Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
-Aron-
Salve! Mi sono trovato più volte ad avere tutti i miei scatti realizzati durante una sessione fotografica in formato NEF e poi a voler fare un CD (o un DVD) con tutti gli scatti in formato JPEG da passare al modello/a che gentilmente ha posato per il set.

Non avendo grandi capacità di memoria sulla SD della mia D80, ho preferito impostare il salvataggio in NEF invece che in NEF+JPEG e ora mi ritrovo con oltre 200 foto da convertire in jpeg.

COnoscete un modo veloce per trasformare NEF a JPEG in modo automatico e seriale? Anche con CS2 o CS3. I settaggi del NEF scelti per la conversione possono anche essere quelli predefiniti impostati dal programma: l'importante è solo riuscire a fare un bel cd con tutti gli scatti eseguiti (da poter regalare a chi il formato NEF non sa nemmeno cosa sia.... biggrin.gif ).

Attendo risposte... grazie.gif
daniele.airola
Ciao,
cio' che chiedi è tipicamente fattibile con gli strumenti "batch" che i vari software mettono a disposizione.
- Nikon capture 4: c'è una voce batch nel menù strumenti
- Adobe CS2: File-> automate-> batch

in generale qualche ricerca in rete utilizzando "batch" tra le parole cercate ti dovrebbero condurre a quanto cerchi...

Spero di esserti stato utile.

Ciau
D.
Skylight
QUOTE(-Aron- @ May 13 2007, 10:20 AM) *

.... ..... ......
Conoscete un modo veloce per trasformare NEF a JPEG in modo automatico e seriale? Anche con CS2 o CS3.
... .... .... ..... ..
Attendo risposte... grazie.gif



Ciao, quello che cerchi se ho ben capito è questo (con CS2)


IPB Immagine


e poi appare questa intuitiva finestra:


IPB Immagine
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.