Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tosk
Salve a tutti, ieri sono andato con signora al mare nonostante la non bellissima giornata. Casualmente lei aveva dei vestiti sexy nella borsa e altrettanto casualmente io aveo lo zaino fotografico.
un paio di versioni della prima:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
geppoman
la prima mi piace..
nella seconda, a mio avviso si perde troppo nell'immagine, e non so perchè, vedo i bordi più scuri..

hai usato il flash?
tosk
QUOTE(geppoman @ Jun 4 2007, 11:41 AM) *

vedo i bordi più scuri..

hai usato il flash?

ciao geppo. Nella seconda ho applicato un effetto vignetta, per enfatizzare la modella (idea mia, non è detto che debba piacere)
I flash ieri sono rimasti nello zaino
ciao
Marco Vegni
Ciao Tosk...vado per la prima. Nella seconda credo che i due "aloni" laterali siano fatti in PP appositamente?!?!? ma non mi piacciono molto perchè distraggono l'attenzione dal soggetto principale della foto.

Ciao
MARCO

Ely (C)
L'idea della vignettatura laterale non è male, ma preferisco la prima.
Ne avrai fatte delle altre immagino....aspettiamo....

Complimenti cmq...

rolleyes.gif
tosk
QUOTE(Ely (C) @ Jun 4 2007, 11:50 AM) *

Ne avrai fatte delle altre immagino....aspettiamo....

Complimenti cmq...

per la precisione 119, di cui spero di salvarne una decina
grazie dei vari commenti intanto
ciao
danighost
Se non sbaglio la prima è un crop della seconda a cui fatto a sua volta il lavoro di PP come hai scritto, se è così (ma anche se non lo è) preferisco la prima, il taglio della seconda mi piace, ma perde per via della luce/sfondo in cui si ritrova.
belvesirako
mi piace molto la vignettatura della seconda, porta dritto al soggetto...
facci vedere le altre.
tosk
QUOTE(exdanighost @ Jun 4 2007, 12:49 PM) *

Se non sbaglio la prima è un crop della seconda a cui fatto a sua volta il lavoro di PP come hai scritto, se è così (ma anche se non lo è) preferisco la prima, il taglio della seconda mi piace, ma perde per via della luce/sfondo in cui si ritrova.


bravo, è proprio così

QUOTE(belvesirako @ Jun 4 2007, 01:31 PM) *

mi piace molto la vignettatura della seconda, porta dritto al soggetto...
facci vedere le altre.

in contrasto con il precedente commento
bene, bene, son contento di stimolare la critica
smile.gif
le altre arriveranno presto
ora devo un po' lavorare...ma un po'
ciao
maxiclimb
a me piacerebbe molto di più la seconda, ma senza vignettatura...
Così hai tre opinioni diverse! tongue.gif

Ma se proprio vignettatura dev'essere, ti consiglio di lavorarci un po' su: si nota troppo che è artificiale, gli obbiettivi non vignettano in modo rettangolare, sarebbe più credibile una vignettatura radiale.
O perlomeno sfocala un po' di più e fondila con un'opzione tipo moltiplica o sovrapponi. Il risultato dovrebbe essere dello stesso colore dello sfondo, solamente più scuro, e non grigio.

my 2 €cents wink.gif
Andrea Lapi
Preferisco la seconda (anche la prima non mi dispiace): la vignettatura non è esagerata, i piedini a "mollo" ci stanno bene...

Un salutone!
Nicola Verardo
... CASUALMENTE , vestiti sexi e nikon biggrin.gif tongue.gif ma chi ci crede .... ciao ragazzi mai fermi a quanto vedo !!! BRAVI .









(PS:per due giorni non sarò con voi causa GIRETTO a VALENCIA tongue.gif spero nel mare mosso )
FALCON200
il mare con il brutto tempo è per me nettamente più interessante, a livello fotografico, che con il tempo buono
avrei valorizzato maggiormente l'aspetto del mare in burrasca.....
complimenti per la gestione della luce.
ciao
M.

