Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Armando81
Che ne Pensate?

IPB Immagine
dario-
Che ne basta uno solo di topic smile.gif

Poi lo spunto per l'inquadratura è buono, per voler prendere tutto e la curvatura della costa aiuta. Poi purtroppo secondo me hai sovraesposto il mare nella zona alta dove c'è acnheil monte e sottoesposto le case in basso. Potevi forse migliorare anche la profondità di campo.
Peccato perché la zona in alto è fortemente chiara. smile.gif

Scusa ma è la mia opinione e tutto sommato non è male Pollice.gif

Ciao
Dario
Armando81
IPB Immagine
Armando81
Chiedo scusa a tutti per il doppione...non era mia intenzione...è che ogni volta che devo postare qualche cosa vivo un incubo, causa anche una connessione che, sebbene adsl, mi da innumerevoli problemi.
Grazie Dario per il tuo commento. Molto gradito in quanto pone l'accento sulla sovraesposizione che caratterizza una parte dell'immagine. Quel pomeriggio era particolarmente nuvoloso, e un malefico raggio di sole spuntato all'improvviso ha causato il risultato che tu giustamente evidenzi.
Non capisco invece il rilievo sulla profondità di campo...a tuo parere avrei dovuto scattare con una profondità di campo maggiore?
Potresti dare un'occhiata anche alla seconda immagine cliccando sul link?
In essa infatti ho usato una profondità di campo maggiore, f11,ma è sempre presente una sovraesposizione, sebbene meno accentuata di quella presente nel primo scatto.
dario-
QUOTE(Armando81 @ May 8 2007, 05:30 PM) *

...
Non capisco invece il rilievo sulla profondità di campo...a tuo parere avrei dovuto scattare con una profondità di campo maggiore?
Potresti dare un'occhiata anche alla seconda immagine cliccando sul link?
In essa infatti ho usato una profondità di campo maggiore, f11,ma è sempre presente una sovraesposizione, sebbene meno accentuata di quella presente nel primo scatto.


Si con un diaframma un pochino più chiuso avresti magari avuto una maggiore nitidezza.
Questa seconda come PdC è meglio. Bella anche questa. Si è leggermente sovraesposta.

Ciaoo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.