Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
twinspak
Smanettando nelle varie opzioni del programma, ho notato che alla voce color management, sotto default rgb space, non c'è la possibilità di selezionare il profilo colore solito che utilizzo per lo scatto delle immagini, ovvero adobergb1998.
Come mai? Da dove lo seleziono? Come è impostata la schermata in questione sul vostro programma??

Grazie saluti
twinspak
Rinfresco il post, nessuno può aiutarmi??

Please dry.gif
giuliocirillo
ciao se non ricordo male devi selezionare NKadobe che è lo stesso spazio colore adobe RGB1998.

ciao
twinspak
Infatti era per questo che mi era venuto il dubbio, non trovo l'adobe rgb 1998 nei predefinit di NV, grazie

Qualcuno mpuò darmi la certezza che il NKadobe è equivalente all'adobe rgb998??

Grazie
Massimo.Novi
QUOTE(twinspak @ May 11 2007, 05:15 PM) *

Infatti era per questo che mi era venuto il dubbio, non trovo l'adobe rgb 1998 nei predefinit di NV, grazie

Qualcuno mpuò darmi la certezza che il NKadobe è equivalente all'adobe rgb998??...


Ciao

Per gli scopi prefissi, sono assolutamente equivalenti. A puro rigore no. Ma si tratta di differenze strumentali (numeriche) su decimali e altre piccolezze assolutamente non percepibili in visione.

Vai tranquillo.

Saluti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.