Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
FALCON200
buongiorno a tutti
chiedo consiglio agli amici Mac/Nikonisti
quando provo a farmi inviare via e-mail l'archivio di mp
l'e-mail mi arriva correttamente
ma...
sia che li faccia partire in formato html che in formato ms excel
quando il gestore di posta Mail li scarica....non trova alcun allegato come invece indicato nell'oggetto dell'e-mail

capita anche ad altri ?
qualche suggerimento? ( escluso ovviamnte quello di tornare da Bill...)
grazie
M.

paolo.cacciatori
L'allegato c'e', il problema è che il messaggio è di tipo multipart e l'allegato è dichiarato di tipo text/html, ma encodato con base64.
Apple Mail lo lascia come sta, ovvero non lo decodifica.

Sarebbe interessante capire se è un errore di Apple Mail o è un errore del sw del forum nella formazione del messaggio.

Se hai altri sw di email potresti provare a salvare il messaggio in formato sorgente e ad aprirlo con un diverso programma. Io qui non posso provare perchè ho solo Apple Mail.


FALCON200
QUOTE(paolo.cacciatori @ Jun 23 2007, 11:27 AM) *

L'allegato c'e', il problema è che il messaggio è di tipo multipart e l'allegato è dichiarato di tipo text/html, ma encodato con base64.
Apple Mail lo lascia come sta, ovvero non lo decodifica.


Sarebbe interessante capire se è un errore di Apple Mail o è un errore del sw del forum nella formazione del messaggio.

Se hai altri sw di email potresti provare a salvare il messaggio in formato sorgente e ad aprirlo con un diverso programma. Io qui non posso provare perchè ho solo Apple Mail.


esatto Paolo !
ho verificato esattamente questo in questi minuti.....
sarebbe interessante risolvere comunque questa limitazione....
farò la prova con altro sw di posta...ma mi piacerebbe poter utilizzare ancora Mail
grazie davvero ! risposta puntuale e chiarissima
posso offrirti un caffè ?
ciao
M.

paolo.cacciatori
QUOTE(FALCON200 @ Jun 23 2007, 11:31 AM) *

esatto Paolo !
ho verificato esattamente questo in questi minuti.....
sarebbe interessante risolvere comunque questa limitazione....
farò la prova con altro sw di posta...ma mi piacerebbe poter utilizzare ancora Mail


Provato ora con Thunderbird, stesso risultato.

A questo punto credo che il problema sia la formazione del messaggio lato server nital.
gciraso
Provato anche Powermail, stessa cosa.
Saluti

Giovanni
FALCON200
qualche addetto Nital a questo punto ci può dare una mano ?
siamo,da quello che ho capito, già in 3 utenti Mac a non poter archiviare i messaggi mp....
grazie
M.

paolo.cacciatori
QUOTE(FALCON200 @ Jun 23 2007, 11:37 PM) *

qualche addetto Nital a questo punto ci può dare una mano ?
siamo,da quello che ho capito, già in 3 utenti Mac a non poter archiviare i messaggi mp....
grazie
M.


Non lo ha scritto certo Nital il sw, Nital si è limitata a non far vedere il nome del sw utilizzato che, a occhio, è Invision Power Board.

Mettiamocela via, come al solito il sw lo testano solo su windows mad.gif
FALCON200
QUOTE(paolo.cacciatori @ Jun 23 2007, 11:43 PM) *

Non lo ha scritto certo Nital il sw, Nital si è limitata a non far vedere il nome del sw utilizzato che, a occhio, è Invision Power Board.

Mettiamocela via, come al solito il sw lo testano solo su windows mad.gif


ok...mi chiedevo solo se qualche addetto informatico di Nital potesse darci comunque una mano...
speriamo...
grazie
M.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.