Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ErMatador
Sabato ho fatto il mio primo 18° da fotografo ufficiale.

Voglio postarvi alcuni scatti che mi sono piaciuti particolamermente

Ecco il primo, 80-200

IPB Immagine

pareri e commenti sempre ben accetti grazie.gif
FALCON200
gran bella figliola........ cool.gif
peccato solo averle tagliato i piedi....
complimenti per il tuo 18esimo !
ciao
M.

ErMatador
cavoli non ci ho fatto caso, mi ha giucato questo brutto scherzo il bordo della piscina
FALCON200
aspetto anche gli altri.....
ciao e auguri ancora !
M.

_Simone_
foto troppo piccola per giudicare... inserisci qualcosa di più visibile !
danighost
O meglio: soggetto troppo lontano e piccolo, soprattutto se è il suo 18°, comunque l'idea c'è e va sviluppata.

Ops mi accorgo dopo che hai altri scatti. Sorry
ErMatador
lo so che la distanza era poca, ero apposta a 80mm ma ragazzi, con un tramonto così bello biggrin.gif

comunque a richiesta eccone un altra, con un'amica

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

che ne pensate di questa?

Sparate a zero non preoccupatevi tongue.gif
matteob8610
beh niente male questa simone.....anche la prima molto molto bella peccato solo per quel bordo piscina....però vabbè dai piano piano anche con i 18esimi si impara....... smile.gif
kogaku
...ermatador... Che faccio?

Se ti critico queste è la fine... Ma te Vogue l'hai mai preso in mano? Avevi un tramonto, una piscina e sei finito a fare questi scatti?
ErMatador
bella kogaku, più vedo i tuoi post più credo che ti innamori di me smile.gif

l'amore non è bello se non è litigarello smile.gif

comunque apparte scherzo possono anche non piacerti che male c'è, non ho mai criticato chi mi critica e chi mi da consigli, anzi li accetto ben volentieri... cosa non ti piace degli scatti? magari si puo migliorare, posto qui proprio per questo, non ho mai avuto a che fare di persona con fotografi professionisti e l'unico modo che ho per imparare è il forum e sperimentare. ci provo smile.gif

eccone un altra, stavolta il tanto criticato 18-55 smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ciro207
Io noto due problemi principali, poi il resto è solo esperienza.
1. Poca luce: sia in quella della piscina che in quella dell'albero il soggetto è scarsamente e male illuminato
2. Sei troppo lontano. Prima e seconda foto ci sarebbe voluto almeno un crop del 50%.

Dan
_Simone_
buona la composizione
unico difetto, i soggetti troppo piccoli rispetto alla scena
Gothos
QUOTE(ErMatador @ May 24 2007, 01:05 AM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


in photoshop avrei eliminato il lampione bianco (troppo bianco) e il farettto vicino ai piedi wink.gif
maxiclimb
Per me devi "riempire il mirino" con il soggetto. smile.gif
Tutto quello che c'è in più, non serve.
Nella prima e seconda foto per me sarebbe utile un mega-crop.
La terza è più equilibrata (un mini-croppettino ci potrebbe stare comunque) ma sicuramente sono da eliminare lampione e faretto.
Per il resto non sono male, sono certo che la modella sarà soddisfatta.
Ai prossimi 18 anni. wink.gif

lucaoms
ciao simone....
come ti hanno gia detto la grandezza/importanza del soggetto,su un ritratto è il punto saliente,quello invece che mi aggrada meno è la luce, come hai scattato con che vetro? hai sempre dato il colpo di flash?
a vedere gli scatti sembra cjhe si perda quella atmosfera portata dalla bella luce del tramonto, insomma trovo un po innaturale la fascia di luce che arriva ai lati della festeggiata, ed in altre hai inserito elemnenti di fastidio, in una faretto e lampione ( e sull'ultimo scatto facci caso appena apri l'ìimmagine l'occhio cade sul lampioncino dietro), insomma ,cavalletto per scattare in luce naturale,scatti con angolazioni diverse da quelle canoniche dell aripresa ad altezza natuale, e ppoi con la piscina ed il tramonto dovevi sfruttarla un po di piu....
ti ho detto cio èperche' volevi commenti mirati, cio non toglie che il lavoro ,specie se il primo, risulti piacevole e sopratutto deve paicere al soggetto
luca
geppoman
ma il 18esimo compleanno è un occasione speciale di fotografia?..

cavoli se ci son ragazzine che cercano fotografi SPARGETE IL MIO NUMERO!!!! biggrin.gif
Paolo Inselvini
Non è che mi gustano particolarmente. Sono fatte da troppo lontano avevi un 80-200 non aver paura di usarlo anche al massimo della focale.
L'illuminazione è un pò troppo debole e in più cerca di eliminare gli elementi di disturbo lampione faretti ecc.

Ciao!

P.s. Ne aspettiamo altre smile.gif
_angelo_
QUOTE(maxiclimb @ May 24 2007, 09:51 AM) *

Per me devi "riempire il mirino" con il soggetto. smile.gif
Tutto quello che c'è in più, non serve.
Nella prima e seconda foto per me sarebbe utile un mega-crop.
La terza è più equilibrata (un mini-croppettino ci potrebbe stare comunque) ma sicuramente sono da eliminare lampione e faretto.
Per il resto non sono male, sono certo che la modella sarà soddisfatta.
Ai prossimi 18 anni. wink.gif


Straquoto maxiclimb.
Segui questi consigli e vedrai i miglioramenti li vedrai da solo.

