Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lau_perinelli
beh un bel problema ... casa mia è piccola e con l'85 cè bisogno di spazio.... però il colore mi piace un sacco... senza trucco così nature 2 prove in casa per riprovarci tra un pò in un posto più idoneo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


ciao a tuttiiiiiii
Marco Negri
Lau…grande Lau..NO!

Ed ora Ti spiego il perché?

L’ autoscatto..elemento per lo più idoneo a “carpire” un evento, quale una riunione, una foto in cui si prevede il gruppo al completo ( compreso il possessore della fotocamera smile.gif ).
Ma non un ritratto, anzi non un autoritratto, in questo caso lo “strumento” DSLR diventa l’ artefice dello scatto anche se Tu con tutta la buona volontà massimizzi l’ impegno e la grinta di una vissuta modella.
La macchina ricorda DEVE essere il tuo trasduttore di sensazioni, e Tu l’ artefice dello scatto !

Quindi….hai la mia modesta opinione in merito. wink.gif

Un caro, sincero saluto alla Grande Lau…


Marco
lau_perinelli
QUOTE(Marco Negri @ Jun 6 2007, 05:30 PM) *

Lau…grande Lau..NO!

Ed ora Ti spiego il perché?

L’ autoscatto..elemento per lo più idoneo a “carpire” un evento, quale una riunione, una foto in cui si prevede il gruppo al completo ( compreso il possessore della fotocamera smile.gif ).
Ma non un ritratto, anzi non un autoritratto, in questo caso lo “strumento” DSLR diventa l’ artefice dello scatto anche se Tu con tutta la buona volontà massimizzi l’ impegno e la grinta di una vissuta modella.
La macchina ricorda DEVE essere il tuo trasduttore di sensazioni, e Tu l’ artefice dello scatto !

Quindi….hai la mia modesta opinione in merito. wink.gif

Un caro, sincero saluto alla Grande Lau…
Marco


Grazie Marco..
è quello che penso anch'io x questo è 1 anno che non faccio più autoscatti sigh... wink.gif che dramma questa mania dei fotografi di scattare scattare e ancora scattare....
ti abbraccio
Lau
Manuela Innocenti
proprio adesso ho finito di provare l'85 e il 50 su di me (autoscatto)... ma credo non sia uscito fuori nulla di buono... blink.gif
mentre per te il risultato c'è smile.gif

Brava Lau!!!!
lau_perinelli
QUOTE(Urania @ Jun 6 2007, 05:36 PM) *

proprio adesso ho finito di provare l'85 e il 50 su di me (autoscatto)... ma credo non sia uscito fuori nulla di buono... blink.gif
mentre per te il risultato c'è smile.gif

Brava Lau!!!!


No Manu tu sei bravissima.. ma il problema di non vedere quello che riprendi è veramente grande... alla fine la riuscita della foto è casuale.. per non parlare del problema luce e spazio... solo con il 12-24 ottengo risultati molto buoni in casa... e si intuisce il motivo... spero un giorno di incontrarti magari ci si fotografa a vicenda .. potrebbe essere divertente wink.gif
un abbraccio
Manuela Innocenti
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 6 2007, 05:42 PM) *

No Manu tu sei bravissima.. ma il problema di non vedere quello che riprendi è veramente grande... alla fine la riuscita della foto è casuale.. per non parlare del problema luce e spazio... solo con il 12-24 ottengo risultati molto buoni in casa... e si intuisce il motivo... spero un giorno di incontrarti magari ci si fotografa a vicenda .. potrebbe essere divertente wink.gif
un abbraccio


Stavo guardando adesso gli scatti (auto) appena fatti, non mi soddisfano.
In effetti lo spazio è un problema... ho pensato anche io al 12-24, magari la prossima volta. E' anche un po' faticoso a dire il vero biggrin.gif tongue.gif
Per ora butto via questi orrori, poi si vedrà.
rolleyes.gif Ciao lau !
ANTONIO1973
Piccolo OT: come mai tutte queste donne che provano da sole obiettivi per ritratti con autoscatto?.
Mah, cercate che magari qualche anima buona la trovate.........

Apparte questa stupidaggine che mi è uscita, penso che per essere degli autoscatti non siano poi così male; certo il "Ritratto" è un'altra cosa, ma in alcuni casi si fà di neccessità virtù.

Ciao e buona luce a tutti.
Antonio


Pegaso
Il primo problema che vedo è tecnico, ovvero, quello di usare una lente con così poca PDC senza avere una reale possibilità di controllarla e verificare il punto di MAF.

