importanza e l'aiuto che ti si può dare è ben misera cosa......

Condoglianze e un forte abbraccio a te e a tua moglie.

Roberto
davidegraphicart
é vero, davanti a queste cose, tutto perde importanza...
Un abbraccio anche da parte mia, davide.
Andrea Lapi
Se può servire, ti riporto la pagina che mia madre ha preparato per il nostro mensile locale.

Come ho scritto in un altro post, ultimamente la mia città, Borgo San Lorenzo, è stata scossa dalla tragedia di Cristina e Lorenzo, giovane madre e figlio annegati all'Isola del Giglio. Il padre si è tuffato ed è riuscito a salvare uno dei figli ma niente ha potuto per salvare la moglie e il secondogenito. Ora è rimasto solo con il primogenito, passato in prima media, e il piccolino di tre anni. La città è ritornata "paese" e si è stretta attorno a questa famiglia. Sono cose che fanno riflettere e tanto...
Fra l'altro il fratello di Cristina era morto a 16 anni in un incidente e quindi il dolore per la famiglia è stato davvero straziante...
Il dolore, indescrivibile, non ha scalfito la grande Fede di queste persone e questa è stata davvero una grande testimonianza...

Mia madre, che conosce benissimo la famiglia, ha voluto incentrare il suo "filo di perle" mensile sull'accaduto:

................................................................
E TERGERA’ OGNI LACRIMA
Oggi il mondo sovrabbonda di parole.
Un sacco di parole inutili contro una manciata di parole necessarie.
Le parole poi, hanno aspetti diversi: possono essere vuote e formali oppure piene di “empatia” ossia sbocciate da un sentimento che ci spinge verso gli altri e fa sì che “ci rallegriamo con chi è nella gioia e piangiamo con chi è nel pianto.”
Quando – come un fulmine a ciel sereno - avviene un tragico evento come quello che ha colpito una famiglia del nostro paese e con lei tante persone che l’amavano, ci si sente spinti dall’”empatia” ed al tempo stesso si ha la sensazione dell’incapacità di trovare le parole giuste che potrebbero aiutare chi sta male.
Allora sentiamo che, più che le parole, conta una carezza o un abbraccio che da soli significano: Non sei solo a soffrire; in silenzio sono qui, con te.
Poi l’unico rimedio è attaccarsi a quella fune di salvezza che è la preghiera, per sentirsi ancora uniti, tutti insieme: i vivi su questa povera terra ed i vivi nella luce beata che non conosce tramonto, nella Comunione dei Santi. Perché la Parola vera che da’ vita è una sola.
Le parole che seguono si possono considerare preghiere e sono nate da uomini che ormai conoscono quella verità che prima, sulla terra, hanno intuito.

“Quando le nostre giornate perdono luce
e le nostre notti diventano più scure di mille mezzenotti
pensiamo con fiducia che nel mondo esiste una forza
immensa e ricca di grazia: la forza che si chiama Dio.
Dove non c’è soluzione, Dio mostra una via.
L’oscurità di ieri
si trasforma in un chiaro domani
e alla fine nel luminoso mattino dell’eternità."
Martin Luther King

“Signore, tu non mi hai chiesto come ad Abramo:
offrimi in sacrificio tuo figlio,
il figlio che ami.
Tu l’hai preso
Il mio bambino,
il figlio che ti amava.
Tu l’hai dato.
Tu l’hai tolto.
Io non sono forte come Abramo, il padre,
io non sono forte come Maria, la madre.
Io sono debole, Signore,
sono una canna che tu hai piegato.
Tu solo dai. Tu solo raddrizzi.
Te solo invoco dalla mia oscurità.
Portami verso la luce.
Signore, conducimi.
Io sono qui, Signore, pronuncia una parola
e guarirò dal mio dolore.”
F.K. Schwebel

Se conoscessi il mistero immenso del Cielo
dove ora vivo, questi orizzonti senza fine,
questa luce che tutto investe e penetra,
non piangeresti se mi ami!
Sono ormai assorbito nell’incanto di Dio,
nella sua sconfinata bellezza.
Le cose di un tempo sono così piccole
al confronto!
Mi è rimasto l’amore di te, una tenerezza
Dilatata che tu neppure immagini.
Vivo in una gioia purissima.
Nelle angustie del tempo pensa a questa casa
ove un giorno saremo riuniti oltre la morte
Dissetati alla fonte inestinguibile
Della gioia e dell’amore infinito.
Non piangere se veramente mi ami.
(da S. Agostino)

......................................................

