Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
diem
Ho una d 200 da pochi giorni e l'ho settata con la compressione dei raw. quando apro la foto con capture 4.2.1 mi dice formato non riconosaciuto. qual'è il problema? Ciao e grazie grazie.gif
buzz
Il problema è che devi aggiornare il capture, in quanto il 4.2 non supporta la D200.

Se hai provato come si comoporta con il RAW non compresso, ti sarai accorto che non apre nemmeno quello, quindi il problema non è della compressione bensì della versione del programma di conversione.
foen
tanto per rimanre it perdità di qualità in nef compresso?
Einar Paul
QUOTE(NY0 @ May 22 2007, 09:28 PM) *

tanto per rimanre it perdità di qualità in nef compresso?

Non molta. Difficile riconoscere un compresso da un non-compresso.

Saluti
Einar
lucabres
QUOTE(NY0 @ May 22 2007, 09:28 PM) *

tanto per rimanre it perdità di qualità in nef compresso?

La compressione avviene solo nelle zone scarsamente visibili, cioè nelle forti ombre senza perdere dettagli.

Lucabrez
Nickel
La compressione avviene per le frequenze medio alte, alte dello spettro visivo, in quanto piccole differenze di luminosità nelle zone più luminose dell'immagine sono difficilmente percepite dall'occhio umano, qui i 12 bit del Nef possono anche essere dimezzati.

In genere il risultato è indistinguibile, ma non è sempre detto, dipende dall' immagine e dal tipo di post produzione che subisce l'immagine.

Saluti
buzz
Modifico il titolo della discussione per rendere più facile una eventuale ricerca futura.

Sposto la discussione in

Community Nital > NIKON > NIKON SOFTWARE

per maggiore pertinenza...
foen
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.