Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
photokite
Salve a tutti è da quest'inverno che leggo il forum senza postare niente alcune settimane fà ho fatto un uscita in barca con un gruppo di amici fotografi e due modelle cominciamo con un immagine, poi seguiranno altre man mano che le sistemo in PP
D200 con un 35/70 nikkor 2.8
ho usato solo una tecnica di fotoritocco per l' incarnato imparata qui sul forum
sono graditi consigli e giudizi
grazie
Mike
ErMatador
bella mi piace nel complesso anche se c'è qualcosa che mi disturba ma non riesco a capire cosa

comunque sia un bello scatto, ne aspettiamo altri
frabarbani
Hai una bella modella per provare ancora, e imparare sempre di più...
Di questo scatto non mi piace il punto di ripresa, così vicino al soggetto e su un piano rialzato... In questo modo hai certamente snellito il corpo e, soprattutto, le gambe della modella; però ha anche acquisito un gran bel testone, sproporzionato al corpo.

Eri, per caso, a 35mm?
Secondo me sarebbe meglio utilizzare, con la lente da te detta, la focale 70mm ed un punto di ripresa posto allo stesso livello della modella...
A questo punto potrai comiciare anche a curare meglio la gestione della luce, ma in questo sono un somaro, e quindi qualcun'altro ti consiglierà a dovere...
A presto,
francesco.

P.S. Tanto per divertirti con i punti di ripresa: prova ad utilizzare un grandangolo, o anche la focale 35mm, e mettiti all'altezza dei piedi e riprendi tutto il corpo della modella; vedrai che effetto, ma attenzioe, forse lei non gradirà... biggrin.gif
Davide_C
Una bella modella ma non mi piace la ripresa dall'alto e lo sguardo...
marcofranceschini
QUOTE(photokite @ May 14 2007, 11:51 PM) *

sono graditi consigli e giudizi
grazie
Mike

Ciao Mike
mi piace molto il punto di ripresa dall'alto e la posa della modella con le braccia dietro, in po' meno l'espressione che hai colto.

Ma la critica che mi sento di farti riguarda lo sfondo, troppi elementi (cespugli, rami, ombre) a disturbare la lettura di una buona immagine.
Se avrai modo di ripetere questa esperienza fai molta attenzione a tutti i particolari, anche quelli apparentemente secondari che fanno la differenza.

Un saluto

(MMFR)...Marco
tomasia
Solitmente non amo le riprese dall'alto, ma in questo caso non mi dispiace, trovo non gradevole la confusione intorno alla modell, cespuglio e resto.
L'espressione non mi dispiace, ma l'illuminazione non mi entusiasma.
Ciao
Alessandro
Diogene
Scatto intrigante. Mi piacciono l'inquadratura e il taglio (molto) e l'espressione (abbastanza) ma sono d'accordo con Marco: gli elementi dello sfondo distraggono troppo.
albertofurlan
L'occhio continua a cadermi sul cespuglio, se puoi prova ad eliminarlo con lo strumento toppa.
lau_perinelli
molto bella, da rifare cambiando lo sfondo... un pezzo di spiaggia omogenea potrebbe essere perfetto, senza nient'altro che la sabbia
cercherei di illuminare il volto con un pannello ma ti serve un aiutante..
ciao
Alizee
QUOTE(mmfr @ May 15 2007, 08:21 AM) *

Ciao Mike
mi piace molto il punto di ripresa dall'alto e la posa della modella con le braccia dietro, in po' meno l'espressione che hai colto.

Ma la critica che mi sento di farti riguarda lo sfondo, troppi elementi (cespugli, rami, ombre) a disturbare la lettura di una buona immagine.
Se avrai modo di ripetere questa esperienza fai molta attenzione a tutti i particolari, anche quelli apparentemente secondari che fanno la differenza.

Un saluto

(MMFR)...Marco


Concordo... smile.gif
claudio59
QUOTE(Diogene @ May 15 2007, 08:29 AM) *

Scatto intrigante. Mi piacciono l'inquadratura e il taglio (molto) e l'espressione (abbastanza) ma sono d'accordo con Marco: gli elementi dello sfondo distraggono troppo.

Concordo
stefanostefano
QUOTE(claudio59 @ May 15 2007, 02:43 PM) *

Concordo



Idem!
Manuela Innocenti

Anche a me piace la ripresa dall'alto... meno lo sfondo. ne avrei preferito uno piu' omogeneo e sfocato. smile.gif
tosk
se non altro quel legno proprio dietro la testa è bruttino
comunque la ripresa a me piace
raffaele tedesco
Un po' mi intriga, ma nel complesso non mi piace moltissimo. Avrei preferito uno sfondo sfocato e "pulito".
photokite
Grazie per i suggerimenti si lo zomm era a 35mm
avete ragione troppo inquinamento
però a me la sua espressione mi piace , questa è una cosa soggettiva.
Ecco un ' altra immagine da analizzare sempre se ne avete voglia....??
Carlo Martini
La seconda mi piace molto per taglio, illuminazioe ed espressione..
la trovo solo un po' troppo post prodotta (bagliore diffuso?)

ciao e complimenti, Carlo
danielsann
Ciao ...

la prima ha secondo me, una profondita' di campo troppo ampia e lo sfondo disturba.
Anche la ripresa dall'alto non mi dice granche'....
La seconda foto, ha un buon taglio, ma trovo la modella.... come dire, deformata, credo sia l'obiettivo ....
Sempre personalmente, credo che un pizzico di abbronzatura addosso e colori un po' piu' caldi, sarebbero stati opportuni, e' un po' priva di cromia ....

