Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
fcarlo
Ciao a tutti,
ho venduto la mia D50 ancora in garanzia per finanziare l'acquisto della D200 (grande macchina!).

Come faccio a cedere la garanzia (già registrata sul sito Nital) al nuovo proprietario?
Basta lo scontrino e la Nital card oppure devo fare altro?

Se non sbaglio solo i possessori registrati possono accedere ad alcune sezioni del sito, quindi il nuovo proprietario dovrebbe avere la possibilità di registrare a proprio nome la mia ex fotocamera. Sbaglio?

Grazie mille.
Maicolaro
QUOTE(fcarlo @ May 10 2007, 02:41 PM) *

Sbaglio?

Ho paura di sì!
Credo che mentre per cedere la garanzia sia sufficiente consegnare al nuovo propetario la Nital card e lo scontrino di acquisto (più eventuali email di estensione della garanzia in caso di promozioni), la registrazione non è cedibile ed un prodotto non è (ovviamente) registrabile 2 volte
fcarlo
QUOTE(Maicolaro @ May 10 2007, 04:32 PM) *

Ho paura di sì!
Credo che mentre per cedere la garanzia sia sufficiente consegnare al nuovo propetario la Nital card e lo scontrino di acquisto (più eventuali email di estensione della garanzia in caso di promozioni), la registrazione non è cedibile ed un prodotto non è (ovviamente) registrabile 2 volte


L'importante è che non ci siano problemi con la garanzia...


Per favore se qualcuno ha venduto la propria fotocamera in garanzia mi sa dire se possono esserci problemi con LTR (sempre se la macchina avrà mai bisogno di essere riparata)?

Grazie
foen
mi interessa anche a me l'argomento, ovvero se compro un prodotto gia registrato nital, posso aggiungerlo al mio account? grazie per l'attenzione
Maicolaro
QUOTE(fcarlo @ May 10 2007, 11:24 PM) *

Per favore se qualcuno ha venduto la propria fotocamera in garanzia mi sa dire se possono esserci problemi con LTR (sempre se la macchina avrà mai bisogno di essere riparata)?

Come spiegato se presenti Nital Card e prova d'acquisto assolutamente nessun problema.
QUOTE(NY0 @ May 10 2007, 11:48 PM) *

mi interessa anche a me l'argomento, ovvero se compro un prodotto gia registrato nital, posso aggiungerlo al mio account? grazie per l'attenzione

No.
alcarbo
Avendo di recente interpellato LTR per intestarmi un obiettivo usato con Nital ancora in corso di garanzia (4 anni) a nome d'altri sono in grado di confermare e di precisare meglio i termini della questione.

Intanto non è affatto vero che se non fai il passaggio non ti prestano assistenza.

Se hai la nital card e lo scontrino l'assistenza in garanzia viene prestata.

Se fai il passaggio a tuo nome (come possibile previa esibizione della scheda Nital e della fattura o scontrino) in tal caso perdi due anni sui 4 della garanzia (che estesa è prestata solo al primo acquirente).

Lasciando così le cose invece (obiettivo intestato ad altri ma con detenzione certa della card e dello scontrino, anche per dimostrare che non è rubato) la garanzia rimane di 4 anni e viene prestata. Naturalmente nell'account l'obiettivo non risulta.

A garanzia scaduta poi dopo i 4 annni si potrà fare il passaggio di nome, non più per interesse di garanzia ma solo per precisione, per far corrispondere cioè il nome del proprietario a quello del soggetto registrato.

Per quanto riguarda infine i prodotti di importazione dotati della card Nikon internazionale la garanzia viene prestata dalla Nital per un anno purché il prodotto risulti dotato di garanzia internazionale (appunto) e di documentazione fiscale dell'acquisto (fattura o scontrino).

saluti alfredo

Da altro 3d ecco cosa dice lo Staff Nital che mi permetto di citare

La garanzia world wide, ove presente, garantisce un prodotto Nikon su territorio internazionale per un anno.
Nel caso in cui fosse necessario un intervento in garanzia, il service potrà intervenire sul prodotto verificando tutta la documentazione fiscale occorrente.
I prodotti Nikkor con Nital Card godono a differenza di 4 anni di garanzia presso il service ufficiale in Italia.


Vedi anche sulla Cessione a terzi e sulla Garanzia Internazionale

http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=22&t=58113


http://www.nital.it/forum/index.php?act=ST&f=11&t=61251



saluti alfredo
foen
bene, ora tutto è piu chiaro!
fcarlo
QUOTE(alcarbo @ May 12 2007, 12:00 AM) *

Intanto non è affatto vero che se non fai il passaggio non ti prestano assistenza.

Se hai la nital card e lo scontrino l'assistenza in garanzia viene prestata.

Se fai il passaggio a tuo nome (come possibile previa esibizione della scheda Nital e della fattura o scontrino) in tal caso perdi due anni sui 4 della garanzia (che estesa è prestata solo al primo acquirente).

Lasciando così le cose invece (obiettivo intestato ad altri ma con detenzione certa della card e dello scontrino, anche per dimostrare che non è rubato) la garanzia rimane di 4 anni e viene prestata. Naturalmente nell'account l'obiettivo non risulta.


Alfredo sei stato di una precisione estrema.
Hai fugato tutti i dubbi in merito alla garanzia Nital... guru.gif guru.gif guru.gif

Ringrazio te e tutti coloro che sono intervenuti in questa discussione.


grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.