Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
igunther
...l'altro giorno mi sono ritrovato a fotografare durante un concerto...poche foto fatte all'improvviso per sfruttare la posizione in cui mi ero venuto a trovare casualmente e così non ho badato alle impostazioni on camera: colore saturo, e riduzione noise alti iso...le foto fatte a 1600 iso...

mi sono accorto che la riduzione noise sulle foto fatte sotto una forte luce rossa ha trasformato le ha trasformate in "pitture" ...in pratica l'effetto è lo stesso di acquerello o pennellate di photoshop blink.gif si notano vere e proprie pennellate

le altre con luci naturali o tendenti al blu invece ingrandite al 100% hanno un aspetto naturale...

e così adesso mi rotrovo con un paio di dipinti fatti con la macchina fotografica messicano.gif

[attachmentid=78678]
undertaker
Che macchina???
igunther
una d80 ....

sicuramente i rossi erano oltre il limite ed io avevo dimenticato l'impostazione che satura i colori...
margior
Sarebbe meglio postare la jpg intera, per capire...

La marcata posterizzazione potrebbe primariamente essere dovuta al fatto che non c'è pressochè informazione colore nei canali green e blu...perché eri evidentemente immerso nel rosso!
Peste
Più che da una D80 sembra proprio una foto fatta da una Fujifilm... rolleyes.gif
_Led_
QUOTE(igunther @ May 13 2007, 09:30 PM) *

...
e così adesso mi rotrovo con un paio di dipinti fatti con la macchina fotografica messicano.gif

[attachmentid=78678]


jpg? no NEF? ahi, ahi, ahi...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.