Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
wildmountainfotoreporter
Salve a tutti!

Sarebbe mia intenzione fare da secondo ad un fotografo professionista nella realizzazione di servizi fotografici per matrimoni. Dovendo contribuire, fra l'altro, con i miei scatti in interni e possedendo una D200 sul quale penso che prediligerņ l'utilizzo di un Nikkor AF-D 80-200 f/2.8 (il bihiera), quale flash mi consigliate di accoppiare al mio corpo macchina? E' vero al contempo, perņ, che questo genere fotografico non permetta di escludere a priori focali normali o grandangolari. Vorrei cercare di non andare troppo in alto con i prezzi. Il mercato dell'usato, al quale faccio costantemente riferimento per le ottiche é altrettanto affidabile in questo caso?

Grazie! Fotocamera.gif
merk76
sb800 e non te ne pentirai saluti marco
wildmountainfotoreporter
Leggendo le risposte in giro per il forum ho notato che l'SB-800 goda di una buona stima generale. Anche utilizzando uno zoom tele a distanze di 10-15 metri potrei stare tranquillo? Mi hai anticipato, grazie, merk76!
merk76
si arriva fino a 20 metri la portata del lampo io lo uso sempre
merk76
di niente io lo uso spesso e ne sono contento saluti marco
Alessandro Raffaeli
QUOTE(wildmountainfotoreporter @ Jun 17 2007, 07:35 PM) *

Salve a tutti!

Sarebbe mia intenzione fare da secondo ad un fotografo professionista nella realizzazione di servizi fotografici per matrimoni. Dovendo contribuire, fra l'altro, con i miei scatti in interni e possedendo una D200 sul quale penso che prediligerņ l'utilizzo di un Nikkor AF-D 80-200 f/2.8 (il bihiera), quale flash mi consigliate di accoppiare al mio corpo macchina? E' vero al contempo, perņ, che questo genere fotografico non permetta di escludere a priori focali normali o grandangolari. Vorrei cercare di non andare troppo in alto con i prezzi. Il mercato dell'usato, al quale faccio costantemente riferimento per le ottiche é altrettanto affidabile in questo caso?

Grazie! Fotocamera.gif


scusami ma non vorrai scattare solo con il tele spero?
che farai solo primi piani?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.