Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
schluca
'sera...
due scatti cosė..
Commenti , critiche, consigli e tutto quello che vi passa per la testa ben accetti.
Grazie
guru.gif
Luca


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikkor 50 mm 1,4
1/160 s
f/2.8


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikkor 50 mm 1,4
1/200 s
f/2.8
robydg
A mio parere disturba e non poco il sole (che penso passi attraverso le veneziane) e formano le righe sul viso cool.gif
ciao
schluca
QUOTE(robby40 @ Jun 21 2007, 08:26 PM) *

A mio parere disturba e non poco il sole (che penso passi attraverso le veneziane) e formano le righe sul viso cool.gif
ciao

blink.gif ho fatto la foto apposta per quella luce.. poi ho continuato ma non c'era pių...
hausdorf79
QUOTE(schluca @ Jun 21 2007, 08:00 PM) *

http://schluca.eu/ritratti/DSC_2696.jpg
Nikkor 50 mm 1,4
1/200 s
f/2.8


Molto spontanea..in questo genere di scatti le strisce di luce non disturabno affatto.Anzi, sono un valore aggiunto.
schluca
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 21 2007, 11:35 PM) *

Molto spontanea..in questo genere di scatti le strisce di luce non disturabno affatto.Anzi, sono un valore aggiunto.

Grazieeee
messicano.gif
geppoman
vedo un po troppo rossa la seconda... non vorrei sbagliare (sono in uff.)
magari un aggiustatina ai colori e sarebbe carina anch'essa.

Belle.
Diogene
Sė, la seconda é un po' rossa e nella prima avrei preferito il fuoco sull'occhio pių vicino, ma sono due scatti freschi e naturali.
Le strisce di luce mi piacciono.
schluca
Vero..
č leggermente rossa.
Grazie Geppoman e Diogene
guru.gif guru.gif
schluca
Invece di aprire un altra discussione l'aggiungo qui...
Siate pazienti come lo siete sempre...
Grazie a tutti
grazie.gif
guru.gif guru.gif
Luca

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nikkor 50 mm 1,4
1/500 s
f/5.6
buzz
In questa il contrasto č eccessivo e non si vedono i lineamenti del viso.
E' un aelaborazione o č uscita cosė?
schluca
QUOTE(buzz @ Jun 24 2007, 12:12 PM) *

In questa il contrasto č eccessivo e non si vedono i lineamenti del viso.
E' un aelaborazione o č uscita cosė?

Ciao
č un'elaborazione ( o ci prova... ) ohmy.gif
Insomma.. posto anche l'originale scalata con i soli livelli regolati.
Grazie
Luca
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
buzz
Purtroppo anche la foto originale č rovinata.
il contrasto elevato ha spinto ad esporre per i capelli e ha bruciato, forse irrimediamėbilmente, il viso.
Hai scattao in raw o in jpeg?
nel primo caso puoiprovare a sottoesporre fino a fare comparire dettagli sull apelle e poi schiarire con il d-light per farli ricomparire sui capelli-
schluca
QUOTE(buzz @ Jun 24 2007, 12:31 PM) *

Purtroppo anche la foto originale č rovinata.
il contrasto elevato ha spinto ad esporre per i capelli e ha bruciato, forse irrimediamėbilmente, il viso.
Hai scattao in raw o in jpeg?
nel primo caso puoiprovare a sottoesporre fino a fare comparire dettagli sull apelle e poi schiarire con il d-light per farli ricomparire sui capelli-

Si , credo anche io che non ci sia niente da fare.
Scatto sempre in Raw proprio per avere qualche chanche in casi come questi..
Ho provato a fare come dici tu ma viene una schifezza ( sicuramente sono io che non so usare Capture NX )
ne posto un'altra.. vediamo un pō..
Grazie Buzz.
guru.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
1/500 s
f/4.5
buzz
Andiamo molto meglio.
Credo di aver capito che quella precedente č stata "sparata" di flash di schiarita. Anche io lo uso spesso di giorno (forse pių che di sera!) e lo imposto ad almeno uno stop in meno. Perō stranamente capita ogni tanto che spari troppo, probabilmente ingannato dal punto di fuoco che cade su un oggetto scuro.
Per fortuna che con il digitale qualche scatto in pių lo facciamo sempre.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.