Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
laneripaolo
Ciao a tutti, pur essenso un assiduo visitatore del forum, non mi è mai capitato di intervenire attivamente. Quale migliore occasione per conoscerci di un programma che fa cose strane?
Veniamo al dunque: ho comprato da poco il Capture nx e ho riscontrato che la stampa dal programma da file jpeg sulle mie due stampanti (Stilus Photo 950 e Sony a sublimazione) è cromaticamente corretta, lo stesso non si può dire dei file NEF che assumono una dominante fredda (sul verdastro) e appaiono più scure. Per intenderci, quasi lo stesso effetto che si ha transitoriamente con i file in via di apertura. Se tramite Capture trasformo i file in tiff la stampa avviene corretamente. E' mai possibile che le correzioni di Capture sul NEF non vengano mantenute integralmente sul file di stampa?
Un sonoro grazie a quanti vorranno rispondermi.

dry.gif mad.gif wacko.gif
Paolo66
Non saprei risponderti, le mie stampe in casa le faccio con l'NX, ma non ho riscontrato queste differenze fra Nef e jpeg o tif. All'inizio ebbi difficoltà a trovare le impostazioni giuste degli spazi o modi colore (scusa Manovi se mi esprimo male biggrin.gif ), ma una volta trovate le impostazioni giuste le stampe sono abbastazna fedeli (dovrei calibrare il monitor....).

C'è un ottimo experience con suggeriemtni utili, e controlla bene le impostazioni.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.