Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
massimofanciulli
Buongiorno a tutti:
qualcuno sa dirmi come faccio a vedere e quindi elaborare delle immagini NRG con photoshop, dopo che le ho modificate con camera RAW? Grazie in anticipo a tutti. Massy
Massimo.Novi
QUOTE(massimofanciulli @ May 8 2007, 08:53 AM) *

...
qualcuno sa dirmi come faccio a vedere e quindi elaborare delle immagini NRG con photoshop, dopo che le ho modificate con camera RAW? Grazie in anticipo a tutti. Massy


Ciao

DNG intendi? Sono analoghe ai NEF. Se le elabori in Camera Raw le apri in PS direttamente da Camera Raw oppure le converti in blocco in PSD/TIFF a 16 bit usando lo script "Image Processor" da Bridge.

Volendo puoi anche salvarle direttamente in TIFF/PSD da Camera Raw ma è meno pratico.

Spero che fosse questo il problema.

Saluti
massimofanciulli
il problema è che quando apro l'immagine da bridge, me le apre sempre con Camera Raw e mai con ps, non vorrei essere costretto a salvarle in tiff per poterle elaborare in ps. Grazie massy
Massimo.Novi
QUOTE(massimofanciulli @ May 8 2007, 10:00 AM) *

il problema è che quando apro l'immagine da bridge, me le apre sempre con Camera Raw e mai con ps, non vorrei essere costretto a salvarle in tiff per poterle elaborare in ps. Grazie massy


Ciao

Devi farlo per forza. Il formato RAW (DNG o NEF o altro) richiede una conversione preventiva e non è trattabile con strumenti di ritocco immagine. Per questo esiste Camera Raw. Una volta impostate le correzioni di esposizione in Camera Raw devi salvare in un formato che PS apre direttamente (TIFF/PSD) e operare eventuali ritocchi che Camera Raw non fa (es. eliminazione difetti pelle ecc.). Anche per stampare devi comunque usare TIFF o JPEG.

Saluti


massimofanciulli
Grazie mille per i tuoi consigli. Massy
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.