Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giocoliere
che ne dite? ho appena fatto fare una valutazione della mia d40 e penso che intorno alla prox settimana possa fare il cambio con una d70 usata ma in ottimo stato!
il mio più grnde problema è la mancanza dell'AF nella d40! éun po il problema di tutti e chi non ha un budget molto ampio rimane indietro e di parecchio nell'acquisto di nuove ottiche!
Ho pensato anche a prendere una d80, ma è veramente troppo alto il prezzo.....
Il mio rivenditore mi ha confermato che la d70 è in un ottimo stato e con pochi euro di differenza me la caverei!
chiedo consigli su come valutare il buono stato della macchina e soprattutto se mi conviene fare il cambio.
grazie
lucaoms
ora sicuramente qualcuno sosterra la tesi che la tecnologia corre ce due anni di diferenza etc etc etc
io valuto il body macchina in riferimento anche alla costruzione ed ai materiali utilizzati, nonche' ergonomia....
quindi ti dico : per me fallo al volo, ps cerca bene perche forse meglio una 70s per il monitor e per la risoluzione del preoblema led verde(che comunque si risolve sulle 70 con una visitina in ltr)
>Luca
16ale16
Quoto Luca, vai anche per me su una D70s, meglio della D70. Usate ne trovi alla grande e in ottimo stato.

Ciao e buon'acquisto
valvax
Ci conosciamo come "fratelli" d40isti, nonostante ciò e pur non essendo io un esperto di d70.... ti consiglierei anch'io il cambio, per gli stessi motivi che hai già espresso tu.
Per valutare il buono stato della macchina, oltre all'aspetto esteriore, visto che la prenderesti in negozio, puoi chiedere di fartela provare, magari per più di tre scatti in negozio.
So che esiste un software che ti dice quanti scatti ha fatto la macchina anche se il "contatore" è stato azzerato.
Per quanto riguarda la "s" mi pare che sia sufficiente aggiornare il firmware... o sbaglio?
Di più ..... nin zò!

In bocca al lupo
Facci sapere
Ciao
Paolo
Paolo Inselvini
Io lo farei di corsa solo per poter usare gli obbiettivi non af-s in manuale.

Ciao!
tosk
visto che hai anche l'ottimo 50mm 1.8direi che faresti bene, anche in previsione di acquisti futuri.
Anch'io consiglio la d70 S
hausdorf79
D70s e sei a posto.
acarodp@yahoo.it
QUOTE(lucaoms @ Jun 8 2007, 10:57 AM) *

ora sicuramente qualcuno sosterra la tesi che la tecnologia corre ce due anni di diferenza etc etc etc


Beh un po' ha corso direi. Io ho cominciato in digitale con la D200, e dopo vari mesi di esperienza con quella provai una D70 di un'amica, e la differenza nella risposta del sensore era veramente evidente, soprattutto sulle alte luci, l'efficacia del WB e la tendenza al moire'. Provando adesso abbastanza a lungo la D40 della moglie sempre contro la D200, mi pare che le differenze siano molto attenuate. Il WB continua ad essere piu' ballerino di quello della D200, ma mi pare che parta meno per la tangente. La resa sulle alte luci mi sembra assai piu' controllata, il moire' piu' contenuto. Pero' non ho provato 40 e 70 assieme sicche' prendete con le molle queste mie opinioni. In complesso pero' la qualita' d'immagine della D40 mi ha impressionato in comparazione a quella della D200, quella della D70 no.

Ma la gente fa e ha fatto vagonate di belle foto con la D70 sicche'... smile.gif

AF a parte, un guadagno che dovresti probabilmente avere con la D70 e' la resa del matrix: al versione "ridotta di D40/D80 e' bravo, ma quello della D200 (di cui quello della 70 dovrebbe essere parente strettissimo) e' visibilmente piu' affidabile in situazioni delicate.

Ciao

L.
giocoliere
QUOTE(valvax @ Jun 8 2007, 02:45 PM) *

Per quanto riguarda la "s" mi pare che sia sufficiente aggiornare il firmware... o sbaglio?

è davvero così? basta aggiornare il firmware e diventa d 70s?
c'è qualcuno che mi può dire qualcosa di più?
Alessandro Castagnini
QUOTE(giocoliere @ Jun 8 2007, 04:16 PM) *

è davvero così? basta aggiornare il firmware e diventa d 70s?
c'è qualcuno che mi può dire qualcosa di più?

Tranne che per il monitor, ovviamente! wink.gif
Ti assicuro che fa la differenza.

Ciao,
Alessandro.
robydg
QUOTE(xaci @ Jun 8 2007, 06:19 PM) *

Tranne che per il monitor, ovviamente! wink.gif
Ti assicuro che fa la differenza.


oltre al monitor la batteria dura molto di + e cmq hanno corretto qualche piccolo difetto della d70
FALCON200
sei già andato a fare il cambio ????
spero proprio di sì....
ciao
M.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.