Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
andy68
Da poco mi cimento con il BN....

Mi piacerebbe avere commenti impressioni ed eventualmente la Vs visione della foto!!! rolleyes.gif
Grazie!!![attachmentid=78276]
dario-
smile.gif L'inquadratura non è male, anche ben bilanciata, l'unico problema secondo me è la conversione in bianconero ... la foto sembra un pò troppo grigiotta, come pervasa da una tonalità che ne esalti le profondità.
Peccato perché sembra ben fatta Pollice.gif

Ciaooo
frabarbani
QUOTE(Dariotto @ May 8 2007, 02:48 PM) *

smile.gif L'inquadratura non è male, anche ben bilanciata, l'unico problema secondo me è la conversione in bianconero ... la foto sembra un pò troppo grigiotta, come pervasa da una tonalità che ne esalti le profondità.
Peccato perché sembra ben fatta Pollice.gif

Anche secondo me il problema è lo stesso; molto bella l'inquadratura.
La conversione io la vedrei un po' più contrastata, ma sono gusti...
Se non ti dispiace, ho provato a lavorare con le curve.
dario-
QUOTE(frabarbani @ May 8 2007, 03:10 PM) *

Anche secondo me il problema è lo stesso; molto bella l'inquadratura.
La conversione io la vedrei un po' più contrastata, ma sono gusti...
Se non ti dispiace, ho provato a lavorare con le curve.


Pollice.gif Infatti già è meglio.

Nel mio post precedente dicevo scusate ma deo correggere..

QUOTE("Dariotto")
a foto sembra un pò troppo grigiotta, come pervasa da una tonalità che non riesce a far esaltare le profondità.
andy68
QUOTE(Dariotto @ May 8 2007, 02:48 PM) *

smile.gif L'inquadratura non è male, anche ben bilanciata, l'unico problema secondo me è la conversione in bianconero ... la foto sembra un pò troppo grigiotta, come pervasa da una tonalità che ne esalti le profondità.
Peccato perché sembra ben fatta Pollice.gif

Ciaooo


Ciao...
Infatti anche a mè sembrava troppo grigia!!! hmmm.gif Ma forse mi sono fatto influenzare dal tempo che effettivamente era moollttoo grigio... messicano.gif

QUOTE(frabarbani @ May 8 2007, 03:10 PM) *

Anche secondo me il problema è lo stesso; molto bella l'inquadratura.
La conversione io la vedrei un po' più contrastata, ma sono gusti...
Se non ti dispiace, ho provato a lavorare con le curve.


Certo che non mi dispiace!! Pollice.gif effettivamente con maggior contrasto rende meglio.....
Hai usato le curve o solo modificato il contrasto??

frabarbani
Ho soltanto impostato la classica curva a S per aumentare il contrasto: ho cercato comunque di rimanere su un contrasto medio... ma a seconda dei gusti si sarebbe potuto aumentare ulteriormente...
francesco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.