Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
treccd
A parte il discorso dei diritti sulle immagini della partita (che ovviamente un amatore non detiene) dal punto di vista dell'accesso allo stadio, può un semplice spettatore accedere con la reflex al collo? Chiedo qui dopo aver chiesto agli addetti dello stadio (che mi hanno dato risposte generiche del tipo "io la farei passare ma un altro non so") e alle forze dell'ordine (anche loro "io la farei passare ma un altro non so") .
_Simone_
guardandosi attorno in qualsiasi manifestazione si vedono flash lampare ovunque, evidentemente si può o quanto meno è tollerato, probabilmente si considera che dagli spalti si potrà ottenere ben poco vista la distanza dal campo.
tra l'altro tu arrivi solo a 200mm, io lascerei a casa per evitare problemi: se trovi quello che non ti fa passare che fai? se trovi quello che ti da uno spintone e ti cade la d80 che fai?
buzz
Allo stadio sono più le pallonate che arrivano sulle macchine fotografiche a bordo campo che gli spintoni causati dalla folla sugli spalti.

Però concordo con la poca utilità di fare foto da troppo lontano.
Per ottenere foto appena decenti bisogna stare a biordo campo e con ottiche nell'ordine del 400mm.
Ben poca cosa si otterrebbe con un 200 poco luminoso da troppo lontano, ma tentare non nuoce.
L'unica precauzione per evitare delusioni sarebbe quella di avere un apersona di fiducia che non entrerebbe al campo e potrebbe prendere in custodia la fotocamera in caso di rifiuto da parte del personale addetto alla sicurezza.
treccd
Al Ferraris (Genova) la tribuna non è troppo lontana dal terreno di gioco. Chiaramente un 200 non può arrivare ad inquadrature strette ma una discreta chiusura sull'azione la potrebbe ottenere. Per quanto riguarda la luminosità nel primo tempo avrei due terzi di campo in pieno sole e quindi credo che dovrebbe essere sufficiente il 18 200 senza scomodare il bighiera.
p.s. avevo pensato anche a duplicare il bighiera ma credo che il monopiede all'ingresso non me lo farebbero passare.
simone_chiari
questa l'ho fatta dalla Curva Sud con una fuji finepix domani se ci riesco ti posto la versione migliore

IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.