Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
maxtroiano
Ciao a tutti,

avrei bisogno di un aiutino.

Ho una foto di 2 sposi e vorrei crearci un cuore al centro facendo in modo che la parte dentro al cuore rimanga visibile e quella esterna diventi nera facendo in modo di avere dei bordi che non siano netti.

Sono riuscito a trovare il modo di disegnare il cuore con le forme e poi selezionando il cuore e invertendo la selezione ho riempito di nero la parte intorno al cuore. Non riesco però a rendere i bordi sfocati.

Come faccio? Una volta ricordavo come ma adesso mi sono un pò arrugginito......

grazie.gif Max
maxiclimb
Devi lavorare su due livelli separati.
Lascia la foto sullo sfondo e crea un nuovo livello vuoto soprastante.
Poi crea il cuore e riempi di nero la parte esterna.
Infine, applica una sfocatura a piacere e unisci i livelli.
Finito.

Superfluo ricordarti di lavorare SEMPRE su una copia del file originale... rolleyes.gif
maxtroiano
QUOTE(maxiclimb @ May 23 2007, 10:57 AM) *

Devi lavorare su due livelli separati.
Lascia la foto sullo sfondo e crea un nuovo livello vuoto soprastante.
Poi crea il cuore e riempi di nero la parte esterna.
Infine, applica una sfocatura a piacere e unisci i livelli.
Finito.

Superfluo ricordarti di lavorare SEMPRE su una copia del file originale... rolleyes.gif


grazie.gif

Solo una cosa, se volessi avere un nero digradante; cioè dai bordi che parte nero, diventare sempre più chiaro fino ai confini con il cuore.....spero di essermi spiegato.

Max
perrins
in un nuovo livello con lo strumento secchiello, sfumatura radiale fai una sfumatura radiale dal centro (bianco) ell'esterno (nero)
sovrapponi quindi il livello a tutto il lavoro, mixando e mascherando a piacimento come ti hanno indicato
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.