Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
andrea963
Come da titolo sto cercando di capire come funziona l'accoppiata fotocamera d80 flash sb 800 con la sincronizzazione ultra rapida.
Mi spiego meglio:
impostando sulla macchina la modalità FP ,sul flash leggo i settaggi giusti (ttl+bl+FP) sia in manuale che in priorità di diaframma il sincro si pianta su 1/60 con qualsiasi diaframma imposti sul mio 18/200 VR.
Mi aspettavo una sincronizzazione del tempo più rapida che poi è quello che vorrei ottenere.
Grazie anticipatamente per le risposte.
Ciao
Pietro75
Sono anche io un neofita dell'sb 800,ma ho appena verificato 5 minuti fa che con la D 50 in sola modalita FP arrivo a 1/500,e ora mi appresto a provare questa soluzione che pari porti a 1./4000 nel caso della D50 ma lavorando tutto in manuale.......

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=14897

wink.gif
monteoro
QUOTE(Pietro75 @ Jun 6 2007, 08:41 PM) *

Sono anche io un neofita dell'sb 800,ma ho appena verificato 5 minuti fa che con la D 50 in sola modalita FP arrivo a 1/500,e ora mi appresto a provare questa soluzione che pari porti a 1./4000 nel caso della D50 ma lavorando tutto in manuale.......

http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=14897

wink.gif

con la D50 la modalità FP non esiste, è detto chiaramente nel manuale dell'SB 800 nelle tabelle di compatibilità

il trucco suggerito nel thread di cui hai postato il link è appunto un trucco, si perdono tutti gli automatismi e bisogna fare tutto in manuale.

ciao, Franco
Pietro75
QUOTE(monteoro @ Jun 8 2007, 12:51 AM) *

con la D50 la modalità FP non esiste, è detto chiaramente nel manuale dell'SB 800 nelle tabelle di compatibilità

il trucco suggerito nel thread di cui hai postato il link è appunto un trucco, si perdono tutti gli automatismi e bisogna fare tutto in manuale.

ciao, Franco


blink.gif blink.gif
appena posso riprovo.............ricordo benissimo di aver scattato in sequenza a 1/500 con flash sempre presente............
maxiclimb
QUOTE(Pietro75 @ Jun 11 2007, 07:06 AM) *

blink.gif blink.gif
appena posso riprovo.............ricordo benissimo di aver scattato in sequenza a 1/500 con flash sempre presente............


Non ne dubito, ma 1/500 è appunto il tempo più veloce utilizzabile... senza FP. smile.gif
Con l' FP puoi arrivare a tempi molto più rapidi, ma purtroppo la tua d50 non lo supporta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.