Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
PicNik

Salve a tutti !!!

Ho letto in giro sul web che i gloriosi corpi ed i progetti delle prime ottiche Bronica portano forma Nikon...

Avendo il padre di un mio amico diverse ottiche Bronica medio formato (avete capito dove voglio andare a parare, non mi linciate.. biggrin.gif ) sarebbe mica possibile montare (con un adattatore) tali ottiche sulla nostra baionetta F ? Esiste un tale adattatore ?

Grazie...
tembo
I corpi delle Zenza Bronica 6X6 (quando ancora avevano l'otturatore a tendina sul piano focale e non centrale incorporato negli obiettivi) erano...made in Bronica, le ottiche erano prodotte da Nikon con innesto baionetta Bronica. Incompatibilità totale, direi.
Del resto Nikon ha prodotto fino a poco più di un anno fa, se la memoria non mi tradisce, una serie completa di ottiche per fotocamere di grande formato con otturatore centrale incorporato, ed era un Nikkor l'obiettivo fisso che equipaggiava una stupenda telemetro 6X7, la Plaubel Makina.
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.