Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
ironic
...in cima al ponte levatoio...
rayced
Bello scatto, bel tramonto e bella cromia, peccato solo per i pescherecci in primo piano che non sono rientrati del tutto nella composizione.

PS si vede leggermente che hai usato due scatti con diverse esposizioni, poi ricomposti in pp.
ironic
grazie ray....

si lo scatto è frutto di na sovrapposizione dello stesso scatto con esposizioni e lavorazioni differenti.

a dire il vero avevo fatto proprio 3 scatti distinti con esposizioni per il cielo, l'acqua del canale e l'ultimo per barche e edifici.
rivedendoli dopo mi sono accorto che OVVIAMENTE l'acqua del canale era in movimento così come le barche che ondeggiavano, anche se impercettibilmente...
ma non ho potuto usare i tre scatti distinti...e da uno ho tirato fuori 2 esposizioni....

da cosa è più evidente questa sovrapposizione?
biggrin.gif
grazie ancora
ironic
per avere commenti, critiche, consigli....è indispensabile scriverlo nel messaggio?????????????
non credo, no????

grazie...
kogaku
..proprio perchè hai fotografato una cosa in movimento mi pare che tu abbia fatto un'ottimo lavorino: si capisce che hai fatto qualcosa in pp ma non troppo... Mi pare un buon lavoro
ironic
grazie kogaku....wink.gif biggrin.gif

da cosa vi risulta più evidente la sovrapposizione di due esposizioni???
indomma...la vedete innaturale o è una questione di "scontorno"...
alessandro.sentieri
Io sinceramente a prima vista non mi ero accorto che fossero due scatti.
Riguardandola attentamente...non noto nulla lo stesso biggrin.gif

Bella foto, complimenti Pollice.gif
ironic
Grazie senale!!!!!


lo chiedevo proprio perchè riguardandola anche io non notavo nulla...e mi sono detto che non lo notavo perchè "è una mia creatura" biggrin.gif

se c'è chi la pensa diversamente è ben accetto...per migliorare!! wink.gif
rayced
Io me ne sono accorto dal casolare giallo a dx, e dalla grossa differenza in termini di stop tra il cielo ed il resto della scena: quindi per rendere una scena così o usi un filtro digradante o fai due scatti e li combini in pp.

Cmq, ci tengo a sottolinearlo, il lavoro in pp è generalmente buono e l'immagine, come ho già affermato, è gradevole.

P.S. la prossima volta che capiti a Fiumicino magari becchiamoci visto che abito lì vicino.
Hispanico7
Bella foto, ottima cromia!
Molto bella Pollice.gif Pollice.gif
ironic
grazie Ray e grazie Hispanico...

ray...ho capito ora cosa intendi...ma ti assicuro che quel casolare è di un giallo sparato, già di suo....
wink.gif

grazie mille comunque per i consigli, segnati!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.