Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
mc0676
Mi hanno regalato un cavalletto manfrotto, un "level entry", cioè uno di quelli economici cmq Manfrotto.

Per serrare la testa si deve premere un "pulsante" e poi per sbloccarlo si preme da sotto e via.
E' sicuramente pratico ma, IMHO, la qualità del serraggio non è eccezionale.

Messo inclinato a 30-35% in basso con la D80 e il 18-200VR tutto fuori non si smuove ma cmq non mi pare "fermissimo".

Secondo voi con il tempo perderà o rimarrà cosi ?

Qualcuno ce l'ha ?

E' il 785B
http://notifier.svmedia.com/pub/rjgr01-001...es/image005.jpg
http://www.digit-photo.com/MANFROTTO_785B_...o-p-MAN785B.jpg
Paolo66
Io ho il 718SHB, pensato inizialmente per la D40, poi destinato alla D80.
Credo che sia parente stretto del tuo ma ha un'impugnatura girevole (tipo cinepresa) in luogo del bottone. Io la tiro parecchio, spesso lo uso col 70-300 sopra, non è un blocco di cemento, ma la robustezza costruttiva è notevole anche su una struttura così leggera, il sistema di ancoraggio è comunque in metallo.

Mi piace perchè è talmente compatto e leggero me lo porto spesso dietro, cosa che non facevo con un vecchissimo e pesantissimo cavalletto che avevo anni fa. Chiso stà tranqullamente in uno zainetto da 30 lt da trekking leggero.

Ho visto anche il modello che hai tu, ma non ho ben presente la costruzione del sistema di bloccaggio. Ma, se nei dati dichiarati la portata è sufficente non credo tu ti debba preoccupare.

L'unico neo è che, a 300mm, con la testa tutta alzata, è meglio usare l'alzaspecchio.
mc0676
E' dato per 2 kg, siamo al limite !
Paolo66
Mah... Finche usi il 18-200 non penso ci siano problemi, se ti sembra ben saldo.

Non oserei superare il peso limite, però.

...il 718 è ben saldo ma, se non ricordo male la portata è oltre i 2.5kg
andreasonia01052009
Tranquillo, basta non esagerare no... tongue.gif

Buoni scatti

PS un consiglio? se vuoi delucidazioni più pratiche puoi consultare il sto della manfrotto oppure rimanere in questo forum e cercare nella sezione accessori e dispositivi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.