Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
agostino123
Salve

sono nuovo del forum
sono un fotoamatore, e lavoro con una f 4 Oramai molto, ma molto di rado; d 70 e 20-2,8; 35-2,8; sempre montato; 50-1,4; 180-2,8 e 18-200 vr.

per il tipo di fotografie che faccio ultimamente mi tro sempre più spesso a giocare con i soft tipo photoshop e nx per ricreare li sfuocato su zone particolari dell'immagine.

ho acquistato il leans baby, ma non sono riuscito a stabilirci un'intesa proficua per entrambi; sta chiuso in un cassetto.

è un po di tempo che penso seriamente al 105 defocus, ma l'investimento è considerevole, qualcuno di voi lo usa e mi potrebbe dare un feedback?
gandalef
se fai una ricerca sul forum trovi diverse discussioni suk 105DC. Ad esempio QUESTA.
E' un'ottica sterpitosa già a TA. Nitida, resa costante tra centro e bordi, ottima resa dello sfuocato. Personalmente al tuo posto l'acquisterei.
Qulacuno lamenta che in alcuni modelli il punto di neutro non coincide con lo zero della ghiera del defocus. Il mio va che è una meraviglia.

MSVphoto
Confermo il concetto espresso da Gandalef.
Per darti un'idea, visto che hai già il 180, anche il 105 è un'ottica dello stesso livello di eccellenza, probabilmente anche superiore.
Per le sue caratteristiche lo trovo splendido usato alle medie e corte distanze, come ti hanno detto và benissimo anche a TA.
Tieni presente che in digitale ha un angolo di campo più stretto.
Comunque, l'effetto defocus non so se è proprio quello che cerchi, perché lo sfocato che restituisce è comunque molto naturale e assolutamente non esagerato.


Max
agostino123
grazie.gif Grazie Max
grazie moderatore
avevo fatto una ricerca ma impostando "defocus control" non era venuto fuori niente. Lampadina.gif
ho usato i link e rimodulato la richiesta della ricerca

Grazie ancora grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.