Fabio Pianigiani
Sarò cattivo ... non volermene.
Onestamente mi sembra uno scatto da tenere come ricordo, ma non da proporre.

Il mare non è ne calmo ne in burrasca, la luce è la più piatta e cerulea che si possa immaginare, il cielo non racconta nulla, e "l'azione" del soggetto .... non c'è.

Croppare ed aggiungere una vignettatura, sbagliando questa come forma ed intensità, non rende interessante uno scatto incolore.

Spero tu non me ne voglia ... unsure.gif
blu_nova
ciao
la prima può andare ma la vignettatura della seconda rovina tutto, non posso che dare ragione a Kurz, la luce è un pò piatta, anche il colore dell'abito non si armonizza molto con il contesto, prova a convertire in bw!
Speriamo che la modella non si sia raffreddata laugh.gif

ciao
Giò
Paolo Inselvini
QUOTE(Andrea Lapi @ Jun 4 2007, 02:31 PM) *

Preferisco la seconda (anche la prima non mi dispiace): la vignettatura non è esagerata, i piedini a "mollo" ci stanno bene...

Un salutone!


Sono perfettamente d'accordo anche io sono per la seconda.

Ciao!
tosk
Scusate il ritardo, ma lavori da finire.....
QUOTE(maxiclimb @ Jun 4 2007, 02:18 PM) *

O perlomeno sfocala un po' di più e fondila con un'opzione tipo moltiplica o sovrapponi. Il risultato dovrebbe essere dello stesso colore dello sfondo, solamente più scuro, e non grigio.

Uso il photopaint per queste cose, non il photoshop, stai parlando come in arabo smile.gif
proverò a fare qualcosa, dai


QUOTE(AliTom @ Jun 4 2007, 02:46 PM) *

... CASUALMENTE , vestiti sexi e nikon ma chi ci crede .
(PS:per due giorni non sarò con voi causa GIRETTO a VALENCIA tongue.gif spero nel mare mosso )

Ok, ci hai "sgamati", l'avevamo preparata
A Valencia sempre col camper immagino...


QUOTE(FALCON200 @ Jun 4 2007, 03:00 PM) *

il mare con il brutto tempo è per me nettamente più interessante, a livello fotografico, che con il tempo buono
avrei valorizzato maggiormente l'aspetto del mare in burrasca.....
complimenti per la gestione della luce.

Ciao carissimo; infatti io ieri non l'ho mica chiamato brutto tempo apposta!!
Purtroppo non è che si siano alzate onde oceaniche....


QUOTE(kurtz @ Jun 4 2007, 03:37 PM) *

Spero tu non me ne voglia ...

Assolutamente, anzi ti ringrazio. Solo io non concordo tanto sulla luce piatta: nel viso c'è una certa tridimensionalità a mio avviso. Naturalmente accetto una replica a ciò

QUOTE(blu_nova @ Jun 4 2007, 04:30 PM) *

non posso che dare ragione a Kurz, la luce è un pò piatta, anche il colore dell'abito non si armonizza molto con il contesto,

ciao, stessa cosa per Kurtz sulla luce piatta.
Ieri il mare era verdastro, mi sembra che l'abito ci stia abbastanza bene.

ciao, grazie a tutti
salvatore_p.
Ciao,mi sono iscritto da poco,ma è da un bel pò che sono un osservatore silenzioso biggrin.gif Per cui ti vorrei fare i complimenti per i bei scatti che hai sempre postato e per la bella moglie-modella... biggrin.gif
Ciao ragazzi,complimenti di nuovo,
Salvatore
Royaleagle
Concordo con le competenti analisi di chi mi ha preceduto.
Decisamente la prima ma.... quell'indirizzo e-mail così grande sulla modella, non potevi ovviare ??
Sarebbe stato meglio più piccolo e discret0.... in un angolo.