Ciao

QUOTE(geppoman @ May 24 2007, 10:22 AM) *

ma il 18esimo compleanno è un occasione speciale di fotografia?..

cavoli se ci son ragazzine che cercano fotografi SPARGETE IL MIO NUMERO!!!! biggrin.gif


.....e quoto pure geppoman wink.gif
lucaoms
QUOTE(geppoman @ May 24 2007, 10:22 AM) *

ma il 18esimo compleanno è un occasione speciale di fotografia?..

cavoli se ci son ragazzine che cercano fotografi SPARGETE IL MIO NUMERO!!!! biggrin.gif

in argentina festeggiano il 16° compleanno, (la bimba diventa donna) con una festa che non nah nulla a che invidiare ad un matrimonio (e intendo vedstito tipo da sposa servizio fotografico in casa e al ristorante,bpomboniere, foto in studio etc ect)....quindi potrebbe essere un buon posto per allenarsi....
per geppo...prima di dare il numero assicurati che sia il 18° siaq arrivato....oggi si vedono 12enni che......
insomma sto diventando papa' e la cosa un po mi preoccupa... mad.gif
luca
Paolo Inselvini
QUOTE(lucaoms @ May 24 2007, 10:58 AM) *

insomma sto diventando papa' e la cosa un po mi preoccupa...
luca


Bhè congratulazioni messicano.gif messicano.gif
ErMatador
grazie dei consigli ragazzi, ecco un altro scatto stavolta credo illuminato bene

IPB Immagine

Negli altri manca l'illuminazione sul soggetto credo perchè quando sono più vicino uso quasi sempre l'sb-800 con il diffusore, invece in questa l'ho usato senza e il risultato non mi dispiace, che ne pensate di questa?
geppoman
QUOTE(lucaoms @ May 24 2007, 10:58 AM) *

in argentina festeggiano il 16° compleanno, (la bimba diventa donna) con una festa che non nah nulla a che invidiare ad un matrimonio (e intendo vedstito tipo da sposa servizio fotografico in casa e al ristorante,bpomboniere, foto in studio etc ect)....quindi potrebbe essere un buon posto per allenarsi....
per geppo...prima di dare il numero assicurati che sia il 18° siaq arrivato....oggi si vedono 12enni che......
insomma sto diventando papa' e la cosa un po mi preoccupa... mad.gif
luca



ah beh.... MA DI ME, TI PUOI FIDARE SAI? laugh.gif
Paolo Inselvini
QUOTE(ErMatador @ May 24 2007, 11:35 AM) *

grazie dei consigli ragazzi, ecco un altro scatto stavolta credo illuminato bene

Negli altri manca l'illuminazione sul soggetto credo perchè quando sono più vicino uso quasi sempre l'sb-800 con il diffusore, invece in questa l'ho usato senza e il risultato non mi dispiace, che ne pensate di questa?


Come illuminazione meglio. In fase di scatto avrei spostato le sedie e avrei lasciato fuori il lampione dalla foto.

Ciao!
mrcrowley
QUOTE(ciro207 @ May 24 2007, 08:14 AM) *

Io noto due problemi principali, poi il resto è solo esperienza.
1. Poca luce: sia in quella della piscina che in quella dell'albero il soggetto è scarsamente e male illuminato
2. Sei troppo lontano. Prima e seconda foto ci sarebbe voluto almeno un crop del 50%.

Dan


Concordo pienamente con Daniele, che ha messo per iscritto i miei pensieri.
Sopratutto dovevi avvicinarti o di piede o di zoom o di crop ...
maxiclimb
QUOTE(mrcrowley @ May 24 2007, 01:16 PM) *

Sopratutto dovevi avvicinarti o di piede o di zoom o di crop ...


"di piede" meglio di no, sarebbe caduto nella piscina! laugh.gif
FALCON200
deve essere stata proprio una bella festa......
e concordo che ormai per sicurezza sarebbe meglio chiedere la carta di identità...... Police.gif
per quanto riguarda le foto.....sì... mi sarei decisamente avvicinato....troppo sfondo, troppo contorno....troppe belle le "modelle" per lasciarle minoritarie.
ciao
M.
ErMatador
ok ok, tongue.gif

vi accontento con qualcosa di più ravvicinato

IPB Immagine
fabiocapoccia
Simone...t'hanno già detto praticamente tutto e di più...
cura di più i dettagli e le inquadrature quando realizzi simili servizi.
Guarda nel mirino prima di farti prendere dall'impeto del "click".
Guarda e valuta se c'è qualcosa intorno alla modella che infastidisce e distrae...
..deve distrarre solo la modella.... wink.gif

in quest'ultima... via il tubo arancione in basso a sx!

... cmq.... i passetti avanti li stai facendo!!
ErMatador
si l'avevo notato biggrin.gif ma mica potevo sdradicare via il tubo smile.gif

dall'altra parte il faretto smile.gif e a volte clonare è proprio impossibile, comunque cercherò di mettere ancora più attensione, alla fine è il mio primo 18° e sono soddisfatto e i vostri commenti mi fanno un gran piacere smile.gif
Paolo Inselvini
Simone, mi sono permesso.... togliere il tubo non potevi ma con photoshop si può. Ovviamente l'ho fatto di fretta ma rende l'idea.

Ciao! Paolo

http://img487.imageshack.us/img487/8652/marica5pk3.jpg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.