Saluti
Daniele ....#
Fabio Pianigiani
La sua forza invece sta proprio in un corpo eburneo in forte contrasto con i capelli castano.
Con una modella così bella, ridurrei al minimo gli elementi compositivi (via anche il filo arancione), lasciando alla luminosità della pelle ed alle delicate forme, l'essere protagonisti assoluti.
photokite
QUOTE(Carlo Martini @ May 16 2007, 12:18 AM) *

La seconda mi piace molto per taglio, illuminazioe ed espressione..
la trovo solo un po' troppo post prodotta (bagliore diffuso?)

ciao e complimenti, Carlo

Grazie Carlo
non è bagliore diffuso
è un tutorial che imparai qui sul forum in fotoritocco per lisciare la pelle
cmq grazie a tutti mi sono utili i vostri consigli per migliorarmi
è da poco che mi sto dedicato al nudo o glamour.
Altra immagine fatta in barca.....
ErMatador
questa forse mi piace la meno di tutti, mi sembra sottoesposta, taglio troppo stretto e troppa confusione
Paolo Inselvini
La seconda è la migliore a mio parere. Peccato per il braccio bruciato e per la troppa a mio avviso post produzione.

Ciao!
maxiclimb
Trovo decisamente eccessivo il filtro flou (o simile) che hai utilizzato, soprattutto nell'ultima foto.
La mia preferita è la seconda, quella mi piace molto (a parte la PP) smile.gif
photokite
Probabilmente ho esagerato col PP ma volevo darle quell'aria un pò ...come dire..." uscita da un sogno " dove non è ben definita l' immagine ma nemmeno sfuocata chiaramente.
Quest' altra ho agito solamente sulle curve
che ve ne pare ???


Ecco la seconda senza la PP
Alessandro Casalini
Delle tre quella che mi piace di più è la seconda NON postprodotta, bella per espressione, taglio e punto di ripresa.

La prima è forte ma gli elementi di disturbo sono troppi a parer mio smile.gif

La terza non sarebbe male ma i capelli sono stati tagliati e il ciuffo davanti al volto fa assumere una espressione infastidita alla bella ragazza.

Comunque mi sembrano tutte e tre molto ben gestite per quanto riguarda la luce e le ombre, cosa non facile in una seduta all'aperto come questa smile.gif

Ciao, Alessandro.(e grazie per avermi fatto vedere cotanta bellezza così di mattina presto, magari sarà una bella giornata laugh.gif laugh.gif wink.gif )

claudio59
Anche io opto come preferita la 2 senza P.P.
turipat
la seconda senza PP, sicuramente...
quoto Kurtz circa la valutazione della modella...: ottima la combinazione carnagione chiarissima,capelli scuri, occhi chiari e forme ...come dire, quasi adolescenziali, che trasmettono purezza..
photokite
Ho capito è meglio al naturale senza PP
ovvero forse ho esagerato col filtro??
E di quest' altra ci sono troppe cime (corde) ??
.oesse.
a me lauranna piace, ed anche molto.
Trovo tutte le foto gradevoli tranne quella senza PP. Quel tocco di soft si addice alle tinte pastello della ragazza.
Bravo, e complimenti ai genitori di lauranna

.oesse.
claudio59
QUOTE(photokite @ May 21 2007, 08:56 PM) *

Ho capito è meglio al naturale senza PP
ovvero forse ho esagerato col filtro??
E di quest' altra ci sono troppe cime (corde) ??

Bella mi piace molto il gioco di azzurri dello sfondo.
Però come tu stesso hai detto, trooppe (corde) sulla sinistra che distraggono dal soggetto principale (la modella )
FALCON200
composizioni ed inquadrature molto coinvolgenti.
non mi piacciono le pelli troppe levigate.....
ciao
M.

alexgagliardini
In generale hai fatto proprio un buon lavoro. Le prime due che hai postato (anche se non amo molto la post produzione salvo alcune eccezioni) sono le mie preferite per scelta del punto di vista e posa. La modella e' veramente bella ed intrigante. Mi piace molto anche quella con le cime sullo sfondo anche se il velo che si intravede in mano e' troppo poco e da fastidio, o ne inquadravi di piu' o per niente. A mio parere.
photokite
Qui ho tolto le corde con il clone e si vede di + il velo
che ne dite??
gazzelladvd
wink.gif Ciao mi permetto... personalmente tra quelle viste preferisco la seconda senza P.P. le altre un po' per tagli un po' per particolari di troppo non portano direttamente sul soggetto....
Comunque restano delle foto validissime.. hmmm.gif
Ciao Ciao

photokite
Come faccio a far saltar fuori la foto e non il file???
Volevo sapere se secondo voi tutto quello si vede dietro a Laura da fastidio o può starci ???
Grazie
photokite
Dopo anni sono andato a rispolverare un vecchio post con un pò di pulizia sullo sfondo della spiaIPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.6 MBggia
e l' inserimento della foto tramite clikON ......
grigna
QUOTE(photokite @ Jun 1 2007, 06:15 PM) *
Come faccio a far saltar fuori la foto e non il file???
Volevo sapere se secondo voi tutto quello si vede dietro a Laura da fastidio o può starci ???
Grazie

No non da fastidio ci puo' stare.
Certo e' che sta Lauraanna non e' male "complimenti" sia a te che a Lei.
texano.gif
FrancescoBrunello76
cosè una foto ricordo?
photokite
quest ultima è ritoccata devi guardare nella prima pagina per vedere la differenza

una vecchia foto è sempre un ricordo no ???
photokite
ne aggiungo un altra ...IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.6 MB
photokite
le foto faccio un re - post cosi potete vederle subito ...peccato che non riesco + a mettere una foto all' inizioImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 194.4 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 235.7 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.