Ciao
Tristano
gazzelladvd
In effetti la prima per taglio rende maggiore giustizia ... se così si può dire.... Luce piatta huh.gif può darsi ma a mio parere dietro è fin troppo luminoso !!!
La seconda , con la vignettatura laterale... non mi colpisce particolarmente.
tosk
QUOTE(milingo69 @ Jun 4 2007, 08:25 PM) *

Ciao ragazzi,complimenti di nuovo,
Salvatore

Grazie


QUOTE(Royaleagle @ Jun 4 2007, 08:59 PM) *

quell'indirizzo e-mail così grande sulla modella, non potevi ovviare ??
Sarebbe stato meglio più piccolo e discret0.... in un angolo.

mmmm...lo so, ma è successo che alcune foto sono andate in giro su siti ove non dovevano finire...

Ne posto un'altra
IPB Immagine
giorgio.g
Non sono un esperto ma do un giudizio personale anche io tongue.gif

Tra le prime due preferisco la seconda.
La vignettatura mi piace molto e poi i piedi in acqua così sono, per me, perfetti. Spiegano soprattutto il perché delle gambe bagnate che nella prima mi avevano lasciato un po' perplesso.

Andrò ora forse contro corrente però in entrambe (1° e 2°) non mi piace molto la mano sinistra.
Quel dito che se ne sta così un po' in aria non mi convince. Credo che se avesse sfiorato di più le labbra o l'avesse tenuto tra i denti la foto ne avrebbe giovato ancora di più.

Per quanto riguarda la terza mi sembra un po' piccolina per giudicare bene bene.
A vederla così sembra proprio un gran bello scatto.
Forse solo il piede destro è un po' "rovinato" dalla roccia hmmm.gif

Comunque sia, complimenti guru.gif
Da quando sono nel forum ho sempre visto grandi scatti proposti da te biggrin.gif

Un saluto,
Giorgio
photokite
Cia Tosk
tra le prime due preferisco la seconda senza vignettatura
questa terza è molto bella la posa della modella (Toska) la luce che è su di lei è decisamente da manuale l' unica cosa che secondo me stona è quel mare dietro o quella luce che colpisce lo sfondo dalla metà della modella in sù per capirci sembra che ci sia un velo una patinatura non sò se mi sono spiegato... huh.gif
PS niente baule di flash stavolta èhh??? avevi paura che cadessero in mare.. smile.gif biggrin.gif
Fedro
Mi trovo d'accordo con kurtz sulle prime due ...ma...le preferisco di gran lunga alla terza che ci proponi.

I colori delle rocce sono molto accattivanti, ma la posa che io trovo goffa e penalizzante non rende merito a tasenka, fa scemare velocemente l'appeal dello scatto... fin'ora in questa giornata non vi vedo molto ispirati, ma capita.

parere personale of course.
FALCON200
le cromie dell'ultima sono deliziose....
ma la posa penalizza la modella
almeno secondo il mio gusto...
ciao
M.

tosk
grazie raga dei coomenti. Qualcos'altro c'è, ma il tempo manca per ritoccarle a dovere. Spero nel weekend di farcela
ciao
emalt
è incredibile ciò che riesce a fare una bella giornata di nuvole. altro che pannelli diffusori.
tosk
QUOTE(emalt @ Jun 8 2007, 08:01 PM) *

è incredibile ciò che riesce a fare una bella giornata di nuvole. altro che pannelli diffusori.

mmm...lo prendo come un complimento, presumo, quindi grazie.

