Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
bikerscott
ho effettuato alcune foto al Mugello con la tecnica del panning e la difficoltà maggiore è stata quella di riuscire a cogliere le MotoGP mentre sfrecciavano in pieno rettilineo a più di 300 km/h.
sono 2 esempi (le tre foto secondo me più riuscite) e vorrei avere una vostra opinione considerando che sono i primi tentativi.
la macchina è una D50 con ottica 55-200 (quella senza VR).


[attachmentid=79884]

[attachmentid=79883]
raffaele tedesco
Le foto sono un po' piccole per essere giudicate, ma non sembrano affatto male. Avrei cercato, distanza permettendo, un' inquadratura un po' più stretta.
meialex1
bravo !!

Non c'è male, peccato che eri lontanuccio, dagli exif ho visto che di focale eri a 200 e oltre non potevi andare con quell ottica..... mannaggia, mannaggia..... biggrin.gif

Ma quella freccetta blu con il numero 46 non mi dirai che non ce l hai !!! smile.gif

bikerscott
QUOTE(meialex1 @ Jun 5 2007, 06:01 PM) *

bravo !!

Non c'è male, peccato che eri lontanuccio, dagli exif ho visto che di focale eri a 200 e oltre non potevi andare con quell ottica..... mannaggia, mannaggia..... biggrin.gif

Ma quella freccetta blu con il numero 46 non mi dirai che non ce l hai !!! smile.gif


c'è anche lui...

[attachmentid=79899]

ho preso il 55-200 per non spendere tanto, visto che sono alle prime armi, ma al Mugello mi sarebbe piaciuto avere un 400...
solo che un buon tele costa parecchio e non so se ne vale la pena per l'utilizzo che ne farei.
Alessandro Castagnini
QUOTE(bikerscott @ Jun 5 2007, 05:21 PM) *

c'è anche lui...

[attachmentid=79899]

ho preso il 55-200 per non spendere tanto, visto che sono alle prime armi, ma al Mugello mi sarebbe piaciuto avere un 400...
solo che un buon tele costa parecchio e non so se ne vale la pena per l'utilizzo che ne farei.

Mi accodi per i complimenti!
Peccato solo per la rete li' in basso! a penso che non la potevi togliere biggrin.gif e che non potevi salire un po' rispetto a dov'eri a scattare.

Per la seconda parte, si', e' vero, costa un pochetto, ma nel momento in cui ti serve e ce l'hai pronto per essere usato, si e' gia' ripagato della spesa! smile.gif

Ciao,
Alessandro.
stefanocucco
ciao, complimenti!
seguire una motoGP in rettilineo a 300Km/h non dev'essere stato facile davvero!! smilinodigitale.gif
P.S.
c'ero anch'io al mugello: curva scarperia..
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.