Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
ANTONIO1973
Ciao a tutti,
ho fatto delle foto a mia nipotina.
Purtroppo ha dei denti con la carie e nelle foto in primo piano con la bocca aperta si vedono in modo vistoso.

Sono sicuro che ci sia il modo per modificarli tipo l'opzione timbro di PS, il problema è che non ho molta domestichezza con la PP e uso solo Nx per le regolazioni di base ed inoltre non possiedo PS; questa è la prima volta che mi capita di dover modificare una foto in questo modo.

Ho visto alcuni tutorial sulla "pelle", ma uno per questo problema non sono riuscito a trovarlo.

Per ora scusate ma non posto la foto in quanto penso che ci vorrebbe l'autorizzazione trattandosi di un minore; se poi si renderà propio necessaria vedrò di inserirla ho mandarla via mail a chi mi potrà aiutare.


Saluto e ringrazio.

Antonio
cenfa19
puoi utilizzare la funzione cerotto o timbro clone con cs2

oppure con nx utilizza U-point, selezioni la parte da modificare e gli assegni il colore bianco.

dopo sfuma per render più uniforme il risultato


spero di esserti stato d aiuto
Massimiliano_S
QUOTE(ANTONIO1973 @ May 27 2007, 12:45 PM) *

...cut...
Sono sicuro che ci sia il modo per modificarli tipo l'opzione timbro di PS, il problema è che non ho molta domestichezza con la PP e uso solo Nx per le regolazioni di base ed inoltre non possiedo PS; questa è la prima volta che mi capita di dover modificare una foto in questo modo.
...cut...

Con Photoshop è molto agevole trattare il problema col timbro clone. Se non lo hai puoi comunque provarlo per 30 giorni gratuitamente: sul sito di Adobe si può scaricare la trial di Photoshop CS3.
buzz
puoi sempre postare il particolare della bocca...
ANTONIO1973
Ok ragazzi sono andato dal dentista........
Scherzo, ho cercato di seguire i vs consigli ed ho incominciato a capire come si usa il pennello e la funzione colora con NX.
Attraverso quest'ultima ho estrapolato il colore dal dente affianco a quello da colorare attraverso il contagocce e poi ho colorato.

Il risultato non è il massimo specie nel molare e premolare inferiore,potevo usare un bianco pero staccava troppo e ho preferito diciamo così sfumare la carie; però mi sembra che possa andare, sempre che non si debbano fare ingrandimenti eccessivi in stampa.

Ecco il risultato:prima
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e dopo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Voi cosa nè dite?.
Ciao e Grazie
Antonio
buzz
Si può fare di meglio, ma la cosa realmente migliore è fare curare i denti alla bambina
ANTONIO1973
QUOTE(buzz @ May 27 2007, 09:21 PM) *

Si può fare di meglio, ma la cosa realmente migliore è fare curare i denti alla bambina


Si buzz, hai ragione, infatti è gia sotto cura.

Ancora grazie.
Antonio
cenfa19
si può fare di meglio.

purtroppo la foto da te postata è troppo piccola per poterci lavorare, scegli una diversa tonalità di bianco.

ti allego una mia versione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.