Posto una versione che credo più piacevole di tasenka sulle priare, o rocce che dir si voglia.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
(vabbé, la gamma dinamica..me la sono un po' creata)

E un B/N, ogni tanto non fa male, ma non è proprio il mio forte..
IPB Immagine
maxiclimb
Belle cromie nella prima di queste due, classica e piacevole. smile.gif

La seconda mi piace molto, la conversione è buona, ma per me la foto e il cielo in particolare si prestaerebbero benissimo per un'interpretazione ancora più "drammatica".
Occhio solo all'orizzonte storto.
FALCON200
quella in bn è da applauso !
complimenti Fabio !
ciao
M.

p.s.: auguri ancora di buon compleanno ad Anastasia !
sergiopivetta
QUOTE(tosk @ Jun 8 2007, 09:23 PM) *

beh, non si direbbe wink.gif , l'idea è molto buona Pollice.gif

Di poco, darei più spazio al cielo e meno alla sabbia, ma proprio poco.
Inoltre porterei i punti più luminosi al valore 255, ravvivando l'amosfera.
Magari così:

IPB Immagine


...e poteva essere anche l'ottima occasione per un bellissimo nudo.

sergio
Manuela Innocenti
Quella che mi piace.... e tantissimo... è quella in bn smile.gif
posa, luce, taglio, tutto.
La versione modificata da Sergio la rende ancor piu' bella.
Bravo!
tasenka
QUOTE(FALCON200 @ Jun 9 2007, 12:51 PM) *


p.s.: auguri ancora di buon compleanno ad Anastasia !


grazie Matt smile.gif
tosk
QUOTE(sergiopivetta @ Jun 9 2007, 05:11 PM) *

A)
Inoltre porterei i punti più luminosi al valore 255, ravvivando l'amosfera.

cool.gif
...e poteva essere anche l'ottima occasione per un bellissimo nudo.


A) Dsicreto arabo per me
cool.gif Troppa gente, specie tedeschi che sono invadenti come le zanzare
giovanni pisotti
QUOTE(tosk @ Jun 9 2007, 08:28 PM) *

A) Dsicreto arabo per me
cool.gif Troppa gente, specie tedeschi che sono invadenti come le zanzare



Ciao Tosk, credo che Sergio abbia modificato i punti più luminosi dell'immagine, per i valori dei 3 canali RGB ( Red,Green,Blue) a 255, creando così un bianco puro, infatti se passi per esempio con il contagocce su questi punti, i valori RGB dovrebbero essere appunto 255 per tutti e 3 i canali ( RGB tutto a zero=nero, RGB tutto a 255=bianco)
Spero di non aver detto fesserie...
Gio
nikc80
complimenti tosk...guardo le tue foto ma nn le commento perchè nn mi reputo un esperto del genere...ma questa foto va oltre il glam...sinceramente? avrei voluto farla io...ancora complimenti...

ciao ciao...
apo74
che belle le ultime....
tosk
QUOTE(gionik @ Jun 9 2007, 09:10 PM) *

Ciao Tosk, credo che Sergio abbia modificato i punti più luminosi dell'immagine, per i valori dei 3 canali RGB ( Red,Green,Blue) a 255, creando così un bianco puro, infatti se passi per esempio con il contagocce su questi punti, i valori RGB dovrebbero essere appunto 255 per tutti e 3 i canali ( RGB tutto a zero=nero, RGB tutto a 255=bianco)
Spero di non aver detto fesserie...
Gio

Grazie, si questo l'avevo abbastanza capito, è sul come farlo che sono un po' ibarazzato ph34r.gif
Grazie di tutti i commenti, posto l'ultimissima salvata della serie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciao
giovanni pisotti
Tosk, ti dico come faccio io :
individuo le aree - in questo caso più chiare - con il campionatore di colore ( nascosto dietro lo strumento contagocce ), aggiungo un livello di regolazione curve premendo CTRL e facendo clic sul punto campionato, e poi regolo con i tasti direzione per illuminare l'immagine...vado come spesso mi accade a memoria, comunque uno dei modi più semplici dovrebbe essere questo
Ciao
Gio
ignazio
Veramente molto bella quest'ultima! Bravo.

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.