Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ivandr
Proprio oggi tongue.gif , mi è arrivata una stampa in formato 40x60 di una mia foto, che ho commissionato ad un noto servizio di stampe online. Effettivamente i profili di stampa sono stati rispettati, ma aimè si vedono le sovraesposizioni tonali degli ugelli. Righe di tonalità più scura che in senso orizzontale, pervadono tutta la foto. Che peccato!! dry.gif
Sapete se ci sono possibilità migliori di questa, nel web!!?? se proprio non si possono far nomi, magari fatemi un PM.

Grazie Ivan
frabarbani
Se trattasi effettivamente di un errore di stampa, prova a contattarli e vedi un po' quello che ti dicono.
Se è il sito che che penso io, so che sono molto cortesi e che molto spesso provvedono loro alla nuova ristampa della foto, naturalmente a loro spese.
Facci sapere,
francesco.
Daniele R.
QUOTE(ivandr @ Jun 9 2007, 01:48 PM) *

Proprio oggi tongue.gif , mi è arrivata una stampa in formato 40x60 di una mia foto, che ho commissionato ad un noto servizio di stampe online. Effettivamente i profili di stampa sono stati rispettati, ma aimè si vedono le sovraesposizioni tonali degli ugelli. Righe di tonalità più scura che in senso orizzontale, pervadono tutta la foto. Che peccato!! dry.gif
Sapete se ci sono possibilità migliori di questa, nel web!!?? se proprio non si possono far nomi, magari fatemi un PM.

Grazie Ivan

C'è qualcosa di poco chiaro nelle tue dichiarazioni. Vorresti spiegare quali problemi hai riscontato?

Se è una stampa chimica, non vi sono ugelli di stampa e non comprendo quale possa essere la causa di quelle righe visualizzate.
ivandr
Non credo sia una stampa chimica,perchè lo deduco appunto da quelle zone rigate che mi farebbero propendere più per la stampa a getto di inchiostro.
Ad essere precisi, non sono le righine che talvolta può lasciare il rullo trascinatore della mia stampante a getto. In questa, non si vedono i dentini seghettati... ma proprio della righe, 7-8 con toni più profondi, che vanno da margine a margine attraversando tutta l'immagine. Potrei ipotizzare 5/6 punti di luminosità in meno. La loro larghezza e di circa mezzo centimetro, nella dimensione reale stampata 40x60.

Comunque... snapfish by hp

ciao Ivan
frabarbani
QUOTE(ivandr @ Jun 9 2007, 03:30 PM) *



Comunque... snapfish by hp

ciao Ivan

Scusa, ma nel mio post precedente mi riferivo ad un altro laboratorio, che io ho 'conosciuto' grazie ai molti consigli raccolti leggendo diversi post su questo forum.
francesco.
ivandr
QUOTE(frabarbani @ Jun 9 2007, 03:44 PM) *

Scusa, ma nel mio post precedente mi riferivo ad un altro laboratorio, che io ho 'conosciuto' grazie ai molti consigli raccolti leggendo diversi post su questo forum.
francesco.


Ciao francesco, se ritieni che sia una situazione valida, dammi per favore, gli estremi in PM.

Grazie Ivan

P.S. preciso che ho spedito un file tiff.

Mi devo correggere... sono 5/6 le righe e non sono più scure ma bensì più chiare....

scusate!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.