Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
daniele.flammini
ma che è sta frenesia per la d3.. ragazzi ridimensioniamoci..
gente che la ordina senza manco averla non dico provata ma VISTA..
gente che si vende tutto per comprarla.. gente che passa da d40 a d3.. ma che siamo impazziti col caldo?!?!
s_cele
Scherzi?
Certo che va ordinata, e subito!
Mica vorrai aspettare a tenere in mano un gioellino così???
ohmy.gif
geppoman
scusa, vuoi mettere, dalla d40 alla d3 ci guadagni il motore che la prima non ha!

si vede che non capisci una mazza di fotografia!
daniele.flammini
QUOTE(geppoman @ Jun 19 2007, 11:35 AM) *

scusa, vuoi mettere, dalla d40 alla d3 ci guadagni il motore che la prima non ha!

si vede che non capisci una mazza di fotografia!

porc.. mi sa che c'hai ragione.. vendo tutto e mi dò all'eremitaggio! tongue.gif
Francesco Martini
...dove' che si ordina???? blink.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
daniele.flammini
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 19 2007, 11:38 AM) *

...dove' che si ordina???? blink.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

devi fare la letterina a babbo natale.. vengono dalla lapponia biggrin.gif
sangria
anch'io la voglio !!!! wink.gif

sono stufo della D50 e voglio sperperare tutti i miei soldi!!!


wink.gif wink.gif
geppoman
passa a CANON!!

meglio cambiare no?

IPB Immagine


biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
s_cele
No, Daniele, la D3 viene dal giappone, non dalla lapponia.
TI scambi con la Nokia che è finlandese.
Lampadina.gif
daniele.flammini
QUOTE(s_cele @ Jun 19 2007, 11:42 AM) *

No, Daniele, la D3 viene dal giappone, non dalla lapponia.
TI scambi con la Nokia che è finlandese.
Lampadina.gif

nooo cosa mi dici?! e quindi nikon è un brand giapponese?! azz.. oggi mi stai sorprendendo! tongue.gif
sangria
questa neanch'io la sapevo è proprio una novità wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(sangria @ Jun 19 2007, 11:46 AM) *

questa neanch'io la sapevo è proprio una novità wink.gif

quindi nippon kogaku era un brand giapponese nel 59?!
FALCON200
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 19 2007, 11:38 AM) *

...dove' che si ordina???? blink.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


magari si potesse già ordinare....
personalmente sono certo che Nikon avrà fatto tutti i test possibili prima di immetterla sul mercato....non penso proprio che voglia rischiare difetti con la sua prima FF e soprattutto con la top level
se esce a Natale la prendo di sicuro: pienamente soddisfatto della D2x...penso comunque sia necessario tenersi aggiornati.
ciao
M.

daniele.flammini
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 11:52 AM) *

...penso comunque sia necessario tenersi aggiornati.

indispensabile aggiungerei!! tongue.gif
con terreno così fertile il consumismo creeeeesce creeeeeeeesceee...!
ps.. si notava l'ironia?!
s_cele
Ma guarda eri tu che pensavi andasse ordinata in lapponia.
Allora ho precisato che in lapponia ci sta la Nokia e che la Nikon è giapponese. rolleyes.gif

Insomma, se ora che io avrò la D3, in anticipo grazie ai miei amici in giappone, e le vostre macchine saranno declassate a compattone, voi non rosicate troppo.
Potrò usare tutti gli obiettivi AI anche in autofocus, mentre voi vi dovrete spaccare gli occhi a cercare il Pallino verde con questi fissi.
cool.gif
daniele.flammini
QUOTE(s_cele @ Jun 19 2007, 12:02 PM) *

Ma guarda eri tu che pensavi andasse ordinata in lapponia.
Allora ho precisato che in lapponia ci sta la Nokia e che la Nikon è giapponese. rolleyes.gif

Insomma, se ora che io avrò la D3, in anticipo grazie ai miei amici in giappone, e le vostre macchine saranno declassate a compattone, voi non rosicate troppo.
Potrò usare tutti gli obiettivi AI anche in autofocus, mentre voi vi dovrete spaccare gli occhi a cercare il Pallino verde con questi fissi.
cool.gif

ok oggi ho imparato:
1 nikon= casa giapponese quindi NON lappone come babbo natale e le sue renne!

