Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
STYLE75
ciao a tutti
frabarbani
Ok, provo a dire la mia, senza essere uno che conosce troppo il genere...
Prendi il mio giudizio con le molle! smile.gif

La foto mi piace, nel taglio e composizione, nei colori e nell'espressione della modella, molto naturale.
L'unico neo, io avrei preferito un po' più di luce sugli occhi; che so... un riflesso di una fonte di luce... avrebbe probabilmente centralizzato lo sguardo. Mentre il trucco piuttosto scuro delle palpebre forse concorre un pochettino a 'spengere' lo sguardo...

Rimane però, per me, una bella foto!
Pollice.gif
francesco.
STYLE75
ciao francesco, ma sai quella è una scelta(il trucco) che potrei definire personale,d'altra parte avere solo più lucentezza negl'occhi avrebbe apportato modifiche anche nel resto del viso,a me piaceva così pur trovando valida la tua osservazione ..
grazie ciao
tomasia
A mio parere molto bella, l'unica cosa che mi dispiace e la bruciatura generale intorno alla sagoma, magari dosando la luce che illuminava lo sfondo??
Ciao
Ale
maxiclimb
A me piace davvero molto, trucco compreso. Pollice.gif
L'unica cosa che mi disorienta è che il taglio fa sì che sembra avere la testa a punta! rolleyes.gif
Probabilmente basterebbe una cornice scura per evitare l'effetto.
STYLE75
ciao max,ahahah la testa a punta è il massimo,giuro ancora rido laugh.gif laugh.gif ...si in effetti vista così sembra proprio a punta
STYLE75
ciao tomasia,scusa avevo dimenticato di risponderti perchè troppo preso dalla battuta di maxclimb,è vero c'è un forte controluce ma anche quello era voluto così come il trucco e i tagli.. tongue.gif ora almeno ho detto tutto quello che io non vedo come errore,ma come gusto personale..ringrazio anche te
ciao
frabarbani
QUOTE(STYLE75 @ May 10 2007, 05:30 PM) *

ciao francesco, ma sai quella è una scelta(il trucco) che potrei definire personale,d'altra parte avere solo più lucentezza negl'occhi avrebbe apportato modifiche anche nel resto del viso,a me piaceva così pur trovando valida la tua osservazione ..
grazie ciao

Beh, vedendo altri tuoi scatti, difficilmente avrei pensato che ti eri 'dimenticato' di illuminare gli occhi... E' quindi, giustamente, una scelta, come hai detto tu, personale. La foto è per me bellissima.

La mia osservazione di prima è da parte di un completo 'profano' del genere glamour, che si è cimentato, anche qui sul forum, con una sola discussione ("Il laccio")...

Complimenti ancora,
francesco.
tosk
per me il set è gestito molto bene, l'unica cosa è che mi sembra manchi in nitidezza, forse è solo dovuto alla compressione del jpg.
ciao
Paolo Inselvini
Sono d'accordo con Tosk la foto manca un pò di nitidezza. Altra cosa che a me personalmente non piace molto è la testa tagliata.
Tutto il resto è Pollice.gif

Paolo
belvesirako
bella... sicuramente anche un taglio stretto aiuterebbe a valorizzare d + gli occhi.
ciao
fenderu
WOW!

(commento poco tecnico ma è la prima cosa che ho esclamato cool.gif )
claudio59
QUOTE(maxiclimb @ May 10 2007, 06:10 PM) *

A me piace davvero molto, trucco compreso. Pollice.gif
L'unica cosa che mi disorienta è che il taglio fa sì che sembra avere la testa a punta! rolleyes.gif
Probabilmente basterebbe una cornice scura per evitare l'effetto.

si effettivamente quel taglio disturba un ottimo scatto
Nicola Verardo
aggiungo la postura del braccio dx (il suo) che "sfugge" dall'inquadratura generale e che fa pendere tutto troppo a sx. enfatizzato anche dal taglio della foto.
Avrei fatto raccogliere al busto quel braccio ... trucco per me buono e lei molto bella. complimenti
STYLE75
QUOTE(frabarbani @ May 10 2007, 06:42 PM) *

Beh, vedendo altri tuoi scatti, difficilmente avrei pensato che ti eri 'dimenticato' di illuminare gli occhi... E' quindi, giustamente, una scelta, come hai detto tu, personale. La foto è per me bellissima.

La mia osservazione di prima è da parte di un completo 'profano' del genere glamour, che si è cimentato, anche qui sul forum, con una sola discussione ("Il laccio")...

Complimenti ancora,
francesco.


ciao francesco grazie sei molto gentile ed hai un buon occhio laugh.gif laugh.gif
detto tra noi sono anch'io un profano del glamour,in teoria credo non ci siano delle regole fisse,ma è solo il mio punto di vista,quindi si può e si deve sperimentare liberamente...
ciao

QUOTE(tosk @ May 11 2007, 07:19 AM) *

per me il set è gestito molto bene, l'unica cosa è che mi sembra manchi in nitidezza, forse è solo dovuto alla compressione del jpg.
ciao



QUOTE(Paolillo82 @ May 11 2007, 11:32 AM) *

Sono d'accordo con Tosk la foto manca un pò di nitidezza. Altra cosa che a me personalmente non piace molto è la testa tagliata.
Tutto il resto è

Paolo



ciao tosk e polillo,grazie..Non so se dipenda dalla compressione,in effetti noto anch'io poca nitidezza,in quella originale non si vede così...mah
ciao



QUOTE(fenderu @ May 11 2007, 12:10 PM) *

WOW!

(commento poco tecnico ma è la prima cosa che ho esclamato )


ciao fenderu grazie


QUOTE(claudio59 @ May 11 2007, 12:12 PM) *

si effettivamente quel taglio disturba un ottimo scatto

ciao claudio grazie,,eh lo so sono un gran tagliatore...si ho questo vizio wink.gif

QUOTE(AliTom @ May 11 2007, 04:41 PM) *

aggiungo la postura del braccio dx (il suo) che "sfugge" dall'inquadratura generale e che fa pendere tutto troppo a sx. enfatizzato anche dal taglio della foto.
Avrei fatto raccogliere al busto quel braccio ... trucco per me buono e lei molto bella. complimenti


ciao alitom grazie, uhmmm si visto così il braccio è un pochino staccato,sinceramente non mi da proprio un gran fastidio,però è una giusta osservazione..il fatto è che nello scatto originale la figura è più grande...e tagliandola successivamente questo particolare mi è sfuggito..però non mi dispiace wink.gif
grazie ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.