Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Battista
Allora...vi propongo due foto fatte ad Alice, la mia nipotina, la prima a colori la seconda è un tentativo (serio) di HK(monitor non tarato permettendo), vediamo un pò cosa ne pensate....

Color...
IPB Immagine

HK...
IPB Immagine

...mazzolatemi pure non opporrò resistenza...

Ciao, Ale.
pedrosimo
direi che l'HK mi piace molto......con modelle così è più facile....... biggrin.gif wink.gif
Manuela Innocenti
Io nn faccio testo perchè sto imparando adesso, ma mi piace tantissimo Ale...
bravo! smile.gif
Alessandro Battista
Grazie Pietro...è vero Alice è proprio una favola...non per niente ha ripreso dallo zio!!! biggrin.gif

Ma che dici Manu...ma se oramai sei una vera maestra nel genere HK-Child riconosciuta a livello internazionale!!!!

Ciau.
Manuela Innocenti
QUOTE(Romanticorso @ Jun 26 2007, 08:01 PM) *

Grazie Pietro...è vero Alice è proprio una favola...non per niente ha ripreso dallo zio!!! biggrin.gif

Ma che dici Manu...ma se oramai sei una vera maestra nel genere HK-Child riconosciuta a livello internazionale!!!!

Ciau.


laugh.gif biggrin.gif
tomasia
Non sono pratico di hk, ma la modella credo che ben si presti per questo genere di foto e anche se la perdita di dettaglio è forse superiore al dovuto, con quegli occhi si può perdonare tutto.
Conclusione non so se è perfetta, ma mi piace molto.
Ciao
Alessandro
.oesse.
belle entrambe, l'Hk mi sembra un pelo sfocato (ed io metterei una briciola in piu' di nero/contrasto/livelli). Ma forse e' l'effetto della PP che rende cosi' tenui i toni che i miei occhi (notoriamente "farlocchi") ne sono ingannati.
Bravo! E pure bella la bimba!

.oesse.
alessandro.sentieri
La versione Hk direi che è molto bella, mi sembra che ci siamo decisamente Ale wink.gif

Un abbraccio !!!
Gianluca Cecere
Ottimo Ale!
Anche per me un pelo di contrasto in più sugli occhi e un po' più di nero.

Complimenti anche per la nipotina!!

Gianluca
Negativodigitale
Bella Alessandro e bella anche la pupa.
Vedendo gli ultimi HK-Childs mi viene di notare che si esaltano gli occhi tralasciando naso e bocca che a mio avviso sono elementi anch'essi importanti per l'espressività di un volto.
Non so però se è una mia paranoia.

Ciao!
Paolo
Alessandro Battista
Grazie a tutti per i complimenti, ma come avete ben intuito il merito è tutto di Alice biggrin.gif .

Allora per quanto riguarda la foto è fatta con 50mm f1.4 AFD a f3,5 da qui la ridotta zona a fuoco e il basso contrasto che, come dicono giustamente Gianluca e Marco (oesse), è da migliorare un pò e io sono d'accordo soprattutto dopo aver rivisto la foto "a freddo".

Gli occhi non sono stati assolutamente ritoccati in alcun modo, niente maschera di contrasto ecc.

Ciao, Ale.
Alessandro Battista
Ho cercato di seguire le indicazioni di Gianluca e Marco (oesse), vediamo se va meglio:

IPB Immagine

Un saluto, Alessandro.
Alessandro Battista
QUOTE(Romanticorso @ Jun 28 2007, 12:18 AM) *

Ho cercato di seguire le indicazioni di Gianluca e Marco (oesse), vediamo se va meglio:




blink.gif ...tutte stè visite e neanche uno che ha trovato la forza di rispondermi... hmmm.gif ...
Alessandro Battista
QUOTE(Romanticorso @ Jun 28 2007, 12:18 AM) *

Ho cercato di seguire le indicazioni di Gianluca e Marco (oesse), vediamo se va meglio:


QUOTE(Romanticorso @ Jun 29 2007, 11:55 AM) *

blink.gif ...tutte stè visite e neanche uno che ha trovato la forza di rispondermi... hmmm.gif ...


Le visite aumentano, sono tante...ma tutti tacciono... dry.gif ...va bè visto che chi tace acconsente vuol dire che farò stampare la seconda versione...

Grazie lo stesso, Alessandro.
glikon
Sono l'ultimo che può parlare ma a me piace di più la tua prima versione.
La seconda la invecchia ohmy.gif e le toglie un po' di incolmabilità ohmy.gif ohmy.gif che nella prima, quando la guardo è il sentimento che avverto di più.
incolmabilità : quel senso di spazio infinito nel viso sereno. niente può sembrare capace di saturare la sua curiosità...
Nella seconda, l'espressione è più profonda, quasi giudicante.

Comunque foto stupenda. guru.gif
Alessandro Battista
QUOTE(glikon @ Jul 2 2007, 07:11 PM) *

Sono l'ultimo che può parlare ma a me piace di più la tua prima versione.
La seconda la invecchia ohmy.gif e le toglie un po' di incolmabilità ohmy.gif ohmy.gif che nella prima, quando la guardo è il sentimento che avverto di più.
incolmabilità : quel senso di spazio infinito nel viso sereno. niente può sembrare capace di saturare la sua curiosità...
Nella seconda, l'espressione è più profonda, quasi giudicante.

Comunque foto stupenda. guru.gif


Grazie wink.gif .

Propongo altri 2 scatti:

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

4.
IPB Immagine

Ciao, Ale.
fotoland
Alessandro, per prima cosa, complimenti per la nipotina, è una splendida bimba.

Il primo HK, mi piace molto.
Delle ultime due, mi ha colpito molto l'espressione e il taglio della n. 4.

Bravo wink.gif

Ciao!
buzz
Noto la discussione solo adesso.
Secondo me sono tutte HK, compresa la prima a colori, solo che qualche scatto è esposto correttamente e quanche altro è sovraesposto.

L'HK non si deve inseguire, o è o non è, per la tipologia della foto stessa.
Anche se non reputo "sbagliata" (perchè voluta) una foto schiarita all'eccesso, è pur sempre una foto con perdita di dettagli.
nisant
Sì, penso che la seconda versione del primo piano frontale sia "al punto giusto".
Il soggetto ci avrà messo sicuramente del suo ma mi pare un'ottima conversione, complimenti. Pollice.gif

Ciao.
Antonio

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.