Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
tomasia
Iniziamo con il primo....poi se continuo a sistemarli inserisco di seguito.
I vostri commenti e critiche sempre graditi.
Ciao
Ale


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
geppoman
Attimo colto al balzo con grande maestria!
La testa "tagliata" un pochino mi dispiace, ma trovo che lo scatto sia venuto egregiamente proprio per la posa e per la qualità stessa dell'immagine.
Forse tenterei di accentuare un pochino il contrasto.. ma per me, è ottima così!.
Bravissimo Ale.
jack70
Molto bella... sarei curioso di vedere anche la foto fatta del beneficiario di quello sguardo... promette molto bene... biggrin.gif
geppoman
QUOTE(jack70 @ May 7 2007, 12:11 PM) *

Molto bella... sarei curioso di vedere anche la foto fatta del beneficiario di quello sguardo... promette molto bene... biggrin.gif



...era seduto in terra il "beneficiario".. laugh.gif
robydg
Anch,io la trovo molto bella (non solo la modella) biggrin.gif
ciao wink.gif
jack70
QUOTE(geppoman @ May 7 2007, 12:14 PM) *

...era seduto in terra il "beneficiario".. laugh.gif

Era già seduto o si è seduto dopo? laugh.gif
Scusa l'OT...
Paolo Inselvini
Bella Alex mi piace la posa e lo sguardo. Un saluto alla combricola biggrin.gif

Paolo
hausdorf79
Ha uno sguardo assassino questa modella... wink.gif

E tu l'hai saputo cogliere molto bene!
Marco Loisi
Bello scatto, complimenti!

La modella è molto carina e tu ne hai saputo valorizzare i tratti.
Mi piace anche lo sfocato sullo sfondo.

Ciao! biggrin.gif
tomasia
Grazie ragazzi, la modella è molto bella e ha uno sguardo che congela, ho voluto osare questa inquadratura per poi mostrarvi nei prossimi giorni qualcaso di più "tradizionale".
Ciao
Ale
maxiclimb
Piace molto anche a me. smile.gif
Bravo, hai colto una bella espressione.
La modella mi ricorda un po' Vanessa Incontrada, almeno in questo scatto.
tomasia
QUOTE(maxiclimb @ May 7 2007, 09:12 PM) *

Piace molto anche a me. smile.gif
Bravo, hai colto una bella espressione.
La modella mi ricorda un po' Vanessa Incontrada, almeno in questo scatto.

Ho visto la Incontrada una sola volta a Jesolo in un ristorante e ti dico che dovendo scegliere preferisco la modella della foto, ma questo e OT.
Grazie dei commenti domani ne posto un'altra.
Ciao
Ale
alessandro.sentieri
Uno sguardo da tigre...hai colto benissimo l'attimo, complimenti.
Mi piacciono molto anche taglio e colori.

Un'ottima foto Pollice.gif
tosk
per me tutto bello, tranne la troppa nitidezza sulla pelle del viso, una ammorbiditina non guasterebbe
pe me
Davide_C
Bella così, mi piace il taglio (testa compresa), gli occhi e l'espressione della modella.
Se ne hai altre, magari dove guarda in camera posta Pollice.gif
tomasia
Ecco la seconda:
Soddisfo la voglia di vedere gli occhi frontali..... o quasi biggrin.gif
Ciao
Grande è meglio!
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

QUOTE(tosk @ May 8 2007, 07:44 AM) *

per me tutto bello, tranne la troppa nitidezza sulla pelle del viso, una ammorbiditina non guasterebbe
pe me

Ma non mi piace un effetto troppo plasticoso o pubblicità tipo fondotinta, poi rischiavo di perdere le "lentiggini" e mi sarebbe dispiaciuto un sacco...
Grazie
Ale
tosk
Il compromesso è sempre l'obiettivo massimo. Logico che la pelle "di cera" sarebbe un insulto a questa bella foto naturale, ma anche lasciare dei pori così evidenti -per me- è un peccatuccio.
Anche in questa seconda mi salta subito all'occhio la macchia sul gomito e sul naso, ben più grande delle lentiggini. FOrse è solo che se le lasciassi su Tasenka poi lei mi picchia, forse è che sono malato, chissà
Tutto ciò non toglie che sono ottimi scatti, ciao
tomasia
QUOTE(tosk @ May 8 2007, 09:27 AM) *

