Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
midarine1964
ciao a tutti sono nuovo , ho appena preso una d 40 con 18-55 nikkor . esiste qualche casa di ottiche che costruisce con attacco af-s ? sono curioso di montare un 70-300 sigma ma temo che l'autofocus non funzioni e gli obbiettivi originali sono carissimi per il mio budget. mi servirebbe un grand-angolo . grazie per le eventuali risposte .essendo neofita delle reflex digitali mi servirò spesso del forum rolleyes.gif
_Simone_
benvenuto !
non si tratta di un attacco AFS ma di un obiettivo AFS, dove la S indica la presenza del motore interno all'obiettivo.
se dai un'occhiata al catalogo troverai moltissimi obiettivi AFS e AFI che sono quelli che puoi montare sulla d40
ovviamente quelli carissimi sono professionali ma ci sono anche modelli più economici,e tutte le prossime uscite prevederanno il motore interno

Sigma ha in catalogo alcuni obiettivi motorizzati che puoi usare, vai sul loro sito, oppure usa il tasto CERCA che trovi qua sopra
acronistico
Benvenuto, anch'io posseggo una D40X e ho trovato le informazioni sugli obiettivi Qui ci dovrebbe essere la tabella di compatibilità tra i corpi macchina e gli obiettivi...

Mentrequi trovi gli obbiettivi sigma con autofocus interno...per il resto si focheggia a mano (non è undramma basta farci un po la mano, anch'io sto imparando)
Ciao smile.gif
Lucabeer
Sposto al bar come da regolamento, visto che si parla di ottiche universali...


acronistico
una piccolissima precisazione per l'utente midarine1964 (e non me ne voglia il moderatore), il primo link si riferisce alla tabella delle ottiche Nikon...
Scusate smile.gif
Lucabeer
QUOTE(acronistico @ Jun 26 2007, 05:52 PM) *
e non me ne voglia il moderatore


E perchè dovrei volertene? smile.gif

Magari grazie al tuo link riesci a far desistere Midarine dall'acquistare un sigmaccio... laugh.gif
midarine1964
grazie acronistico trovato tutto. mi spiace sono andato fuori tema sono nuovo non capiterà più(lucabeer). a proposito acronistico sono anche io piemontese (casale monferrato) grazie.gif
acronistico
QUOTE(midarine1964 @ Jun 26 2007, 11:00 PM) *

grazie acronistico trovato tutto. mi spiace sono andato fuori tema sono nuovo non capiterà più(lucabeer). a proposito acronistico sono anche io piemontese (casale monferrato) grazie.gif

E' stato un piacere...anch'io sono un novellino, non ti preoccupare, ti capisco...
Purtoppo però non sono piemontese ma ci vivo volentieri...e non da molto, quindi...sei lontano da Torino ?(Scusa l'ignoranza ma non so bene dove si trova Casale MOnferrato)questo per dirti che giorno 6 luglio stiamo organizzando il 4° di una serie d'incontri di foto notturne, se ti va di venire?
Se hai voglia guarda passion lives here 1e 2 e torino 22 giugno che si trovano in activities...

C'è tanto da imparare...smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.