2 d3 macchina magica che trasforma AI in AF ma NON fa il caffè

3 d200, d2xs, d2hs compattone (un pò pesanti..!)

che giornata fruttuosa ragazzi!
hausdorf79
Ripeto, compratevi tutti 'sta D3 che io passo alla D2x(s)...wink.gif
daniele.flammini
QUOTE(hausdorf79 @ Jun 19 2007, 12:05 PM) *

Ripeto, compratevi tutti 'sta D3 che io passo alla D2x(s)...wink.gif

noooo attento che diventa una compattona.. leggi sù! tongue.gif
cmq bravo vedo che hai capito come funziona...
FALCON200
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 19 2007, 11:55 AM) *

indispensabile aggiungerei!! tongue.gif
con terreno così fertile il consumismo creeeeesce creeeeeeeesceee...!
ps.. si notava l'ironia?!


hmmm.gif non mi pare che la D2x sia stata immessa sul mercato proprio l'altro giorno.....
quindi non penso affatto si tratti di consumismo....se alla fine del 2007 o l'inizio del 2008 un appassionato si concede un up-grade da D2x a D3...
ciao
M.

daniele.flammini
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 12:10 PM) *

hmmm.gif non mi pare che la D2x sia stata immessa sul mercato proprio l'altro giorno.....
quindi non penso affatto si tratti di consumismo....se alla fine del 2007 o l'inizio del 2008 un appassionato si concede un up-grade da D2x a D3...
ciao
M.

è la mentalità del "tenersi aggiornati a tutti i costi" che determina un'impennata del consumismo. che c'è la tua d2x ti va d'improvviso stretta?!
ciao!
FALCON200
se il costo vale le novità che vengono apportate.....allora sì....
infatti non sono certo passato dalla D2x alla D2xs: ho solo aggiornato il firmware della D2x con quello disponibile sulla D2xs
ciao
M.

s_cele
Daniele, mi fa piacere di esserti stato utile. smile.gif
D'altronde è chiaro che alla fin fine, nel mondo digitale, è l'evoluzione fa il confine tra compatta e reflex.
Mica il pentaprisma/pentamirror. rolleyes.gif
Comunque la D3 l'ho ordinata tramite dei miei amici in giappone.
Ha la limitazione dei menu scritti in giapponese, ma un po' di giapponese lo consoco, e penso di mettergli comunuqe il FW in inglese, che è già oltre il beta, quindi molto stabile.
Prima che arrivi in europa ci vorrà un pochino, ed intanto io mi ci farò le mie bellissime foto, con tanto di obiettivi AI in autofocus. smile.gif

ANTENORE
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 12:10 PM) *

hmmm.gif non mi pare che la D2x sia stata immessa sul mercato proprio l'altro giorno.....
quindi non penso affatto si tratti di consumismo....se alla fine del 2007 o l'inizio del 2008 un appassionato si concede un up-grade da D2x a D3...
ciao
M.


Perchè essere seri quando il thread è esplicitamente ironico? hmmm.gif hmmm.gif
Su...divertiamoci.
Pare poi che la Nikon, per concorrere con il sistema di auto-pulizia del sensore di Canon, abbia immesso nella D3 un mini-filippino che per 2 volte a settimana(tranne il giovedì che è giorno di riposo) pulisca il sensore con il mocio.

Saluti, Matteo
daniele.flammini
QUOTE(s_cele @ Jun 19 2007, 12:15 PM) *

Comunque la D3 l'ho ordinata tramite dei miei amici in giappone.

ahaha!!
devo dire a mio cugino che vive in giappone di aprire gli occhi allora.. e soprattutto voi nital.. ma come avete fatto a non accorgervi dell'uscita della d3?! non ci siamo eh!
s_cele scherzi a parte.. le stai dicendo un pò troppo grosse.. conviene che ti ridimensioni un pò!! scherzare va bene ma qui si cade nel ridicolo!
ah ehm.. ultima cosa.. i linguaggi sono universali nelle fotocamere.. quindi li hai tutti ovunque la prenda! che la prenda in giappone o in messico o in italia..

