Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
davidepal
Ciao a tutti sono nuovo del forum...sono Davide dalla proviancia di torino

da circa 3 settimane possessore di una favolosa D200..

comincio nella mia piena umiltà a postare qualche scatto mi date qualche piccolo ma per me grande suggerimento?

davidepal
QUOTE(davidepal @ May 21 2007, 01:00 PM) *

Ciao a tutti sono nuovo del forum...sono Davide dalla provincia di torino

da circa 3 settimane possessore di una favolosa D200..

comincio nella mia piena umiltà a postare qualche scatto mi date qualche piccolo ma per me grande suggerimento?






Che accoglienza!!!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif
Manuela Innocenti
QUOTE(davidepal @ May 21 2007, 08:42 PM) *

Che accoglienza!!!! unsure.gif unsure.gif unsure.gif unsure.gif


Ciao ! e benvenuto.... ci vuole un po' di tempo prima che qualcuno si accorga di un nuovo post qui, visto che siamo parecchi smile.gif

La prima mi piace moltissimo, la seconda non la vedo a fuoco.
Continua a provare e a postare.....
Aspettiamo i tuoi scatti:)
flavio06
BENVENUTO!! smile.gif

Dal titolo non sembrerebbe una presentazione...per questo probabilmente non hai ricevuto una calorasa wink.gif accoglienza...


..per gli scatti ( il primo un pò buio e poco nitido, il secondo poco nitido e con poca profondità di campo) dovresti fornire qualche informazione sui dati di scatto e sull'attrezzatura che hai usato per avere qualche suggerimento....tempo, diaframma, fotocamera,....formato jpg o nef?che obiettivo? flash?cavalletto ecc...


ciao
Alessandro.Sansoni
benvenuto tra noi, ottimi scatti, soprattutto il primo! complimenti per l'acquisto della mitica D200!!! smile.gif
davidepal
QUOTE(flavio06 @ May 21 2007, 07:53 PM) *

BENVENUTO!! smile.gif

Dal titolo non sembrerebbe una presentazione...per questo probabilmente non hai ricevuto una calorasa wink.gif accoglienza...
..per gli scatti ( il primo un pò buio e poco nitido, il secondo poco nitido e con poca profondità di campo) dovresti fornire qualche informazione sui dati di scatto e sull'attrezzatura che hai usato per avere qualche suggerimento....tempo, diaframma, fotocamera,....formato jpg o nef?che obiettivo? flash?cavalletto ecc...
ciao



ciao grazie del consiglio
come info intendi queste?

IL PRIMO SCATTO
Nikon D200
Dimensione immagine: Grande (3872 x 2592)
Colore
Obiettivo: 105mm F/2.8 D
Lunghezza Focale: 105mm
Modo di Esposizione: Priorità ai diaframmi
Modo di misurazione: Multi-zona
1/1000 sec - F/4
Sensibilita ISO: ISO 200
Ottimizza Foto: Normale

IL SECONDO SCATTO
Nikon D200
Dimensione immagine: Grande (3872 x 2592)
Colore
Obiettivo: 105mm F/2.8 D
Lunghezza Focale: 105mm
Modo di Esposizione: Priorità ai diaframmi
Modo di misurazione: Multi-zona
1/320 sec - F/4.5
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilita ISO: ISO 200


senza cavalletto!!! mano libera!!
giannicarioni
ciao e benvenuto.
La prima mi piace per la composizione, ma la parte inferiore della margherita è un po' "bruciata" e si perde il dettaglio.
Sulla seconda concordo con urania, forse hai usato un diaframma troppo aperto (che obiettivo?) per cui la profondità di campo è limitata alla zona centrale dell'animaletto, con tutto il resto fuori fuoco.

ops non avevo visto che nel frattempo avevi postato i dati di scatto. In effetti scattare a quelle di distanze con f/4 ti restringe alquanto la pdc. Valori intorno a f8-11 sono assai più frequenti in questo tipo di fotografia.

a presto
gianni
davidepal
QUOTE(Urania @ May 21 2007, 07:50 PM) *

Ciao ! e benvenuto.... ci vuole un po' di tempo prima che qualcuno si accorga di un nuovo post qui, visto che siamo parecchi smile.gif

La prima mi piace moltissimo, la seconda non la vedo a fuoco.
Continua a provare e a postare.....
Aspettiamo i tuoi scatti:)



Ciao Urania
grazie del benvenuto...provvederò a postare qualche scatto nei prossimi giorni :-) magari già domani!!!



QUOTE(giannicarioni @ May 21 2007, 09:10 PM) *

ciao e benvenuto.
La prima mi piace per la composizione, ma la parte inferiore della margherita è un po' "bruciata" e si perde il dettaglio.
Sulla seconda concordo con urania, forse hai usato un diaframma troppo aperto (che obiettivo?) per cui la profondità di campo è limitata alla zona centrale dell'animaletto, con tutto il resto fuori fuoco.

ops non avevo visto che nel frattempo avevi postato i dati di scatto. In effetti scattare a quelle di distanze con f/4 ti restringe alquanto la pdc. Valori intorno a f8-11 sono assai più frequenti in questo tipo di fotografia.

a presto
gianni



ciao gianni
l'obiettivo usato e il 105 micro diaframma 4.5...troppo aperto?
attendo il prossimo insetto e riprovo!!

grazie ciao
mirco48
Un sauto a tutti voi.

Voglio postare un animale pungente, ma non pericoloso.

Ciao a tutti.

[attachmentid=79532]
giannicarioni
complimenti, rispetto al post precedente questa immagine è molto migliorata tecnicamente, e il risultato è ottimo. Bravo!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.