Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
cecco.77
esiste, e se non esiste, perchè la nikon non tira fuori un caricabatterie rapido per 5 batterie stilo, in modo da poter utilizzare l'adattatore in dotazione con l'sb 800???

in pratica risulta impossibile utilizzarlo senza mischiare gruppi di batterie diverse e non avere kit spaiati... senza considerare che i caricabatteria calssici caricano minimo 2 batterie per volta e quindi serve sempre un' altra batteria da mettere in mezzo rolleyes.gif
decarolisalfredo
la Nikon non fabbrica caricabatterie, se lo farebbe costruire da terzi e ti costerebbe di più.
Si trovano caricabatterie per 4 stilo, ma mi sembra di averne visti da 6.

Si possono usare le batterie non ricaricabili, ma anche quì si spaiano le confezioni.

Comunque costruire un caricabatterie solo per gli utilizzatori della 5° pila del'SB800, mi sembra poco redditizio dal punto di vista di chi deve produrlo.

A noi ci tocca arrangiarci
dema
QUOTE(cecco.77 @ May 12 2007, 01:41 AM) *

... senza considerare che i caricabatteria calssici caricano minimo 2 batterie per volta e quindi serve sempre un' altra batteria da mettere in mezzo rolleyes.gif


Il modello sprint 15' della UNIROSS carica anche una sola batteria.
Dino Giannasi
Non occorre che la Nikon si metta a costruire anche caricabatterie... Basta acquistare un comune caricabatterie a canali separati, che può caricare batterie a numeri pari o dispari (anche una sola). Io ne ho acquistato uno così proprio per risolvere il "problema" della 5a batteria del Sb-800. Ho due set da 5 e le ho numerate proprio per usarle insieme, così che tutte abbiano gli stessi cicli di carica.

saluti, Dino
cecco.77
vabbè non intendevo proprio fatto dalla nikon, ma comunque marchiato come tale tongue.gif

QUOTE(Dino Giannasi @ May 13 2007, 12:05 AM) *

Non occorre che la Nikon si metta a costruire anche caricabatterie... Basta acquistare un comune caricabatterie a canali separati, che può caricare batterie a numeri pari o dispari (anche una sola). Io ne ho acquistato uno così proprio per risolvere il "problema" della 5a batteria del Sb-800. Ho due set da 5 e le ho numerate proprio per usarle insieme, così che tutte abbiano gli stessi cicli di carica.

saluti, Dino

interessante, che modello è? è rapido??
dema
QUOTE(cecco.77 @ May 13 2007, 01:37 AM) *

vabbè non intendevo proprio fatto dalla nikon, ma comunque marchiato come tale tongue.gif
interessante, che modello è? è rapido??

IPB Immagine

come ti dicevo:
Name: Sprint 15min
Reference: RC103812
Dimensions: 160 x 90 x 38 mm
Weight: 207 g
Recharged sizes: AAA / R03, AA / R6
Plug: Europe
Charger type: Fast
Voltage: 100-240 V
Description: Ultra fast charger with intelligent charge control and cooling system Includes a carcord to charge in-car Charges 4 AA or 4 AAA
Ideal for: All digital applications, audio
Charging Current: 6500mA
Control functions: Safety timer, cooling system, trickle charge, temperature and voltage control, bad cell detection, -∆V
Charging time: 15 minutes
Supplied with: 4 high capacity AA 2300mAh A carcord
cecco.77
Thanks
matteoganora
QUOTE(dema @ May 13 2007, 01:05 PM) *

come ti dicevo:
Name: Sprint 15min


Lo uso pure io... va benissimo! wink.gif
ash
chiedo scusa, siccome nn riesco a trovare questo sprint 15'', qualcuno saprebbe indicarmi, via mp, dove trovarlo in zona pavia?

...tipo supermercati, centri brico, ...


grazie!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.