Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Marco Vegni
Salve a tutti, nei prossimi giorni vorrei acquistare un flash per la mia D50.
Le mie "esigenze" sarebbero di comprare qualcosa che mi permetta di utilizzarlo sia ataccato alla macchina che staccato. Cosa mi consigliate?

Ciao
MARCO
buzz
Tutti i flash a slitta possono essere staccati dalla fotocamera.
Forse ti interessa usare il CLS o vuoi usare il cavetto?

Non mi ricordo se la D50 possa pilotare i flash in wireless, ma credo di no.
Marco Vegni
Credo di no anche io per il wireless.
Visto che sono un pò inesperto...cos'è il CLS?
Delle due soluzioni non ho preferenze, l'unica cosa è che se era possibile volevo risparmiare $ qualcosa.
cecco.77
QUOTE(marcovegni @ Apr 30 2007, 12:42 PM) *

Credo di no anche io per il wireless.
Visto che sono un pò inesperto...cos'è il CLS?
Delle due soluzioni non ho preferenze, l'unica cosa è che se era possibile volevo risparmiare $ qualcosa.

il Creative Light System è un sistema che permette di pilotare un numero praticamente infinito di flash direttamente dalla fotocamera, suddividendoli in tre gruppi e mantenedo la lettura ttl e regolando le sovra/sottoesposizione per ogni gruppo di flash

L'sb-800 è comunque utilizzabile in wireless in modalità su-4 sia A che M ovvero nel primo caso si innesca all'inizio del lampo principale (pilota) e si disattiva contemporaneamente ad esso, in modalità M invece si innesca insieme al pilota, ma termina in base alla regolazione che gli hai dato tu relativamente alla potenza impostata.
non mi sembra che l'sb 600 possa lavorare in su-4
Dino Giannasi
Tutto corretto come ha detto Cecco: la D50 funge con il SB-800 in Su4, il SB600 no, non ha fotocellula.

Saluti, Dino

Marco Vegni
Quindi mi consigliate l'SB-800?
Dino Giannasi
QUOTE(marcovegni @ May 2 2007, 12:25 PM) *

Quindi mi consigliate l'SB-800?