Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
pete
Lo storico desiderio di indipendenza dei catalani, è la volontà di un popolo di affermare di non essere secondo a nessuno. E Barcellona, capitale della catalogna, ne è l’esempio concreto.
Qui si trova la strada più famosa della Spagna. La Rambla. Tappa obbligata per il turista appena arrivato ma anche luogo di passeggio o di ritrovo per il barcellonese giovane o vecchio che sia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Colori e personaggi che si incontrano, infatti, non annoiano mai e strappano sempre un mezzo sorriso e spesso una foto con il cellulare. Un palcoscenico dove ogni minuto inizia uno spettacolo diverso.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui antico e moderno si mescolano in maniera incredibilmente armoniosa. A sontuosi palazzi, stretti vicoli e sontuose chiese fanno da contraltare edifici, opere e sculture moderniste che incantano e affascinano.Trionfo di colori e rappresentazioni astratte non ingannino. La cura del particolare è fondamentale. Le case di Gaudì ad esempio sono progettate non solo per essere originali e belle esteticamente, ma anche per essere vivibili e adattarsi alle esigenze del proprietario. Luce naturale in tutte le stanza, finestre panoramiche, stanze che adattano la loro forma al loro utilizzo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui il tempo non si ferma mai. La città cresce e si evolve. Grazie alle olimpiadi del 1992 la zona del mare e del porto sono diventati veri e propri gioielli

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

e la zona di Poblenau da quartiere industriale sta diventando distretto alla moda, non perdendo però caratteristiche da periferia.

IPB Immagine

E poi la Sagrada Familia. Cattedrale unica che incarna nella volontà di terminarla, lo spirito e la forza di questo popolo. Dove è possibile nel mondo vedere crescere nei mesi una tale opera architettonica?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Qui non ti senti straniero. La volontà di affermare il proprio nazionalismo rende il popolo catalano, apparentemente troppo fiero e un po’ burbero, ancora più aperto verso i visitatori di altre nazionalità. Lo senti parlando con le persone e lo capisci per come ti guardano, in maniera diretta e ferma ma senza pregiudizio.
Barcellona città da visitare e fotografare, ma soprattutto da vivere e da amare.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Queste poche righe sono frutto esclusivamente di impressioni personali. Ho privilegiato foto particolari, evitando quelle dei monumenti molto noti (e molto fotografati). Ringrazio la mia famiglia (moglie e bimbi, bravissimi) che mi hanno accompagnato in questo viaggio.

Altre immagini nella gallery

gallery Barcellona
meialex1
Olè !! biggrin.gif Pollice.gif
cannone
bellissimo...ci sono stato anch'io e ci ritornerò l'anno prossimo...complimenti per le foto...
PAS
Un bel documento Pete, con foto che hanno privilegiato aspetti e locations particolari.
Complimenti anche per la gallery.
pete
QUOTE(PAS @ Apr 30 2007, 12:58 AM) *

Un bel documento Pete, con foto che hanno privilegiato aspetti e locations particolari.
Complimenti anche per la gallery.


Grazie Valerio. Si cerca di crescere a piccoli passi... smile.gif
milk
Io parto per Barcellona il 12 maggio e mi fermo 4 giorni. Spero di fare buone foto...

Ciao da Milko
deeago
Ciao Pete,
foto bellissime e scelte davvero bene. Non è facile costruire un racconto emozionale e corredarlo delle giuste foto, soprattutto quando lo devi fare con pochi scatti. Complimenti anche per la gallery.
Ciao
LadraDiTempo
E così strano vedere alcune delle foto che ho fatto io, o meglio...dei luoghi che ho fottografato, sotto una luce...decisamente diversa.

Le tue foto sono tutte molto belle, alcune in modo particolare...soprattutto quelle delle persone, io adoro le foto che ritraggono le persone.

Bravo!
zico53
Barcellona, sempre vecchia, sempre nuova; il motivo è uno solo: le cose belle non stancano mai. Se potessi viaggiare sarebbe di certo una delle mie prime mete. Ottime foto, molto pulite frutto di un occhio attento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.