Un abbraccio forte forte...
Negativodigitale
Claudio, hai un MP.

Un abbraccio forte, Paolo
praticus
....neanche il fotoritoccatore più esperto potrà rendere più speciale quello che c'è già in quella foto.......

Condoglianze e un forte abbraccio a te e a tua moglie.



PAS
Senza parole Claudio!
Soprattutto per chi, come me, è padre.

Spero tu riceva tutto l’aiuto per far vivere anche con la fotografia il ricordo della dolcissima bimba.

Un forte abbraccio
mgiac81
Le foto sono speciali per ciò che contengono e trasmettono e non per come sono elaborate. Molti capolavori sono in bianco e nero e non hanno neanche bisogno del colore per essere speciali. Te lo dice uno che ritocca foto per passione e alle volte per lavoro.

Sono convinto che anche se fosse sbiadita ti trasmeterebbe lo stesso sentimento.

Un abbraccio.
.oesse.
Era una signora andata via.
A lui qui rimasto tantissimo mancava.
La traccia da lei lasciata segnava ovunque
intorno a lui l'aria.
Come un quadro spostato
per sempre segna la parete.

sentitissime condoglianze.

Marco Giardini
Manuela Innocenti
NOn riesco a scrivere nulla che abbia un senso.
Un abbraccio.
Daniele R.
l'immagine che hai nel cuore non si può ne ritoccare ne migliorare.

In questi casi ogni parola è sempre di troppo!
sangria
ciao

sentite condoglianze, perdere una figlia immagino sia come perdere parte della propria vita, per quanto riguarda la foto concordo con quanti hanno scritto sopra di teneerla così com'è , la foto che hai scattato è un istantanea fatta da te della vita di tua figlia, non modificarla lasciala come è ....
fablonghi
Come padre posso comprendere il tuo dolore.
Condoglianze.

Fabrizio
Gennaro Ciavarella
come padre di due bimbi il dolore che hai non posso neanche immaginarlo

mi spiace tanto, vi sono vicino
nonnoGG
Non esiste dolore più grande di quello che state provando ... fate ogni sforzo perché ogni istante della vostra vita sia sempre pieno di Lei .

Non ho altro da offrirvi che l'abbraccio affettuso di un nonno ed una Preghiera quotidiana per Lei .



meialex1
Non toccare quella foto......... è bellissima

Un abbraccio
andrea.cinalli
ogni parola è inutile.
Cercate di tenere vivo il suo ricordo e lei da lassù cercherà di vegliare su di voi come un tenerissimo angelo.
paolo.cacciatori
Ogni parola è inutile, ma il tuo messaggio non può essere lasciato senza risposta.

La foto va lasciata com'è, è una splendida "foto di figlia", ma non lasciarla nel computer, falle vedere la luce, falla stampare "grande"!

stb-5000
sono senza parole, mi spiace tantissimo

un' abbraccio
cratty
Forse non esistono parole, forse non è neanche pensabile crearle, per colmare il "vuoto" che ti si crea intorno in questo casi.
Il mio ideale abbraccio spero allevi un po' il dolore.
Stefano
Skylight
Non ho davvero parole.

Sentite condoglianze.
gandalef
non ho parole.
Mi spiace tantissimo e vorrei esservi vicino. Il mio cuore è stretto al vostro.

Gandy
ClaudiOcchioni
Grazie ragazzi,
ho letto, tra le lacrime, i vostri messaggi e avrei voluto rispondere ad ognuno di voi ma non ci riesco.
Mia figlia, mi ha insegnato come si soffre in silenzio, come si vuol bene al prossimo e alla natura; il mio riavvicinamento alla fotografia è dovuto soprattutto a lei.
La foto, come ha suggerito qualcuno, verrà sicuramente stampata in grande formato come grande è la sua assenza.
Grazie a tutti voi, ovviamente anche a coloro che hanno voluto esprimere il loro pensiero in privato.
siete grandi!

un'abbraccio

claudio

alino67
ho visto ieri questo post, ma non ero connesso .
che dire, non esisono parole giuste, ed io come padre posso solo pensare di capire quello che provi e pregare con voi . sentite condoglianze.
stai vicino a tua moglie
carlitos76
Ciao....non posso aiutarti per la foto....non ho tale esperienza...mi e' uscita una lacrima nel vederla....un'abbraccio..Carlos..
beppe_ch
Un forte abbraccio..
ClaudiOcchioni
GRAZIE ragazzi!

Claudio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.