Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marco Loisi
Salve,

desidero dei commenti/critiche per questo scatto.
Sono alle prime armi e vorrei migliorarmi. La grana è volutamente cercata perchè in uno scatto del genere credo dia un fascino tutto suo.

grazie.gif

[attachmentid=77742]
ErMatador
scusa se forse sono troppo d'impatto ma sinceramente è tutto da rifare. Troppo scura, conversione grigia, taglio a mio parere non azzeccato e quella grana se pur ricercata mi disturba parecchio. Sicuramente hai voluto rubare un bel momento perchè il bimbo è fantastico, da proprio il senso dell'innocenza. Riprova
mountainmax
In effetti la converione sembra un pò piatta, troppo grigia...
alessandro.sentieri
Quoto chi mi ha preceduto.
Anche per me la foto che proponi, al di là delle ovvie considerazioni sul bambino decisamente tenerissimo e bellissimo, non piace affatto.
Dovresti considerare un'inquadratura e un taglio diversi e dovresti essere più preciso nella messa a fuoco che, nella fotografia ritrattistica, di norma va effettuata sugli occhi.
Per la conversione b+w ti consiglio di cercare uno dei numerosi tutorial presenti, sia nella sezioni software e tecniche di fotoritocco che nella sezione experience, dove troverai molte dritte per migliorare una routine che, altrimenti, produce immagini piuttosto grigine.

Scusa per la franchezza, ma ritengo che solamente attraverso critiche costruttive si possa migliorare e crescere tutti assieme wink.gif

Continua a sperimentare, hai un soggetto bellissimo davanti al tuo obiettivo, aspettiamo nuove immagini smile.gif

Un saluto.
Marco Loisi
Un sincero ringraziamento a tutti per i vostri consigli, come ho già accennato non ho esperienza nel campo della fotografia perciò conto sulle vostre dritte per poter cercare dei miglioramenti (che spero prima o poi arriveranno... laugh.gif )

Prossimamente proverò a mettere in pratica qualto mi avete detto. cerotto.gif

Ciao.
ErMatador
se ti posso dare un consilio prima di provare conversioni e cose varie prova prima a scattare delle buone foto a colori, la post produzione viene dopo e soprattutto scatta in raw che ti aiuta molto
cirocannone
Ciao Marco
in effetti dovresti controllare meglio la luce.
Mi sembra che ci sia una fonte luminosa da Dx (per l'osservatore) non bilanciata.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.