Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
mhmmhm
Ciao a tutti.
Sono un possessore di 2 sb-600 nikon, volevo utilizzarli contemporaneamente con il sistema CLS nikon.. ed effettivamente funzionano.
Ma c'è un problema, credo o meglio spero di essere io a non saperlo fare, ma mi pare che non sia possibile regolare la potenza di ciascun flash se scatto in CLS
Il risultato è una illuminazione della stessa intensità da parte di tutti e 2 i flash.
Questo troncherebbe le gambe a qualsiasi tentativo di creatività per quanto riguarda l'illuminazione.
E' possibile?

Saluti
Scafoman
QUOTE(mhmmhm @ Jun 26 2007, 02:24 PM) *

Ciao a tutti.
Sono un possessore di 2 sb-600 nikon, volevo utilizzarli contemporaneamente con il sistema CLS nikon.. ed effettivamente funzionano.
Ma c'è un problema, credo o meglio spero di essere io a non saperlo fare, ma mi pare che non sia possibile regolare la potenza di ciascun flash se scatto in CLS
Il risultato è una illuminazione della stessa intensità da parte di tutti e 2 i flash.
Questo troncherebbe le gambe a qualsiasi tentativo di creatività per quanto riguarda l'illuminazione.
E' possibile?

Saluti

Strano...
Come comandi i due ???
Attraverso su 800/SB800 o con il flash interno della macchina ??
Con su 800 e con il flash integrato della D200 basta settare i due flash in remote su due gruppi diversi ( in questo modo non condividono le impostazioni) e dal menù della macchina per ogni gruppopuoi selezionare modalità ( Manual, TTL, TTL-BL, AA ecc..) e la potenza.
BrunoCi
Scafoman ha perfettamente ragione; ciò che determina questo tipo di funzionamento è il "commander", e non il flash. Il CLS consente fino a 3 gruppi di flash, e ciascun gruppo ha le proprie impostazioni.

Se comandi con il flash incorporato nella D200, tuttavia, puoi gestire un massimo di 2 gruppi. Se comandi con il flash della D70, invece, è possibile controllare un solo gruppo (e quindi ne consegue che tutti i flash avranno lo stesso settaggio...)

Ciao,
Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.