Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
lucarubini
salve a tutti...sono "nuovo" di questa sezione biggrin.gif , ma l'ho trovata molto interessante e piena di idee costruttive e utili wink.gif ...perciò volevo postare una mia foto fatta in montagna e sapere cosa ne pensate blink.gif ...premetto: sono assolutamente inesperto di tecniche fotografiche e i miei mezzi sono alquanto ridotti(per motivi economici... tongue.gif, ma gradirei molto sapere vostri pareri e soprattutto consigli per eventuali scatti futuri...

grazie

ciao

Lago
mountainmax
Ciao e benvenuto.
Come prima cosa avrei cercato un soggetto per questo scatto hmmm.gif e poi il ciuffo di erba sfocato sulla dx disturba un pò.
Aspettiamo i prossimi scatti
Fedro
Laghi di montagna, questo è il titolo. Guardando la foto effettivamente si capisce che siamo in ambiente montano...ma non si trova un soggetto forte che guidi lo sguardo e la mente. Componendo l'immagine cosa volevi evidenziare? cosa volevi trasmenttere a chi guarda?

Fotografando un paesaggio spesso abbiamo tempo di studiarlo, vedere volumi e linee, cercare la giusta angolazione per creare un'immagine che ad esempio (ma non è obbligatorio) esalti la bellezza del luogo.

Nel tuo scatto vedo che hai cercatodi abbassarti quindi di cercare nuovi punti di ripresa per ottenere una foto d'impatto.

Ti va di spiegarci come l'hai pensata? trovo un esercizio molto istruttivo provare noi stessi a spiegare cosa volevamo ottenere da uno scatto, valutare se abbiamo ottenuto o meno quanto cercato, provare a capire come mai ci siamo riusciti...oppure no.

un saluto

Hispanico7
Anche a me da fastidio il ciuffo d' erba sulla destra, mi da fastidio un pò anche il masso al centro, belli però i riflessi sull' acqua.
Come hanno detto gli altri manca un vero soggetto questa foto.
Vorrei sapere i dati exif per favore.
lucarubini