QUOTE(ANTENORE @ Jun 19 2007, 12:19 PM) *


Pare poi che la Nikon, per concorrere con il sistema di auto-pulizia del sensore di Canon, abbia immesso nella D3 un mini-filippino che per 2 volte a settimana(tranne il giovedì che è giorno di riposo) pulisca il sensore con il mocio.

Saluti, Matteo

no no con lo swiffer!! tongue.gif
Francesco Martini
QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 11:52 AM) *

se esce a Natale la prendo di sicuro:


....Incredibile!!!! blink.gif ..siamo appena a giugno e gia' si pensa a come dilapidare la tredicesima!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
FALCON200
QUOTE(daniele.flammini @ Jun 19 2007, 12:22 PM) *

ahaha!!
devo dire a mio cugino che vive in giappone di aprire gli occhi allora.. e soprattutto voi nital.. ma come avete fatto a non accorgervi dell'uscita della d3?! non ci siamo eh!
s_cele scherzi a parte.. le stai dicendo un pò troppo grosse.. conviene che ti ridimensioni un pò!! scherzare va bene ma qui si cade nel ridicolo!
ah ehm.. ultima cosa.. i linguaggi sono universali nelle fotocamere.. quindi li hai tutti ovunque la prenda! che la prenda in giappone o in messico o in italia..
no no con lo swiffer!! tongue.gif


non mi ricordo che camera fosse....ma un collega ne ha presa una in asia....e non aveva il menù in italiano....
ciao
M.


daniele.flammini
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 19 2007, 12:23 PM) *

....Incredibile!!!! blink.gif ..siamo appena a giugno e gia' si pensa a come dilapidare la tredicesima!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

non sò che stipendio hai te.. ma la d3 sarebbe decisamente ben più di una mia tredicesima!! tongue.gif

QUOTE(FALCON200 @ Jun 19 2007, 12:24 PM) *

non mi ricordo che camera fosse....ma un collega ne ha presa una in asia....e non aveva il menù in italiano....
ciao
M.

ti parlo delle reflex nikon..
lucaoms
aggiornati a tutti i costi no....
i con la d2hs saro' a posto fino:
se mi fanno un Lbcast da 8m lo prendo a occhi chiusi, anche con il menu giapu
quando uscira' la D3 vi saranno almeno il 50% degli utenti amatoriali (perche il prof NON cambia un corpo all'anno) che svenderanno a 2000€ le loro Xs praticamente nuove a quel punto mi faro la d2xs...
ma attenzione ai falsi moralismi:
un amatore con un reddito di 3500€ mese, per comprare la D3 fa lo stesso "sforzo economico" che fa una persona con un reddito di 1000€ mese per comprare una d200, quindi non risulta meno "preso" dal consumismo...di chi prende una D3...
inutilie la conferma del fatto che ad oggi una D80 offre tutto e anche di piu' di quanto possa servire ad un fotoamatore...
Luca
daniele.flammini
QUOTE(lucaoms @ Jun 19 2007, 12:27 PM) *

inutilie la conferma del fatto che ad oggi una D80 offre tutto e anche di piu' di quanto possa servire ad un fotoamatore...
Luca

ce l'hai con questa d80 te!
simone_chiari
ma sta benedetta d3 trasforma anche le zucche in carrozze? laugh.gif laugh.gif
"..... e il sogno realtà diverrà!!!!!"

ciao
Simone

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
robyt
QUOTE(ANTENORE @ Jun 19 2007, 12:19 PM) *
Su...divertiamoci.

si, però in uno degli altri innumerevoli 3d aperti sull'argomento......
è vero che siamo al bar ma le regole generali valgono anche qui, se c'è gia una discussione già aperta perchè aprirne una simile ?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.