Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simbo74
L'obbiettivo è quello di ricreare una foto un pò triste, volutamente ingiallita ma non troppo l'effetto è gradevole non so la conversione è stata ok...

Venezia scorcio

Che ne dite?

Simone
BrunoCi
Ciao Simone,

a me piace molto. Credo che il tuo intento sia stato pienamente raggiunto, grazie ad una bella conversione.

Non sono male nemmeno le altre 2 della serie veneziana, ma questa ha decisamente una marcia in più.

Ciao,
Bruno.
acronistico
Bella inqudratura e bella conversione.
Simone
Andras.Gyorosi
Ciao Simone! Trovo molto piacevole la tua foto. Bella conversione, e anche l' inquadratura a posto! Personalmente avrei provato a tenere intera, e non tagliata a metà la barca in basso. Magari non era possibile ottenere questa inquadratura descritto da me. Comunque rimane uno scatto molto bello anche così! Pollice.gif

Un saluto,
lucabres
Ciao la foto è apperentemente gradevole ma per me il cielo è tutto bianco, ci voleva almeno qualche accenno di nuvola.

Inoltre la zona fotografata non è certamente uno degli angoli più belli di Venezia, è anzi uno dei meno tipici. Non basta che si sia un canale per far "Venezia". I palazzi in oggetto sono stati costruiti a metà del secolo scorso e recentemente era stato pubblicata una lista contenente gli edifici del periodo "fascista" da abbattere. Questa zona è inclusa nella lista. Avevano incluso ance la stazione ferroviaria di santa lucia con palazzo annesso, l'hotel bauer e tanti altri ....

Lucabrez




simbo74
QUOTE(lucabres @ Jun 26 2007, 12:39 AM) *

Ciao la foto è apperentemente gradevole ma per me il cielo è tutto
bianco, ci voleva almeno qualche accenno di nuvola.



Il cielo era grigio uniforme, è stata scattata in un momento di "nebbia".

QUOTE

Inoltre la zona fotografata non è certamente uno degli angoli più belli di Venezia, è anzi uno dei meno tipici. Non basta che si sia un canale per far "Venezia". I palazzi in oggetto sono stati costruiti a metà del secolo scorso e recentemente era stato pubblicata una lista contenente gli edifici del periodo "fascista" da abbattere. Questa zona è inclusa nella lista. Avevano incluso ance la stazione ferroviaria di santa lucia con palazzo annesso, l'hotel bauer e tanti altri ....

Lucabrez


Il fatto che non sia uno degli angoli più belli di Venezia ok ci può stare, il fatto che si vogliano abbattere i palazzi dell'era fascista perchè considerati "brutti" è un'opinione che può non essere condivisa... per me la stazione è spettacolare... e comunque ripeto il mio intento non era quello di farvi vedere Venezia ma l'effetto della trasformazione della foto... potevo farvi vedere anche le palazzine difronte a casa mia...era uguale.

simone
lucabres
QUOTE(simbo74 @ Jun 26 2007, 07:51 AM) *

Il cielo era grigio uniforme, è stata scattata in un momento di "nebbia".
Il fatto che non sia uno degli angoli più belli di Venezia ok ci può stare, il fatto che si vogliano abbattere i palazzi dell'era fascista perchè considerati "brutti" è un'opinione che può non essere condivisa... per me la stazione è spettacolare... e comunque ripeto il mio intento non era quello di farvi vedere Venezia ma l'effetto della trasformazione della foto... potevo farvi vedere anche le palazzine difronte a casa mia...era uguale.

simone


la foto può essere simpatica, la conversione interessante, ma il cielo è un buco bianco sparato.

La stazione piace anche a me, vi ho solo presentato l'assurda lista che era apparsa sui quotidiani locali, non ho chiesto di condividerla ovviamente... biggrin.gif

Lucabrez
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.