Il compromesso è sempre l'obiettivo massimo. Logico che la pelle "di cera" sarebbe un insulto a questa bella foto naturale, ma anche lasciare dei pori così evidenti -per me- è un peccatuccio.
Anche in questa seconda mi salta subito all'occhio la macchia sul gomito e sul naso, ben più grande delle lentiggini. FOrse è solo che se le lasciassi su Tasenka poi lei mi picchia, forse è che sono malato, chissà
Tutto ciò non toglie che sono ottimi scatti, ciao


Ma sai; sono modi diversi di vedere la foto, giustamente tu hai anche delle pressioni, io preferisco a parer mio mantenere una naturalzza di base per cui la persona che si vede si riconosce senza incertezze. Trovo che eliminare completamente i "difetti" sia sbagliato, ma ti rpeto è una mia ideaa, se l'interessato me lo chiedesse potrei anche farlo.
Ciao
Ale
maxiclimb
Riguardo alla foto: bravo, semplice ma efficace!
Riguardo alla PP: sono d'accordo per cercare un buon compromesso, io ritocco a tutto spiano, ma faccio in modo che nemmeno la modella se ne accorga, se una mi dice "che bella, non sembro neanche io!", ho sbagliato tutto...
(Devo dire avendo visto Tasenka di persona, che Tosk ha trovato un buon equilibrio nel ritocco.)
Riguardo alla modella: probabilmente è la ragazza più bella che ho visto sul forum da un bel po' di tempo, invidia tremenda! ph34r.gif
tomasia
QUOTE(maxiclimb @ May 8 2007, 10:05 AM) *

Riguardo alla modella: probabilmente è la ragazza più bella che ho visto sul forum da un bel po' di tempo, invidia tremenda! ph34r.gif


biggrin.gif Sicuramente molto carina e semplice con un po' di trucco si potrebbe scattare in jpg e postare senza post-produrre.......
ciao
Ale
Pierantonio
ne butto anch'io qualcuna scansita dai soliti provini della solita Rolleiflex biggrin.gif
Ciao
Pierantonio

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
tomasia
Mi sembra che la scansione comprometta il risultato.. sarei curioso di vedere il risultato reale.
Ciao
Ale
Seba_F80
QUOTE(tomasia @ May 7 2007, 08:58 AM) *

Iniziamo con il primo....poi se continuo a sistemarli inserisco di seguito.
I vostri commenti e critiche sempre graditi.
Ciao
Ale



Anche qui, oltre ai dovuti complimenti (mi piace come hai acceso il rosso ed il blu dei suoi occhi, mi piace la nitidezza che le hai dato, la posa e la luce morbida sul viso).. ti chiedo sempre le info sulla fase di ripresa..

Ottica, metering e luce nella scena, che approccio hai adoperato per portarti in una consizione di luce che a te piaceva, ed exif smile.gif smile.gif
tomasia
QUOTE(Seba_F80 @ May 11 2007, 03:11 PM) *

Anche qui, oltre ai dovuti complimenti (mi piace come hai acceso il rosso ed il blu dei suoi occhi, mi piace la nitidezza che le hai dato, la posa e la luce morbida sul viso).. ti chiedo sempre le info sulla fase di ripresa..

Ottica, metering e luce nella scena, che approccio hai adoperato per portarti in una consizione di luce che a te piaceva, ed exif smile.gif smile.gif


Questi sono i dati della prima foto:
Nikon D200
2007/05/05 18:17:52.0
RAW (12-bit)
Dimensione immagine: Grande (3872 x 2592)
Colore
Obiettivo: 85mm F/1.8
Lunghezza Focale: 85mm
Modo di Esposizione: Manuale
Modo di misurazione: Spot
1/160 sec - F/3.5
Comp. Esposizione: 0 EV
Sensibilita ISO: ISO 200
Ottimizza Foto: Personalizzata
Bilanciamento del bianco: Auto
Modo AF: AF-S
Modo Sincro-flash:
Modo flash:
Comp. flash Auto:
Modo colore: Modo II (Adobe RGB)
Contrasto: Auto
Tonalità Cromatica: 0°
Saturazione: Normale
Nitidezza: Medio alta
Commento foto:
Rid. Disturbo su pose lunghe: No
Autenticazione: No
NR su ISO elevati: No

Gli olivi mi sembravano carini....(ho un rustico dove ho una pianta simile e se posso faccio sempre posare li le mie modelle ndr) ne manca una della serie che ho postato sempre nel forum ed inoltre aiutavano ad ammorbidire ulteriormente la luce.
Lei poi è una modella ideale, sinceramente oltre quelle che ho postato ne ho diverse di buone anche se simili ti ripeto la luce era diffusa per cui non si creavano troppi problemi il sole comunque se fosse stato presente sarebbe stato alle mie spalle.
Ciao
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.