Il secondo è compositivo: perchè di sei "schiacciata" così sotto la tua lente ? Forse una ripresa dal basso o ad altezza viso sarebbe stata più fruttuosa hmmm.gif ...

Comunque ...
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 6 2007, 05:42 PM) *
... spero un giorno di incontrarti magari ci si fotografa a vicenda ..
... spero con voi e sbrigatevi a farlo messicano.gif !!!

Ciao wink.gif
Angelo
maxiclimb
QUOTE(Pegaso @ Jun 6 2007, 07:36 PM) *


... spero con voi e sbrigatevi a farlo messicano.gif !!!



Mi associo! smile.gif

A parte ciò, a me piacciono molto gli autoscatti, ogni volta che una ragazza del forum si cimenta sono sempre molto interessato.
Una soluzione per controllare almeno in parte l'espressione e la composizione è utilizzare uno specchio dietro la fotocamera, almeno ci si rende conto un po' di cosa sta venendo fuori. Lampadina.gif
Certo non è facile, ed è pure faticoso.
belvesirako
ma con tanti fotografi che ci sono nel forum dovete proprio ricorrere all'autoscatto? (domanda x lau-manu) smile.gif
Credo ci sarebbe la fila x fotografarvi: tagliacode stile macellaio?

he he... brava lau
G.
lau_perinelli
Si accettano candidature... tongue.gif
il problema è che poi la foto esce ... come mi vede il fotografo e non come mi vorrei vedere io...
ragazzi non è facile essere fotografe... e pure donne wink.gif
belvesirako
opla'... eccomi!

canditature ufficiali (si seguira' scrupolosamente l'ordine di sottomissione):

1) Io
Manuela Innocenti
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 7 2007, 02:01 PM) *

Si accettano candidature... tongue.gif
il problema è che poi la foto esce ... come mi vede il fotografo e non come mi vorrei vedere io...
ragazzi non è facile essere fotografe... e pure donne wink.gif



wink.gif concordo.
Lau ho postato un autoritratto ..... vai a vederlo. laugh.gif
qui
fotoland
Brava Laura, la forza di questo tuo "autoritratto", stà proprio nella cromia.
Preferisco "La seconda" (per il taglio e l'espressione) smile.gif

P.S:
Dopo Gaetano, mi propongo come "secondo della lista" tongue.gif

Ciao!
alessandro.sentieri
QUOTE(lau_perinelli @ Jun 7 2007, 02:01 PM) *

ragazzi non è facile essere fotografe... e pure donne wink.gif


Quoto ogni singola parola.
Quando esco con Manu a fare foto e provo a scattarne qualcuna a lei:

1. si sposta
2. se si fa fotografare non si mette mai come voglio io
3. se riesco a farle una foto che mi piace devo preventivamente sottoporla alla sua censura
4. se supera la censura posso post-produrla e risottoporla nuovamente a censura

...alla fine ho rinunciato blink.gif

Comunque direi che la seconda foto non è davvero male, sia per la posa che per le cromie wink.gif
lau_perinelli
Vedo ottimi fotografi candidati qualcosa di buono uscirà sicuramente..
ci sarebbe da organizzare un meeting sul ritratto che è la mia passione e vedo non solo la mia...
grazie a tutti x i commenti ..
proverò ancora .. cool.gif
nisant
Ciao Laura,

capisco perfettamente la difficoltà tecnica dell'autoritratto, ma per il resto sempre di ritratto si tratta, per cui non farti prendere dall'angoscia e mantieni la freddezza che manterresti facendo un ritratto, chessò, a tua figlia.

Credo che cureresti l'ambientazione, l'acconciatura, il vestiario, ..., poi penseresti alla posa, alla luce (ultima provocatoriamente laugh.gif ).

Nei tuoi scatti ci sono tanti elementi di disturbo o non controllati che invece puoi curare senza difficoltà.

Insisti, allora, partendo da uno sfondo, se non costruito, almeno "pulito" o che puoi offuscare con lo sfocato o lasciandolo in penombra. Poi cura i dettagli del trucco/acconciatura (soprattutto tu che puoi vantare una invidiabile criniera leonina wink.gif ).
Già cosi la situazione ti sembrerà meno "ostile" e difficoltosa.
Poi sbizzarrisciti pure con pose ed illuminazione creative.

Ciao.
Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.