Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
stefanodicarlo
Buongiorno a tutti, ad agosto trascorrerò una settimana in trentino, chiedo consigli su cosa vedere e cosa fotografare di bello e particolare ovviamente! smile.gif

grazie.gif in anticipo

Stefano
Fabrizio31
QUOTE(stefanodicarlo @ Jun 20 2007, 07:52 AM) *

Buongiorno a tutti, ad agosto trascorrerò una settimana in trentino, chiedo consigli su cosa vedere e cosa fotografare di bello e particolare ovviamente! smile.gif

grazie.gif in anticipo

Stefano


Ciao Stefano
Io ho la fortuna di abitare in Trentino Alto Adige e ti posso dire che hai solo l'imbarazzo della scelta. La Val di Fiemme e Fassa è stupenda ma non mi limiterei solo a quella; certo è che ci vorrebbero delle ferie lunghette. Che consigliarti...??? Ti consiglio di comprare una guida alle bellezze della regione e così almeno ti fai un'idea di cosa potrebbe interessarti, poi se serve chiedi pure senza problemi wink.gif
fabri67
Le valli di Fiemme e Fassa offrono un paesaggio molto suggestivo, dipende dai tuoi gusti e esigenze, girando nelle due valli potrai vedere con i tuoi occhi le inquadrature a te preferite, ti posso elencare qualcosa come: il Catinaccio, Marmolada, passi Sella e Pordoi con un breve cammino verso il rifugio Pertini puoi trovare dei bei scatti in mezzo alla natura, il monte Lusia, Bellamonte, Passo Rolle, il parco naturale di Paneveggio, ecc ecc
Comunque trovi cartine e opuscoli con la descrizione nei punti informazione che ti potranno essere utili.

Ciao e buona vacanza
stefanodicarlo
Intanto grazie a chi mi ha gentilmente risposto fino ad ora! smile.gif
nmarc
dire che hai l'imbarazzo della scelta è poco!
Ti consiglio di andare sui passi (gardena, sella, pordoi, campolongo) per inquadrature suggestive (spostati però della strada !) Fotocamera.gif
Se hai voglia di camminare ti consiglio la valle di S.Nicolò, valle di antermoia, un po' fuori dalla massa.
Ti consiglio anche un libro con spunti fotografici (se hai voglia di camminare):

Intinerari fotografici in montagna
ARCA Edizioni

A proposito: ricordati scarponcini, pile e spolverino biggrin.gif
Ciao
Buone foto e buone passeggiate

Nicola
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.