Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
Antonio C.
Bel periodo per il più gran sito di fotografia che ci sia al mondo!
A parte le novità delle ultime settimane (nuovo layout dei portfolio Pollice.gif ), oggi ho letto dell'ultima:
le foto, in formato large, non vengono più ricompresse. Fine degli orrendi artifici e quadrettature che affliggevano i nostri "lavoretti"!
Erano almeno due anni che si parlava di qs cosa...
Certo, le foto vecchie, volendo aggiornarle al nuovo standard, andranno ri-caricate, ma penso che il gioco valga la candela.
Ciao!
Fedro
ecco perchè non vedevo più l'opzione large......bisogna ricaricarle........

tongue.gif

Dì Antò ma sta cosa che ora voti e votanti sono sincolati ..a te come sembra...per evitare gli scambi di favori o per celare le orde di barbari???....

In effetti...sai se c'è un commento tuo sul mio folder lo leggo e lo soppeso; se trovo che mi hai votato un'immagine e non so come.....mi spiace.

Fin lì mi tocca invece la falcidia dei soliti noti...o giù di lì...

Antonio C.
Si,

è una decisione abbastanza controversa. Il motivo principale per cui l'hanno presa è di ridurre il "revenge rating" di gente che si trova un voto basso e per vendetta fa lo stesso con le foto dell'autore. E su questo funziona. Peccato che non serva a nulla di fronte al "mate rating", quello delle cricche di amici che si regalano a vicenda i 7/7 e 6/6 *solo* per far schizzare le foto in testa alle top pages. E secondo me questo è il problema principale. Da una annetto ormai queste pagine vedono sempre in cima foto onestamente banali, quando non orrende, per il semplice motivo che molta gente passa il proprio tempo a riempire di 7 e "wow" le foto degli altri, attendendosi un analogo trattamento in cambio. E' triste, perchè le foto buone bisogna andarsele a cercare col lumicino.
Fra noi conviene scriverlo come titolo del commento, anche a me piacerebbe sapere se te o Matteo o qualcun altro qua dentro mi ha dato un 5 o un 6, conoscendo le persone fa differenza.
La visione Large è ancora attiva, l'hanno riattivata da un paio di gg anche sulle foto vecchie (ricompresse).
Ciao!
Antonio C.
hai ragione comunque, su quelle più vecchie non compare la versione "Larger", verificato ora
Fedro
QUOTE (Antonio C. @ Jul 14 2004, 02:05 PM)
Fra noi conviene scriverlo come titolo del commento, anche a me piacerebbe sapere se te o Matteo o qualcun altro qua dentro mi ha dato un 5 o un 6, conoscendo le persone fa differenza.

Sì è una buona idea, apprezzo di più un vostro voto anche striminzito che un 7 7 in odore di ruffianeria wink.gif .....

QUOTE
La visione Large è ancora attiva, l'hanno riattivata da un paio di gg anche sulle foto vecchie (ricompresse)


ora controllo grazie della dritta!
Fedro
QUOTE (Antonio C. @ Jul 14 2004, 02:11 PM)
hai ragione comunque, su quelle più vecchie non compare la versione "Larger", verificato ora

ahhh fiuuu mi stavo già rammaricando degli effetti dell'età laugh.gif
matteoganora
A me non piace il layout nuovo, non piace la cosa dei voti nascosti, non piace il fatto di non poter vedere tutto, dettagli e critiche, sulla stessa pagina. mad.gif

Ma PN rimane grande, indipendentemente dai layout! wink.gif
Luca Moi
Questa è una notizia interessante...ultimamente infatti mi ero proprio seccato della compressione orrenda che veniva fatta alle foto, per non parlare dello scandalo di foto mediocri che erano accompagnate da una sfilza di 7/7 solo per essere state fatte dalla tale persona, tanto che alla fine ho deciso di toglierle del tutto, pure quelle vecchie. Ripensandoci, ho fatto un po' una cavolata perchè in questo modo ho pure cancellato tutti i vecchi commenti, degli amici e non , e a quelli ci tenevo parecchio. Ma pazienza...con questo nuova versione del sito magari torno a darci un'occhiata e a ripostare le foto
morgan
QUOTE (matteoganora @ Jul 14 2004, 01:31 PM)
A me non piace il layout nuovo, non piace la cosa dei voti nascosti, non piace il fatto di non poter vedere tutto, dettagli e critiche, sulla stessa pagina. mad.gif

Ma PN rimane grande, indipendentemente dai layout! wink.gif

Ciao Matteo, sono d'accordo con te!!! wink.gif wink.gif wink.gif
nuvolarossa
Anche a me il nuovo layout non piace sad.gif .

Inoltre non ho ancora capito come leggere i "ratings"...

Comunque photo.net rimane grande! Pollice.gif
AndreaSalini
QUOTE (nuvolarossa @ Jul 15 2004, 07:01 AM)
Inoltre non ho ancora capito come leggere i "ratings"...

In che senso?
nuvolarossa
Nel senso che prima c'era una semplicissima tabella "originality" e "aesthetic" ed in fondo la media. Ora le voci sono tre e non si capisce come calcolano la media nè cosa sia la terza colonna...
blink.gif Forse sto invecchiando blink.gif
Antonio C.
Hai tre colonne,

la prima riporta i voti sull'estetica, la seconda sull'originalità, la terza ti dà il conteggio di quante volte è stata data una certa accoppiata di voti (es.: quanti 4/5 hai preso, quanti 6/6 ecc).
Si è reso necessario dopo l'anonimato dei voti, e per dare un'idea precisa della distribuzione statistica dei voti stessi.
A me sembra una bella idea.
ps: il layout grafico attuale è una figata, finalmente le immagini sono nettamente separate da tutte le scritte del cavolo, e con un bello sfondo grigio (uguale a quello di photoshop, in cui le immagini le costruiamo).
ciao!
matteoganora
QUOTE (Antonio C. @ Jul 15 2004, 09:50 AM)
e con un bello sfondo grigio (uguale a quello di photoshop, in cui le immagini le costruiamo).
ciao!

Uguale al tuo... il mio fondo di PS è nero... il grigio mi manda in depressione come i BN di Bresson... tutti grigi e basta! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Gabriele Lopez
QUOTE (matteoganora @ Jul 15 2004, 09:59 AM)
QUOTE (Antonio C. @ Jul 15 2004, 09:50 AM)
e con un bello sfondo grigio (uguale a quello di photoshop, in cui le immagini le costruiamo).
ciao!

Uguale al tuo... il mio fondo di PS è nero... il grigio mi manda in depressione come i BN di Bresson... tutti grigi e basta! laugh.gif laugh.gif laugh.gif

sei senza speranza...... smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.