Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Vegni
Pur non essendo stato un grande fine settimana, sotto l'aspetto metereologico, ieri mi sono fermato a fare qualche foto in questa splendida Abbazia a poche decine di chilometri da Siena.
Vi posto i primi due scatti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Commenti, critiche e consigli sempre ben accetti.

Ciao
MARCO
dario-
Ciao Marco smile.gif Allora ... la prima foto è ben fatta molto nitida e pulita ma avrei lasciato un pochino di più di zona alta, cioè dando più spazio alla costruzione che non la pavimento, per intenderci (m aè un parere personale) wink.gif

La seconda invece, che trovo interessante e molto bella come inquadratura e taglio, devo dire però che la vedo un pò troppo grigiotta, ma probabilmente più che un problema di conversione si tratta proprio di mancanza di luce.

Peccato Pollice.gif

Complimenti cmq wink.gif

Dario
Marco Vegni
Grazie Dariotto per il commento.
Nella prima foto avevo problemi con la luce del cielo infatti avevo paura che mi bruciasse la foto.
Nella seconda, il problema è dato dal mio video di casa molto chiaro...una volta postata la foto mi son oreso conto di tutti i difetti. Ho provato a schirirla ma le zone di luce tra le nuvole risultano bruciate.

visto che ci sono posto altri due scatti:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ti ringrazio nuovamente.

Ciao
MARCO

dario-
Belle queste a colori Pollice.gif la prima è bellissima, ma anche la seconda, rende bene la sferzata di sole che illumina la spianata. Inquietante il cielo in fondo. Bella davvero Pollice.gif
Marco Vegni
...il cielo era davvero inquietante....anche perchè rischiavo di prendere un bell'acquazzone biggrin.gif ..e la macchina era troppo lontana.

Grazie nuovamente

Ciao
MARCO
kogaku
...l'ultima su tutte è la più bella! Semplice e meravigliosa! Le prime due invece sono proprio senza sale: sanno di poco... La prima magari, con una inquadratura migliore, potrebbe salvarsi!
Vedi di venire a Pisa alla luminaria, vai!
ValerioMusi
Per la luce direi che la quarta e decisamente la migliore su tutti e quattro gli scatti...
Personalmente a me piave pure la seconda in BN,forse come ha detto dariotto e un po grigina ma se le condizioni atmosferiche non sono delle migliori ci puo stare che vada sul grigio....



Valerio
Marco Vegni
Grazie a Valerio e a Kogaku per il commento. La seconda forse avrebbe bisogno di più contrasto anche se in effetti le condizioni atmosferiche non erano delle migliori. Ho cercato di dare un senso drammatico alla foto ma il risultato non è stato questo...però c'è sempre modo di ritentare.

Kogaku: appena ho un attimo cerco di venire a Pisa...mi piace la tua proposto.

Ciao
MARCO
Giannimzch
Ciao,

una domanda, che obiettivo hai usato per le prime due foto?

Grazie.

smile.gif
Marco Vegni
QUOTE(pippo2003 @ Jun 20 2007, 10:30 PM) *

Ciao,

una domanda, che obiettivo hai usato per le prime due foto?

Grazie.

smile.gif


Ciao Pippo, rispondo alla tua domanda. L'obbiettivo che ho usato è un Nikkor 17-55. Durante lo scatto a 17mm. Tutte le foto sono state scattate con la macchina sul cavalletto.

Ciao
MARCO
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.