Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
frabarbani
Premetto che non mi ritengo un paesaggista (per attutire le critiche biggrin.gif )
Sempre più spesso però mi capita, quando vado in giro, di prendere il mio 135mm e comiciare a scattare foto come questa, nelle quali mi piace cercare il tipico effetto dei tele: piani schiacciati, con un piano nitido ed uno posteriore un po' più sfocato: spesso questo effetto lo ottengo proprio per il pulviscolo dell'aria...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Il sole, in una giornata velata da qualche nuvola, si apprestava a tramontare, dando perciò una luce direzionata (anche se 'ammorbidita' dalle nuvole) ed un po' freddina.
Voi cosa ne pensate di questo scatto? Critiche? Qualche suggerimento? Anche qualche vostro esempio sarebbe per me gradito! smile.gif
frabarbani
Non c'è proprio nessuno che può darmi qualche dritta?........?.........
Non voglio necessariamente complimenti, ma almeno critiche (se ne possono fare diverse su questa foto), per poter crescere... unsure.gif
francesco.
Gianca05
ciao frabarbani, credo che sia una foto riuscita anche se non c'è in definitiva un centro di attrazione, importante per la fotografia.
L'unico consiglio che ti posso suggerire in questo caso era quello di provare a sfruttare la diagonale con l'angolo in basso a sx, tagliare la foto in basso fino a che non converge con il vertice dell'angolo, ciao Giancarlo.
dario-
Ciaoo smile.gif urka ... allora coloristicamente è attraente a me piace, ma come suggerice Giancarlo manca in effetti un elemento che accentri l'attenzione, o forse basterebbe solamente ridurre una delle due masse di colore che qui sono equivalenti. Seguendo la regola dei terzi, dico male??.

Ciaoo

Dario
frabarbani
Bene, allora che ne dite di un taglio di questo genere?
Più panoramica, cercando di portare la macchia di abeti a cominciare dall'angolo inferiore sinistro.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E' migliorata?
francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.